Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind promuove la propria rete sui quotidiani

Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Giusto farlo...

Però furbamente hanno omesso il dato della copertura GSM del territorio...

Perchè ricordiamoci che è del 94 % contro il 98 % di TIM e la gente se lo legge... dice, è ma TIM è meglio.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma falso per quanto riguarda la copertura eccellente anche in movimento su e giù per i treni
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Però, devo essere sincero: la wind è migliorata molto dal punto di vista della rete. Giro da qualche settimana con un telefono a doppia scheda vodafone e noto che è molto scaduta dal punto di vista della rete. Dove wind mi prende con tutte le tacche, vodafone perde molto.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè vorreste dire che Vodafone è regredita in termini di copertura, mentre Wind è cresciuta?
La seconda parte mi sembra normale, ma la prima parte mi parrebbe quasi da follia (forse giustificata solo dalla dismissione di siti non strategici per ridurre i costi).
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mi piace,e mi fa nello stesso tempo scompisciare dalle risate la seconda "dicitura"
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Oggi sui giornali promuovono i servizi di customer care... Call center, bla bla, negozi, bla bla... E tutti i servizi che negli anni han levato? Il 155 sarà anche migliorato in questi 10anni di grandi successi, ma tutti i servizi tolti? Sono un grande successo di customer satisfaction anche quello? Forse perché i clienti non sanno più come protestare (avendo tolto molte vie di accesso) allora rinunciano a farlo, e l'indice di soddisfazione si impenna? :devil:
Ve lo dico chiaramente: queste pubblicità patinate serviranno a migliorare l'immagine, piacerà a tutti avere finalmente un gestore meno sfigato e di cui non vergognarsi (visto che imho in molti lo pensavano sul serio), ma a me fanno schifo, sono solo fuffa pubblicitaria... :D
Sto solo aspettando di vedere quando, come e QUANTO cominceranno a mietere vittime (perché lo faranno, sicuro al 100%) :devil:
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
ehm ehm
pubblicità che è tutto fumo
una rete che ha delle priorità assurde sui 1800
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
che piaccia o no questa pubblicità serve moltissimo, ed era ora che si facesse. che poi non sia verità, in particolare per quanto riguarda l'orrida copertura umts e la qualità del gsm non certo eccellente, questo si sa.
pero' non avevo mai sentito i ragazzi dell'università chiedermi come fa la wind ad avere tutti quei soldi per organizzare il wind music awards, per fare il tour nelle università e regalare tutte quelle cose ecc...
la gente comincia ad accorgersi che c'è finalmente un altro grande gestore in italia.
 
G

gially

Guest
i soldi comunque non gli mancano, mi pare che nell'ultimo bilancio avesse circa 400 milioni di euro come saldo positivo...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
aoo...ma siete incontentabili...
se è sua maesta' voda a fare spot e megaspot sui suoi servizi e rete, nulla da eccepire...

ora il marketing wind si è accorto di cose che qui in WW se ne parla dal 2001...e ha intrapreso la strada della fuffa pubblicitaria per far conoscere alla gente che non ci sono solo tim e voda con la loro rete...ma anche wind...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Non so se è collegato, ma oggi ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto, ho risposto ed era il servizio clienti Wind (così almeno si è presentato l'operatore... :p).
Il tizio mi ha chiesto com'era la situazione della rete Wind; gliel'ho detto, ha ringraziato della disponibilità e mi ha salutato dicendomi che cercheranno di migliorare.
 
A

Albemix

Guest
E mano male che Wind ha promosso la propria rete. Che dire, qui nel 2004 in parecchie zone mie Wind non c'era e finalmente con il passare degli anni la copertura è migliorata..Ci sono pochissimi luoghi scoperti ma più di qualche volta mi è capitato di trovare solo il segnale arancione.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
qualche volta mi è capitato di trovare solo il segnale arancione.

Saeuti

Albemix

albe la stessa cosa in sicilia, anzi ti dirò di più conosco paesi in cui l'unica antenna presente è wind, la tim e la vodafone molto molto ma molto distanti :D
 
A

Albemix

Guest
Un esempio: a campiglia dei berici (1700 abitanti) unica antenna presente Wind. Da 3 giorni però è saltata la portante Gprs. E li tutti hanno Vodafone nonostante non prenda quasi nulla.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Sbaglio o questa pubblicità è uno dei pochi documenti in cui la Wind dichiara di avere copertura EDGE?
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
io cmq continuo a verificare saturazione della rete.
Questa è sicuramente una cosa positiva perchè è indice di utilizzo, ma sta iniziando un pò a stancare/dare fastidio :( anche perchè non si tratta di orari precisi, ma risulta presentarsi in qualunque momento della giornata
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
aoo...ma siete incontentabili...
se è sua maesta' voda a fare spot e megaspot sui suoi servizi e rete, nulla da eccepire...

No infatti eccepisco eccome, ho semrpe eccepito, se lo dicevi a me stai sbagliando persona.... :p

Allora diciamo che tutti qui sarebbero contenti se Wind diventasse come Vodafone, non state aspettando altro, pare... io no... ;)

E faccio notare che non c'è nulla che stia ad indicare un miglioramento del servizio rispetto a ieri.... la rete è sempre quella di quando non faceva pubblicità (non è che è aumentata nel frattempo, anche se la pubblicità dà quell'impressione), alcuni problemi mi sembra stiano sempre lì irrisolti, le promozioni e le opzioni sono sempre quelle (in qualche caso ultimamente sono peggiorate, in altri migliorate, nell'insieme siamo sempre lì), i servizi di customer care come ho già sottolineato sono stati ranzati a zero da tempo (o quasi)...
insomma, è la stessa solita Wind, ma fa pubblicità e la gente inizia a chiedere e siamo contenti... probabilmente perchè si passa per meno sfigati, ed allora ecco che mi accorgo che quelle che pensavo fossero solo pippe mentali, sono realtà pura nuda e cruda... la gente fa davvero discriminazione su queste cose, per lo meno certa gente...

Beh, non so perchè da forumisti che spaccano sempre il pelo in quattro, mi aspettavo ragionamenti diversi, invece si vede che è quello che conta, e mi sbaglio io... :p
 
Top