Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind regalo di Natale a tutti i clienti:internet illimitato il 9/12

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo cap a 3/1 provato sia su 3G che su 4G. Test parte veloce e poi viene rallentato.
Io dico ridicolo, avrebbero dovuto dirlo.
ZCG2LxE.jpg
MyJUhXY.jpg

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Confermo cap a 3/1 provato sia su 3G che su 4G. Test parte veloce e poi viene rallentato.
Io dico ridicolo, avrebbero dovuto dirlo.
ZCG2LxE.jpg
MyJUhXY.jpg
Esatto quello che ho detto pure io. Anche metterlo in piccolo andava bene, ma applicarlo così senza dire niente ... boh

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Almeno c'è il burst per pochi secondi, almeno.
Più che altro se uno ha bisogno serio e ha pagato come tutti l'offerta non può andare oltre fregandosene della promo giornaliera...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Più che altro se uno ha bisogno serio e ha pagato come tutti l'offerta non può andare oltre fregandosene della promo giornaliera...
Esatto, siamo ai limiti della violazione contrattuale.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Che poi upload ad 1 mega
Ridicoli.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Potrebbe essere un cap dinamico? Magari sugli speedtest lo applica e verso altri servizi no.
Si riesce a capire qual è il criterio del cap?
Perché pare che non tutti l'abbiano.
Va a zone?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Potrebbe essere un cap dinamico? Magari sugli speedtest lo applica e verso altri servizi no.
Si riesce a capire qual è il criterio del cap?
Perché pare che non tutti l'abbiano.
Va a zone?
Qui in provincia di Lecce (no rete unica) cappato a 3 in down e 1 in up.
Anche facendo qualsiasi download ...non solo speedtest.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Confermo anche io e amici, cap su speedtest e anche su download, la navigazione inoltre pare "frenata" rispetto al solito.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Comunque è davvero un peggioramento evidente, anche un semplice navigazione su siti ben ottimizzati è rallentata in modo da farti innervosire.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Diciamo che da un lato hanno fatto bene per non far collassare la rete.
In molte località non a rete unica neanche si accorgono della differenza i clienti.
Diciamo però che con 3Mbps ci fai ben poco, se vuoi utilizzare un servizio streaming in alta risoluzione addio.
Oltre al fatto che come ha detto qualcuno di voi, questo regalo imposto, va a ledere la qualità del servizio che invece uno ha normalmente pagato e che non può sfruttare solo per loro imposizione.
Avrebbero dovuto dare la scelta al cliente se attivare l'offerta o meno a queste condizioni o lasciare un cap più alto che piuttosto intervenga in modo dinamico in caso di necessità reale sul momento, come fanno più o meno tutti in situazioni estreme.
A me sembra più un regalo ai clienti Tre e iliad che avranno molte più risorse a disposizione!
Insomma anche questa volta Wind ha sbagliato, nonostante l'iniziativa fosse stata carina. E in più la metti in atto nel ponte dell'8 Dicembre!
E via con la perdita di altri clienti... i numeri delle perdite parlano da soli.
Mi spiace che Wind stia prendendo questa brutta piega, al momento i frutti di questa fusione con 3 si vedono ben poco.
Non so quanto a lungo sarà sostenibile questa situazione se non cambiano in fretta qualcosa.
Addirittura Tim e Vodafone hanno reagito molto positivamente all'attacco di iliad con le loro armi Kena e ho. Mobile, l'unica che ha davvero accusato il colpo è proprio Wind Tre, ma già da prima dell'arrivo di iliad sul mercato.
Ma sto andando un po' off topic.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Ragazzi ma vi lamentate dei regali?? Siete seri?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
steveone ha detto:

L'iniziativa è carina ma diciamo che è come se uno ti dice che per il compleanno ti regala uno smartphone e ti arriva un modello cinese scrauso di una marca sconosciuta a 30€ mentre il telefono che hai va 5 volte meglio. Diciamo che i regali sono ben accetti, ma le condizioni dovevano dirle così come dare la possibilità se accettarlo o meno

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
meglio il cap che far schianatre la rete
se non ci fosse stato tutti a lamentarsi rete ferma ecc
ovvio se era dinamico era meglio..
ma è pur sempre un regalo free

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
L'iniziativa è carina ma diciamo che è come se uno ti dice che per il compleanno ti regala uno smartphone e ti arriva un modello cinese scrauso di una marca sconosciuta a 30€ mentre il telefono che hai va 5 volte meglio. Diciamo che i regali sono ben accetti, ma le condizioni dovevano dirle così come dare la possibilità se accettarlo o meno

Esatto..dovevano dare la scelta o meno se usufruire del regalo con cap a 3 mega.
Ma obbligare tutti ad andare a queste velocità..dai è ridicolo.
Devo scaricarmi un aggiornamento di 2 giga...più di 1 ora in 4G.
Per non parlare dell'upload ad 1 mega.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
steveone ha detto:

Premesso che il problema non mi tocca, in quanto non sono cliente Wind.
Siccome il regalo, è in realtà un servizio peggiorativo che viene offerto, sarebbe stato più corretto avessero dato la scelta al cliente di aderirvi oppure no specificando della limitazione che sarebbe stata applicata. Qui non è stato dato un di più, ma un di meno, ed è scorretto per i clienti paganti. Come dice ilblago oggi per scaricare un aggiornamento ci ha messo 1 ora, quando senza questo meraviglioso regalo ci avrebbe messo meno di 10 minuti. Senza appunto parlare dell'upload. C'è anche gente che ci lavora, ti sfido a fare l'upload di un video di parecchi GB a 1Mbps.
Quindi dare un 1 giorno di internet gratis illimitato, con le tonnellate di GB che ci danno oggi con le offerte, è inutile se mi applichi il cap a queste velocità, è una trovata commerciale, che avrà un ritorno negativo sull'immagine di Wind.
Se invece non sei in grado di poter effettivamente offrire 1 giorno di traffico illimitato perché non hai ancora una rete adeguata, non farla proprio la promo! Falla, che ne so massimo 2-5-10GB giornalieri come fanno di tanto in tanto Tim e Vodafone senza che questo andasse ad aggravare troppo le prestazioni generali.
E' solo un ragionamento il mio, tutto qui. Se fossi stato cliente Wind mi sarei incazzato.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Cmq a me Mediaset play (mai dire talk) e netflix vanno....cap o non cap

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113