Windisti
- Messaggi
- 5,199
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Albemix ha detto:Il menù a metro lo boccio in pieno. Molto meglio con il menù start e impostazioni a portata di mano senza andare in giro per i quadrettoni. Molti amici scontenti di Windows 8 e alcuni sono migrati a Windows 7 Ultimate.
Saeuti
Albemix
Certamente. Personalmente, sui computer che mi capitano sotto mano per lavoro (anche per evitare di dover installare versioni di Windows 7 non concesse in licenza, salvo specifiche incompatibilità con alcuni software utilizzati), risolvo con Classic Shell configurato opportunamente (disattivazione angoli attivi e avvio direttamente sul desktop) e alla rimozione di tutte le applicazioni Metro.
Windows 7 Ultimate, oltre ad avere un costo spropositato rispetto alle funzionalità aggiuntive che propone, specie su hardware non recentissimo è la versione meno prestante di Windows 7, per il supporto ai domini su reti aziendali e all'aggiunta di altre funzioni di cui anche l'utente esperto non ha bisogno in ambito domestico.
Fossi stato al posto dei tuoi amici avrei acquistato la versione Home Premium o al limite (solo se i loro PC vengono usati in grossi uffici con dominio) la versione Professional di Windows 7.