Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Cmq visto che a suo tempo riuscivo a navigare attorno ai 36 Mbyte (vedete l'allegato) , oggi ho aperto una segnalazione al Call Center vediamo che mi rispondono questo lo screen di un mesetto fa' ..... Fra l'altro qui da noi c'e' stato lo Swap ma non credo che il rallentamento sia responsabilita' dello Swap ......

Ciao ti hanno poi risposto quelli di PosteMobile ? Io da buon sadomasochista ho riprovato la sim questa mattina e alle 9 già il primo blocco dati....ho voluto provare a cambiare apn in internet.postemobile.it e ad arrivare ad ora cioè le 15 ha avuto solo un micro infarto.... Un record per me vediamo nelle prossime ore
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Boyakky ha detto:
Ciao ti hanno poi risposto quelli di PosteMobile ? Io da buon sadomasochista ho riprovato la sim questa mattina e alle 9 già il primo blocco dati....ho voluto provare a cambiare apn in internet.postemobile.it e ad arrivare ad ora cioè le 15 ha avuto solo un micro infarto.... Un record per me vediamo nelle prossime ore

Edit : é stato un effetto placebo....non cambia nulla dalle 15 alle 18 circa si é bloccata 4 volte ed é un peccato perché quando va bene fa quasi 30 Mb in download.......maledette poste
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Cmq non mi hanno risposto se non un generico ci sono problemi sulla rete di appoggio ...........
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
É fantastico il servizio clienti PosteMobile , mi hanno chiamato perché avevo segnalato il problema dei continui blocchi di rete , dopo circa 10 secondi ho risposto e mi hanno riattaccato in faccia , dopo 3 secondi mi arriva l'sms con scritto che devo richiamarli io...... o_O
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho voluto dare un ultima possibilità a PosteMobile ( che ho ampiamente criticato) e con sorpresa la giornata é andata liscia nemmeno un blocco di rete e velocità sui 15/30 Mb, allora visto che mi si rinnovava oggi ieri ho ricaricato e anche fino ad adesso tutto bene. Non so se é un caso o hanno sistemato vedremo questo mese , l'unica cosa diversa é che oggi hanno ufficializzato la rete unica nella mia provincia ( anche se secondo me era ormai da un mese che ero sotto rete unica) e magari ci stavano ancora lavorando , comunque vedremo come si comporta . l'unica cosa strana é che al rinnovo avevo 81800 Mb invece di 81920 mistero......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Boyakky ha detto:
Ieri ho voluto dare un ultima possibilità a PosteMobile ( che ho ampiamente criticato) e con sorpresa la giornata é andata liscia nemmeno un blocco di rete e velocità sui 15/30 Mb, allora visto che mi si rinnovava oggi ieri ho ricaricato e anche fino ad adesso tutto bene. Non so se é un caso o hanno sistemato vedremo questo mese , l'unica cosa diversa é che oggi hanno ufficializzato la rete unica nella mia provincia ( anche se secondo me era ormai da un mese che ero sotto rete unica) e magari ci stavano ancora lavorando , comunque vedremo come si comporta . l'unica cosa strana é che al rinnovo avevo 81800 Mb invece di 81920 mistero......

Non c'entra sicuramente nulla il fatto che ora W3 dichiari la tua provincia rete unica. I problemi sono tutti imputabili a Poste
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
8
Boyakky ha detto:
Ieri ho voluto dare un ultima possibilità a PosteMobile ( che ho ampiamente criticato) e con sorpresa la giornata é andata liscia nemmeno un blocco di rete e velocità sui 15/30 Mb, allora visto che mi si rinnovava oggi ieri ho ricaricato e anche fino ad adesso tutto bene. Non so se é un caso o hanno sistemato vedremo questo mese , l'unica cosa diversa é che oggi hanno ufficializzato la rete unica nella mia provincia ( anche se secondo me era ormai da un mese che ero sotto rete unica) e magari ci stavano ancora lavorando , comunque vedremo come si comporta . l'unica cosa strana é che al rinnovo avevo 81800 Mb invece di 81920 mistero......

