Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind regalo di Natale a tutti i clienti:internet illimitato il 9/12

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ragazzi ma vi lamentate dei regali?? Siete seri?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Se il regalo ti fa navigare come una adsl del 2005 direi che hanno tutti i motivi per lamentarsi :lol:
Capisco il punto di vista di Wind che non vuole far collassare la rete, ma a quel punto forse era meglio non sbilanciarsi con "regali" illimitati...

G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Ragazzi ma vi lamentate dei regali?? Siete seri?

Non mi lamento del regalo, ma del fatto che non viene data la possibilità al cliente di scegliere se usufruirne insieme al cap oppure erodere il proprio bundle dati a velocità piena.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Cmq a me Mediaset play (mai dire talk) e netflix vanno....cap o non cap

Sono sicuro che sul telefono funzioni senza problemi, e ovviamente la qualità video viene adeguata alla banda disponibile e sul telefono è passabile.
Io parlavo di streaming sul tv, come faccio io con il Chrome Cast e Netflix ed utilizzo una connessione mobile a casa, nello specifico ho.
In questo caso la differenza si noterebbe eccome. Certo, è solo per un giorno, ma uno dovrebbe poter scegliere no? Magari uno preferisce usare i suoi giga ma a piena velocità piuttosto che essere obbligato da Wind a non poter utilizzare determinati servizi e passarlo pure come regalo.
Sicuramente era una bella iniziativa, ma è stata pensata male. Dovevano essere più trasparenti e dare la scelta al cliente.
Contenti loro di aver perso 3,6 milioni di clienti in meno di 2 anni. I fatti parlano chiaro, non è solo un pensiero individuale a quante pare.
Mi spiace molto per Wind, perché aveva tutto il potenziale dalla fusione di diventare un operatore "serio" facendo il salto di qualità e invece si stanno bruciando tutto con le proprie mani. E iniziative come queste, possono avere un forte impatto negativo sulla clientela.
Poi aggiungici pure la sfiga del ban ZTE, che comunque è stato anche un azzardo da parte loro ad affidarsi ad un solo fornitore.
Aver fatto fuori Ibarra, al momento non ha portato nulla di buono. Mi sembrano ancora troppo confusi, non sanno in che direzione muoversi.
Spero che con il termine della rete unica, e il riassestamento del mercato post-iliad porti finalmente qualcosa di buono al gruppo WindTre, anche se la partita al 5G se la sono in parte già giocata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è da considerare che in rete unica dalla BTS ci si collegano tutti i clienti Wind, 3Italia, Iliad (anche se il gestore francese ha 2,5 milioni di clienti), Poste mobile e altri virtuali.....Tim e Vodafone oltre i loro clienti (che sono molti, per carità!)si agganciano i vari virtuali che non saranno mai, diciamo, su i quattro milioni (Iliad + Poste mobile+virtuali forse ci arriviamo!!)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Qualche info "da dietro le quinte".
Questo cap è stato prima testato sia internamente (qualche settimana fa)
sia su un campione di circa 10.000 clienti il weekend scorso.
Quest' oggi Wind sta monitorando il tutto e se il traffico non è così "eccessivo" verrà riproposto con un cap meno restrittivo.

Resta il fatto che io avrei voluto scegliere se ricevere o meno il regalo con cap.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Quest' oggi Wind sta monitorando il tutto e se il traffico non è così "eccessivo" verrà riproposto con un cap meno restrittivo.

Resta il fatto che io avrei voluto scegliere se ricevere o meno il regalo con cap.

Si sa qual è l'obiettivo?

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Secondo me hanno omaggiato gli utenti Wind, cappando, per effettuare dei monitoraggi in previsione di qualcosa di importante.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Secondo me hanno omaggiato gli utenti Wind, cappando, per effettuare dei monitoraggi in previsione di qualcosa di importante.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si....Iliad che dà giga illimitati.......

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Si sa qual è l'obiettivo?
Far navigare meglio i clienti 3 :D
Comunque seriamente oggi nelle zone dove generalmente andavo sui 5 Mb/s, ho toccato i 18Mb/s, da cliente 3 si sentiva che la rete era più reattiva.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Eh? Cioè hanno testato su 10.000 clienti a random senza avvisarli applicandogli un cap a 3Mbps per un intero weekend? Poi scusa, ma che test è 10.000 contro i 30 milioni di clienti circa che hanno e su l'intero territorio? E poi questi 10.000 se fossero stati ignari di avere internet illimitato ovviamente non hanno fatto un consumo da unlimited, ma da utilizzo normale e senza mettere sotto stress la rete. Non hai qualche dettaglio in più?
Comunque potrebbero aver in mente di proporre una tariffa unlimited come quella che faceva O2 in Germania qualche hanno fa con un tot di giga a velocità massima, superati i quali andavi a 1Mbps in up e down. Con 1 Mbps però fai ben poco di unlimited.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Comunque potrebbero aver in mente di proporre una tariffa unlimited come quella che faceva O2 in Germania qualche anno fa con un tot di giga a velocità massima, superati i quali andavi a 1Mbps in up e down. Con 1 Mbps però fai ben poco di unlimited.

