Revolt ha detto:Ripeto, in questi casi bloccate sul 3g e la situazione migliora.
Nel mio caso andava anche peggio.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Revolt ha detto:Ripeto, in questi casi bloccate sul 3g e la situazione migliora.
Sbagli perché (nel mio caso) la situazione migliora. Passo da 1-2 mega del 4g a 4-5 del 3g. È evidente che sia un controllo su priorità stabilita dall'host. Probabilmente da me il 3g è mediamente più libero del 4g. Inoltre ho notato che la situazione peggiore si ha in assoluto sulla b7 che ha massima priorità rispetto alle altre bande. Forzando già sulla b3 (se in quel momento più libera) riesco a raggiungere velocità "normali" da 4g standard.giovax ha detto:beh quasi ovvio, il cap non è a livello di rete Wind, quindi la tecnologia di accesso non influisce
Revolt ha detto:Sbagli perché (nel mio caso) la situazione migliora. Passo da 1-2 mega del 4g a 4-5 del 3g. È evidente che sia un controllo su priorità stabilita dall'host. Probabilmente da me il 3g è mediamente più libero del 4g. Inoltre ho notato che la situazione peggiore si ha in assoluto sulla b7 che ha massima priorità rispetto alle altre bande. Forzando già sulla b3 (se in quel momento più libera) riesco a raggiungere velocità "normali" da 4g standard.
abosonetto ha detto:Comunque senza tante menate e girarci intorno, PosteMobile penoso e da non considerare.
Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Comunque in un forum come il nostro suggerire di bloccare in 3G sarebbe quasi da banRevolt ha detto:Ripeto, in questi casi bloccate sul 3g e la situazione migliora.
ibm17 ha detto:Comunque in un forum come il nostro suggerire di bloccare in 3G sarebbe quasi da ban
Io penso che poste abbia comprato da wind3 un TOT di banda che poi ha rivenduto in overbooking, tipo le adsl in wholesale.HBRU ha detto:Anche io cliente Postemobile attratto dalla promo Relax100... Veramente penosa sta situazione. Io non credo nel CAP sarebbe un CAP fatto veramente malissimo. Secondo m'é c'è un disservizio o un sottodimensionamento di una qualche infrastruttura. Può essere che essendo entrata in regime quasi ovunque la rete unica questo abbia in qualche modo a che fare ? Magari le interconnessioni verso la rete unica non sono adeguate mentre prima lo erano. Vedo una strana coincidenza nei tempi....
Pensa che da me in negozio vengono i clienti poste che hanno problemi per lamentarsi... anche perchè allo sportello postale sono generalmente ignoranti in materia.HBRU ha detto:A notte fonda in effetti va bene... Quindi la tua teoria regge.
Il problema di Wind3 è che tutti o quasi tutti sanno che Postemobile va su rete Wind3 ma nessuno immagina (o pochi) dove sia la strozzatura... Quindi se PM va male indovinate a chi viene data la colpa ? Quindi questo disservizio o limitazione di servizio é un bel problema anche per Wind3....
HBRU ha detto:Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...
No, a noi va bene così, tanti tornano / passano a Wind anche solo per il servizio di negozioHBRU ha detto:Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...
ibm17 ha detto:Se il problema lo crea Poste dubito che possano avere voce in capitolo...
Pensi che Wind3 abbia interesse che poste (sua concorrenza) funzioni bene? Se pagano abbastanza apriranno i rubinetti, altrimenti ovviamente no!HBRU ha detto:Non dubito vada bene... Così fai qualche portabilità da Poste.
Sul non avere voce in capitolo non so.... Dipende dalle clausole contrattuali che stanno tra Wind e Poste...
HBRU ha detto:Beh fallo presente ai cervelloni di Wind3 che c'è un danno di immagine indiretto...
dani00 ha detto:Pensi che Wind3 abbia interesse che poste (sua concorrenza) funzioni bene? Se pagano abbastanza apriranno i rubinetti, altrimenti ovviamente no!