Come avevo postato un paio di settimane fa, almeno dalle mie parti è tornato tutto in ordine, nessun blocco e velocità analoga a quella della mia sim Iliad (intorno ai 45-50 Mbit di download)
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Non c'entra sicuramente nulla il fatto che ora W3 dichiari la tua provincia rete unica. I problemi sono tutti imputabili a Poste
Se la mettiamo sugli accordi che hanno portato a questa situazione, condivido. Ciò che mi sento di dire con certezza è che postemobile ha una priorità in rete veramente infima. Per qualcosa di simile (ma non allo stesso livello), bisogna scomodare noverca quando ancora non era tim.
In questi giorni sono stato in salento per un matrimonio e ho toccato con mano l'effetto turismo: w3 tutto ok, pm in 4g praticamente fermo tutto il giorno tranne sera tarda e notte, mentre 3g più praticabile con circa 1,5-2 mega di banda. Bloccato il telefono su 3g. Per fortuna che almeno su voce/sms le cose filanvano, segno che non è problema di congestione assoluta o core pm ... è tutto frutto degli accordi stabiliti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Se la mettiamo sugli accordi che hanno portato a questa situazione, condivido. Ciò che mi sento di dire con certezza è che postemobile ha una priorità in rete veramente infima. Per qualcosa di simile (ma non allo stesso livello), bisogna scomodare noverca quando ancora non era tim.
In questi giorni sono stato in salento per un matrimonio e ho toccato con mano l'effetto turismo: w3 tutto ok, pm in 4g praticamente fermo tutto il giorno tranne sera tarda e notte, mentre 3g più praticabile con circa 1,5-2 mega di banda. Bloccato il telefono su 3g. Per fortuna che almeno su voce/sms le cose filanvano, segno che non è problema di congestione assoluta o core pm ... è tutto frutto degli accordi stabiliti.

se posso...Salento dove ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Ugento ... E non immagino come sarebbe stato a Gallipoli.
Ieri e l'altro ieri anche con SIM Wind e Tre a Gallipoli e dintorni sempre mezzo mega. ...
Secondo me c'è una saturazione a livello hub.
BTS fibrate con ottimo snr e ottimo rsrq non potevano fare 200 mega 2 mesi fa e neanche 1 mega oggi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ieri e l'altro ieri anche con SIM Wind e Tre a Gallipoli e dintorni sempre mezzo mega. ...
Secondo me c'è una saturazione a livello hub.
BTS fibrate con ottimo snr e ottimo rsrq non potevano fare 200 mega 2 mesi fa e neanche 1 mega oggi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Mi è stato detto che per fine mese a Gallipoli ci sarebbe stata la festa patronale. Se metti insieme turismo estivo e l'afflusso per la festa, è possibile spiegare la situazione. Forse questi non sono i giorni migliori per fare paragoni in generale. Anche vodafone, nelle zone in cui sono stato arrivava a non oltre 2-3 mega in 4g standard. La cosa da quelle parti è tosta per tutti.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Mi è stato detto che per fine mese a Gallipoli ci sarebbe stata la festa patronale. Se metti insieme turismo estivo e l'afflusso per la festa, è possibile spiegare la situazione. Forse questi non sono i giorni migliori per fare paragoni in generale. Anche vodafone, nelle zone in cui sono stato arrivava a non oltre 2-3 mega in 4g standard. La cosa da quelle parti è tosta per tutti.
Una festa di paese attira così tanta folla...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Una festa di paese attira così tanta folla...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si la festa (che è in questi giorni ) attira molta molta gente , oltre ai turisti già presenti...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si la festa (che è in questi giorni ) attira molta molta gente , oltre ai turisti già presenti...


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì beh, poi Gallipoli è sempre piena di base, in effetti...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Sì beh, poi Gallipoli è sempre piena di base, in effetti...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
In ogni caso per me c'è qualcosa che non va..(proprio a livello Wind Tre non PosteMobile).
Alcune BTS in posti (popolari) non turistici , scariche , non andavano a più di un mega..come se a monte ci fosse qualche collo di bottiglia.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
In ogni caso per me c'è qualcosa che non va..(proprio a livello Wind Tre non PosteMobile).
Alcune BTS in posti (popolari) non turistici , scariche , non andavano a più di un mega..come se a monte ci fosse qualche collo di bottiglia.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
È possibile siano rimaste sotto cap tecnico. Anche Pisa (per la mia esperienza) è rimasta nelle stesse condizioni per parecchio tempo. Ancora oggi, sebbene la situazione sia migliorata, ci sono aree di criticità in pieno centro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Revolt ha detto:
È possibile siano rimaste sotto cap tecnico. Anche Pisa (per la mia esperienza) è rimasta nelle stesse condizioni per parecchio tempo. Ancora oggi, sebbene la situazione sia migliorata, ci sono aree di criticità in pieno centro.
E che fino a qualche settimana fa a Gallipoli e dintorni si andava ovunque su medie di 150/200.
Anche altro utente di passaggio aveva riscontrato rete ottima.
Poi è arrivata un po' di gente...patatrac

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Stasera a Montefiascone zona Ospedale sempre Poste Mobile senza cercare nessun server particolare 45 e 12 poi domani metto screeshoot che con il cell non riesco a ridimensionare le immagini ....
 
Top