Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa mattina ho voluto provare PosteMobile facendo la creami 100 , io non ho grandi esigenze di velocità mi bastano tra gli 8/10 mega per le mie esigenze ma con poste ho fatto tra i 3/4 mega questa mattina e navigo a 1mega oggi pomeriggio mentre Wind arriva a 40 mega .....ma santo cielo non dico che devono andare alla pari ma nemmeno questa enorme differenza non riesco nemmeno a vedere raiplay per dire e praticamente sono sotto rete unica anche se non Hanno ancora ufficializzato..... pazienza la userò per una eventuale portabilità
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Boyakky ha detto:
Questa mattina ho voluto provare PosteMobile facendo la creami 100 , io non ho grandi esigenze di velocità mi bastano tra gli 8/10 mega per le mie esigenze ma con poste ho fatto tra i 3/4 mega questa mattina e navigo a 1mega oggi pomeriggio mentre Wind arriva a 40 mega .....ma santo cielo non dico che devono andare alla pari ma nemmeno questa enorme differenza non riesco nemmeno a vedere raiplay per dire e praticamente sono sotto rete unica anche se non Hanno ancora ufficializzato..... pazienza la userò per una eventuale portabilità
Edit questo pomeriggio va a 25 mega io non capisco sti cap messi a cavolo......in questi giorni vediamo come va
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
8
Ho provato con la sim attivata a mio padre e pure io ho notato la velocità molto scadente, molto minore della mia sim Iliad.
Facendo però il test sul server BBell la velocità è aumentata parecchio; ho visto comunque che, sugli altri server, il ping era discreto (intorno ai 50ms), mentre il jitter era altissimo; mi viene quindi il dubbio che la lentezza possa essere dovuta a problemi e non ad un cap così devastante.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto facendo ulteriori prove e in un'ora la connessione si é bloccata tre volte dovendo fare attiva/disattiva modalità aereo, nella mia zona troppi problemi ciao poste fortuna che non ho fatto portabilità
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Boyakky ha detto:
Sto facendo ulteriori prove e in un'ora la connessione si é bloccata tre volte dovendo fare attiva/disattiva modalità aereo, nella mia zona troppi problemi ciao poste fortuna che non ho fatto portabilità

Puoi provare con una vpn?
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ho provato con app cloudflare di android ma il risultato é sempre lo stesso... riprovato anche stasera ma é sempre un attiva/disattiva modalità aereo ogni 3x2 si blocca
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Questa situazione al limite è alquanto strana, ma fa così in tutta Italia?
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Boyakky ha detto:
Sì ho provato con app cloudflare di android ma il risultato é sempre lo stesso... riprovato anche stasera ma é sempre un attiva/disattiva modalità aereo ogni 3x2 si blocca

Prova express vpn e prova anche cambiando e provando più server
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche io a distanza di una settimana riscontro stessi problemi. Connessione super instabile, si blocca, bisogna disattivare e riattivare i dati. Insomma ho buttato via 25 euro. Ieri sera facendo da hotspot dovevo semplicemente usare il computer per fare alcune pratiche e ricerche su internet e non ci sono riuscito. Continuava a dare rete internet assente, allora disattivavo e riattivavo i dati, caricava 2 pagine e poi di nuovo bloccato. Alla fine ho usato la connessione del mio telefono Wind e andava tutto benissimo. Anche io la terrò lì dormiente per eventuali MNP future.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Pm altro gestore inutile...continua così chiude baracca...anche se é parastatale
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Pm altro gestore inutile...continua così chiude baracca...anche se é parastatale
Si, però intanto sono 4.224.000 clienti in crescita ....
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Pm altro gestore inutile...continua così chiude baracca...anche se é parastatale
Peccato però a quanto pare fino a pochi mesi fa non era così da quello che anche altri utenti qui sul forum hanno testimoniato. O davvero hanno problemi di saturazione per la crescita di clienti e dell'utlizzo dei dati, oppure non saprei proprio. Certo, che così è inutilizzabile per quanto mi riguarda, e i clienti già esistenti fanno in fretta a cambiare.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
C'è anche da considerare che il parco clienti di Postemobile è composto principalmente da chi frequenta gli uffici postali...cioè gli anziani... Probabilmente una gran fetta di loro nemmeno si rende conto di queste limitazioni!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Peccato però a quanto pare fino a pochi mesi fa non era così da quello che anche altri utenti qui sul forum hanno testimoniato. O davvero hanno problemi di saturazione per la crescita di clienti e dell'utlizzo dei dati, oppure non saprei proprio. Certo, che così è inutilizzabile per quanto mi riguarda, e i clienti già esistenti fanno in fretta a cambiare.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Io con la relax 100 non riuscivo ad andare oltre 10/11 mbts, un supplizio. Buttati via 25 euro e ricambiato operatore.
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Obert ha detto:
Si, però intanto sono 4.224.000 clienti in crescita ....
Ma quali in crescita ... Postemobile è sempre stato un gestore d'appoggio o al più temporaneo, visto che a queste condizioni chiunque trovi di meglio, taglia la corda. Di quei clienti dichiarati, effettivi saranno a malapena la metà, se non 1/3 ... Principalmente anziani e gente legata agli uffici postali. Il resto sono sim silenti eterne che non scadono mai (ne ho una che non ricarico da 2 o forse 3 anni ed è sempre viva e vegeta). Un gran peccato, ma questo dimostra che i carrozzoni statali e parastatali non portano niente di buono.

Ad ogni modo, da quanto ho avuto modo di vedere, i cap sono molto più pesanti sul 4g che sul 3g. Quando arrivo a non navigare più sul primo, passo sul secondo e la situazione migliora. Vi consiglio quindi di passare al 3g quando lo scambio dati si riduce ai minimi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ultimamente tra i miei amici si è sparsa la voce della promo che stanno dando con molti GB a 8€, e sembrano preferire Poste ad Iliad perché Iliad inizia già a farsi una brutta nomea (tesuali parole=iliad a volte si blocca e non vanno le chiamate). Io chiaramente sto sconsigliando a tutti visti i cap, ma alcuni l'hanno già fatta. Questo per dire che comunque Poste non viene considerato solo da anziani.
 
Top