Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
giovax ha detto:
beh quasi ovvio, il cap non è a livello di rete Wind, quindi la tecnologia di accesso non influisce
Sbagli perché (nel mio caso) la situazione migliora. Passo da 1-2 mega del 4g a 4-5 del 3g. È evidente che sia un controllo su priorità stabilita dall'host. Probabilmente da me il 3g è mediamente più libero del 4g. Inoltre ho notato che la situazione peggiore si ha in assoluto sulla b7 che ha massima priorità rispetto alle altre bande. Forzando già sulla b3 (se in quel momento più libera) riesco a raggiungere velocità "normali" da 4g standard.
 
G

giovax

Guest
Revolt ha detto:
Sbagli perché (nel mio caso) la situazione migliora. Passo da 1-2 mega del 4g a 4-5 del 3g. È evidente che sia un controllo su priorità stabilita dall'host. Probabilmente da me il 3g è mediamente più libero del 4g. Inoltre ho notato che la situazione peggiore si ha in assoluto sulla b7 che ha massima priorità rispetto alle altre bande. Forzando già sulla b3 (se in quel momento più libera) riesco a raggiungere velocità "normali" da 4g standard.

la situazione migliora (?) perché è la parte radio che è migliore. Come hanno fatto notare altri, invece, non trovano differenze cambiando tecnologia. Per poter dire che il CAP è anche basato sulla tecnologia radio, dovresti fare test in condizioni equivalenti tra 3G e 4G, cosa che non puoi fare da normale utente.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque senza tante menate e girarci intorno, PosteMobile penoso e da non considerare.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Comunque senza tante menate e girarci intorno, PosteMobile penoso e da non considerare.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Esatto riassumendo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Ripeto, in questi casi bloccate sul 3g e la situazione migliora.
Comunque in un forum come il nostro suggerire di bloccare in 3G sarebbe quasi da ban

Si scherza naturalmente, ma siamo tutti profondamente avversi al 3G e ci auguriamo prima possibile la sua dismissione.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque in un forum come il nostro suggerire di bloccare in 3G sarebbe quasi da ban

Stessa cosa consigliano a gli utenti iliad perché molte volte il telefono appare irragiungibile perché rimane bloccato in 4G non switchando su 3G

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io cliente Postemobile attratto dalla promo Relax100... Veramente penosa sta situazione. Io non credo nel CAP sarebbe un CAP fatto veramente malissimo. Secondo m'é c'è un disservizio o un sottodimensionamento di una qualche infrastruttura. Può essere che essendo entrata in regime quasi ovunque la rete unica questo abbia in qualche modo a che fare ? Magari le interconnessioni verso la rete unica non sono adeguate mentre prima lo erano. Vedo una strana coincidenza nei tempi....
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ps.... In Edge il telefono non si blocca... Quindi in pratica tocca bloccarlo in 2G altro che 3G.... E siamo alle soglie del 5G.... Sarà un gestore per vecchietti ma neanche questi mica sono sc.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
HBRU ha detto:
Anche io cliente Postemobile attratto dalla promo Relax100... Veramente penosa sta situazione. Io non credo nel CAP sarebbe un CAP fatto veramente malissimo. Secondo m'é c'è un disservizio o un sottodimensionamento di una qualche infrastruttura. Può essere che essendo entrata in regime quasi ovunque la rete unica questo abbia in qualche modo a che fare ? Magari le interconnessioni verso la rete unica non sono adeguate mentre prima lo erano. Vedo una strana coincidenza nei tempi....
Io penso che poste abbia comprato da wind3 un TOT di banda che poi ha rivenduto in overbooking, tipo le adsl in wholesale.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
A notte fonda in effetti va bene... Quindi la tua teoria regge.
Il problema di Wind3 è che tutti o quasi tutti sanno che Postemobile va su rete Wind3 ma nessuno immagina (o pochi) dove sia la strozzatura... Quindi se PM va male indovinate a chi viene data la colpa ? Quindi questo disservizio o limitazione di servizio é un bel problema anche per Wind3....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
HBRU ha detto:
A notte fonda in effetti va bene... Quindi la tua teoria regge.
Il problema di Wind3 è che tutti o quasi tutti sanno che Postemobile va su rete Wind3 ma nessuno immagina (o pochi) dove sia la strozzatura... Quindi se PM va male indovinate a chi viene data la colpa ? Quindi questo disservizio o limitazione di servizio é un bel problema anche per Wind3....
Pensa che da me in negozio vengono i clienti poste che hanno problemi per lamentarsi... anche perchè allo sportello postale sono generalmente ignoranti in materia.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
HBRU ha detto:
Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...

Se il problema lo crea Poste dubito che possano avere voce in capitolo...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
HBRU ha detto:
Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...
No, a noi va bene così, tanti tornano / passano a Wind anche solo per il servizio di negozio ;)
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se il problema lo crea Poste dubito che possano avere voce in capitolo...

Non dubito vada bene... Così fai qualche portabilità da Poste.
Sul non avere voce in capitolo non so.... Dipende dalle clausole contrattuali che stanno tra Wind e Poste...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
HBRU ha detto:
Non dubito vada bene... Così fai qualche portabilità da Poste.
Sul non avere voce in capitolo non so.... Dipende dalle clausole contrattuali che stanno tra Wind e Poste...
Pensi che Wind3 abbia interesse che poste (sua concorrenza) funzioni bene? Se pagano abbastanza apriranno i rubinetti, altrimenti ovviamente no!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Postemobile é in primis un suo cliente e poi un suo concorrente ��
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
HBRU ha detto:
Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...

ma sei serio? ma che stai a di??? ma se uno stesso posto stesso cell stessa bts con sim wind o 3 va a palla e con sim poste va un caxxo se la prenderà ben con PM.... ma dio mio...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Pensi che Wind3 abbia interesse che poste (sua concorrenza) funzioni bene? Se pagano abbastanza apriranno i rubinetti, altrimenti ovviamente no!

appunto....poste avrà pagato 2 spicci e si sarà accordata per dei cap mostruosi così da avere offerta sulla carta allettante...fine stop
 
Top