Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ultimamente tra i miei amici si è sparsa la voce della promo che stanno dando con molti GB a 8€, e sembrano preferire Poste ad Iliad perché Iliad inizia già a farsi una brutta nomea (tesuali parole=iliad a volte si blocca e non vanno le chiamate). Io chiaramente sto sconsigliando a tutti visti i cap, ma alcuni l'hanno già fatta. Questo per dire che comunque Poste non viene considerato solo da anziani.

Io l'ho fatta indipendentemente dall'età che ho in quanto la reputo una buona promozione, salvo poi abbandonarla per il cap a 16 mbts in down e 2/3 in up, in qualsiasi zona che ho frequentato. Penso che sia stata una mossa non corretta da parte di Poste Mobile applicare questo blocco senza farne menzione sulle condizioni contrattuali, anzi su queste ultime dichiarano velocità max 150 mbts, io personalmente mi sarei accontentato di 40/50 mbts.
Ho fatto presente sulla loro pagina FB della problematica: bloccato.
Appena i tuoi amici si renderanno conto del corposo cap ritorneranno indietro.
Buon pomeriggio.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LEG.1 ha detto:
Io l'ho fatta indipendentemente dall'età che ho in quanto la reputo una buona promozione, salvo poi abbandonarla per il cap a 16 mbts in down e 2/3 in up, in qualsiasi zona che ho frequentato. Penso che sia stata una mossa non corretta da parte di Poste Mobile applicare questo blocco senza farne menzione sulle condizioni contrattuali, anzi su queste ultime dichiarano velocità max 150 mbts, io personalmente mi sarei accontentato di 40/50 mbts.
Ho fatto presente sulla loro pagina FB della problematica: bloccato.
Appena i tuoi amici si renderanno conto del corposo cap ritorneranno indietro.
Buon pomeriggio.
Cioè aspetta, ti hanno bloccato per una cosa del genere?? Ma cosa avevi scritto?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Insisto nel consigliare, per chi ha ancora una sim con questa offerta attiva, di provare qualche vpn. Se il cap è dinamico ed è a filtraggio di contenuti specifici potreste trovare qualche beneficio.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
LEG.1 ha detto:
Io l'ho fatta indipendentemente dall'età che ho in quanto la reputo una buona promozione, salvo poi abbandonarla per il cap a 16 mbts in down e 2/3 in up, in qualsiasi zona che ho frequentato. Penso che sia stata una mossa non corretta da parte di Poste Mobile applicare questo blocco senza farne menzione sulle condizioni contrattuali, anzi su queste ultime dichiarano velocità max 150 mbts, io personalmente mi sarei accontentato di 40/50 mbts.
Ho fatto presente sulla loro pagina FB della problematica: bloccato.
Appena i tuoi amici si renderanno conto del corposo cap ritorneranno indietro.
Buon pomeriggio.

Per correttezza mi corre l'obbligo di chiarire che per un mio errore ed un problema al PC avevo valutato la temporanea inaccessibilità al pagina di FB come un blocco, in realta non lo era. Successivamente mi hanno chiesto i dati in privato per un contatto, cosa che non ho fatto in quanto avevo già specificato chiaramente quali erano le problematiche della promozione. Un saluto.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Io ho Poste Mobile da 4/5 anni e tutti sti problemi non li vedo e' pure vero che ho una vecchissima tariffa Creami 1000 con promo di 1 Gbyte aggiuntivo e la uso solo per quando sono fuori da Studio , ma quando e' servito ha funzionato regolarmente senza tanti problemi di banda strozzato o altro , semmai i problemi erano trovare il 3G o il 4G di Wind ........... Devo dire sono sempre stati corretti , mai avuto rimodulazioni o costi Extra , 10 Euro devo pagare al mese e 10 euro pago , chiaramente muovendomi tra i vari operatori troverei a meglio ma non sono i 2/3 euro in meno per avere extra di cui non ho bisogno che mi cambiano la vita ...........

Ps. vista l'eta' media del Forum visto che ho letto che Poste e una compagnia per anziani ..... penso che con i miei 54 anni rientro nella Categoria vecchietti .... :green::green:
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Comunque, per dovere di cronaca, segnalo che da me la situazione è stabilmente migliorata da un po' di giorni.

2r6d3zp.jpg


Dico che strozzature fino all'interruzione dello scambio dati non ne ho più notate. Sono sempre più frequenti le situazioni in cui si viaggia alla pari con il gestore host.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Revolt ha detto:
Comunque, per dovere di cronaca, segnalo che da me la situazione è stabilmente migliorata da un po' di giorni.


Dico che strozzature fino all'interruzione dello scambio dati non ne ho più notate. Sono sempre più frequenti le situazioni in cui si viaggia alla pari con il gestore host.

Che fossero allora problemi sulla core o lavori in corso?
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Provato e rimessa nel cassetto sempre blocchi e addirittura velocità a 3 Mb mentre con Wind 30 Mb basta non provo più
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Boyakky ha detto:
Provato e rimessa nel cassetto sempre blocchi e addirittura velocità a 3 Mb mentre con Wind 30 Mb basta non provo più
Idem anche io. Situazione sembra addirittura peggiorata. Connessione si blocca in continuazione, semplicemente non si riesce ad usare niente.
PosteMobile
575d246cae54cad8a099461e36342e74.jpg


Wind

23a438dc2322cef0166d24799b0b6093.jpg
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Da me ora è così ...

fxqg09.jpg


Evidentemente si tratta di priorità in rete. O è wind che taglia scorrettamente postemobile oppure fa parte degli accordi di roaming.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Da me ora è così ...

2r6d3zp.jpg
Beato te. Ad ogni modo, non ci puoi fare affidamento. Anche a me gli scorsi giorni magari andava così 1 volta alternato a non riesco neanche ad aprire una pagina web, a blocco connessione. Mettessero un cap fisso ma che sia reale come ho o kena, ma così davvero inutilizzabile completamente.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Provato anche io ora, sembra congestionata
e63c07621bb9b65a3f983e754327f924.jpg


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Revolt ha detto:
Ripeto, in questi casi bloccate sul 3g e la situazione migliora.
Purtroppo non nel mio caso. Stesso identico comportamento del 4G.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:
Purtroppo non nel mio caso. Stesso identico comportamento del 4G.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

beh quasi ovvio, il cap non è a livello di rete Wind, quindi la tecnologia di accesso non influisce
 
Top