In realtà abbiamo già un esempio italiano di FLAT con Vodafone UNLIMITED+ che, a 39,99 euro/mese su CdC (o 59,99 euro/mese su credito residuo) ti da minuti, SMS e GIGA illimitati e senza limite di banda (20 GB in UE e 5 GB in USA), non serve guardare all’estero. :)

Comunque assurdo trattare i clienti come fossero cavie da laboratorio senza nemmeno un minimo preavviso o scelta del cliente strozzandoli a squarciagola come se niente fosse.

Il limite è stato applicato giustamente per evitare collassi? E allora? Non penso che ai clienti interessassero GIGA ILLIMITATI per un giorno, hanno avuto loro la brillante idea di lanciare una cosa del genere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Eh? Cioè hanno testato su 10.000 clienti a random senza avvisarli applicandogli un cap a 3Mbps per un intero weekend? Poi scusa, ma che test è 10.000 contro i 30 milioni di clienti circa che hanno e su l'intero territorio? E poi questi 10.000 se fossero stati ignari di avere internet illimitato ovviamente non hanno fatto un consumo da unlimited, ma da utilizzo normale e senza mettere sotto stress la rete. Non hai qualche dettaglio in più?
Comunque potrebbero aver in mente di proporre una tariffa unlimited come quella che faceva O2 in Germania qualche hanno fa con un tot di giga a velocità massima, superati i quali andavi a 1Mbps in up e down. Con 1 Mbps però fai ben poco di unlimited.
I 10.000 naturalmente sono stati avvisati...
E lo scopo era sicuramente vedere quanto traffico facessero con "Internet illimitato" per capire che tipo di cap applicare.
Considera sempre che le offerte le fa il commerciale, il tecnico poi si deve adeguare e prendere le giuste decisioni.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
In realtà abbiamo già un esempio italiano di FLAT con Vodafone UNLIMITED+ che, a 39,99 euro/mese su CdC (o 59,99 euro/mese su credito residuo) ti da minuti, SMS e GIGA illimitati e senza limite di banda (20 GB in UE e 5 GB in USA), non serve guardare all’estero. :)

No certo lo so, ma un conto è dare unlimited con 40/60€, magari Wind fa una unlimited a prezzo più concorrenziale ma magari appunto con una formula tipo quella che ho descritto all'estero, con un tot di giga full speed e gli altri ad una velocità ridotta.
Comunque tutto sommato l'offerta di Vodafone a 39,99€ unlimited non è male considerando che non ha nessuna restrizione e cap, certo usata solo per lo smartphone è sprecata ad avere giga unlimited, ma se la sfrutti come hotspot o ci lavori davvero tanto con file pesanti allora potrebbe essere un ottimo affare per non pagare altri abbonamenti, linea fissa.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
anche 3 da l' unlimited caro kikko mio...
Vero (in realtà 950 GB al mese che sono comunque tantissimi), ma in ogni caso devi sottoscrivere una rete fissa 3 FIBER! :)

abosonetto ha detto:
No certo lo so, ma un conto è dare unlimited con 40/60€, magari Wind fa una unlimited a prezzo più concorrenziale ma magari appunto con una formula tipo quella che ho descritto all'estero, con un tot di giga full speed e gli altri ad una velocità ridotta.
Comunque tutto sommato l'offerta di Vodafone a 39,99€ unlimited non è male considerando che non ha nessuna restrizione e cap, certo usata solo per lo smartphone è sprecata ad avere giga unlimited, ma se la sfrutti come hotspot o ci lavori davvero tanto con file pesanti allora potrebbe essere un ottimo affare per non pagare altri abbonamenti, linea fissa.

Si, diciamo che è anche ottima per persone che non dispongono di una rete fissa e scaricano a manetta milioni di GB!
Se fossi stato ancora nella condizione del 2016 dove non potevo attivarmi nulla di fisso e consumavo 60-70 euro/mese per 50-60 GB, sicuramente questa sarebbe stata perfetta per me!

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Kikko90 ha detto:
Vero (in realtà 950 GB al mese che sono comunque tantissimi), ma in ogni caso devi sottoscrivere una rete fissa 3 FIBER! :)

In realtà sono veramente illimitati, perchè il limite dovrebbe essere 978 TB, che sono impossibili da scaricare in un mese :lol:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:

No sono davvero illimitati è stata pure rimossa quella soglia da 978 TB