Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind promuove la propria rete sui quotidiani

Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
zilaghe ha detto:
aoo...ma siete incontentabili...
se è sua maesta' voda a fare spot e megaspot sui suoi servizi e rete, nulla da eccepire...

ora il marketing wind si è accorto di cose che qui in WW se ne parla dal 2001...e ha intrapreso la strada della fuffa pubblicitaria per far conoscere alla gente che non ci sono solo tim e voda con la loro rete...ma anche wind...
Approvo finalmente si fanno pubblicità era ora sempre vodafone, tim e Wind come gestore sfigato sarà pure fuffa ma è utile è verpo avraà le sue pecche, ma anche gli altri gestori le hanno.
Ora deve risolvere i problemi risaputi.
Brava Wind.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
che piaccia o no questa pubblicità serve moltissimo, ed era ora che si facesse. che poi non sia verità, in particolare per quanto riguarda l'orrida copertura umts e la qualità del gsm non certo eccellente, questo si sa.
pero' non avevo mai sentito i ragazzi dell'università chiedermi come fa la wind ad avere tutti quei soldi per organizzare il wind music awards, per fare il tour nelle università e regalare tutte quelle cose ecc...
la gente comincia ad accorgersi che c'è finalmente un altro grande gestore in italia.

Già... era ora che si accorgesseero che eiste anche wind!!!:devil: e non sempre sta vodafone vodafone e vodafone!!!:ranting:
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
ed allora ecco che mi accorgo che quelle che pensavo fossero solo pippe mentali, sono realtà pura nuda e cruda... la gente fa davvero discriminazione su queste cose, per lo meno certa gente...

Beh, non so perchè da forumisti che spaccano sempre il pelo in quattro, mi aspettavo ragionamenti diversi, invece si vede che è quello che conta, e mi sbaglio io... :p

Beh, per quanto si possa essere sgamati di fronte a queste cose e si possiedano gli strumenti per valutare oggettivamente un prodotto/un operatore, è indubbio che la pubblicità comunque influenzi l'opinione che ne abbiamo :)

Ragionando poi da un punto di vista opportunistico, credo che una buona immagine di Wind possa giovare anche a noi già utenti, soprattutto a coloro che hanno attive le varie opzioni preferenziali verso i clienti del proprio operatore e sarebbero quindi ben felici di veder crescere i numeri wind nella propria rubrica :p
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Io dico che tutti quei soldi buttati nel cesso per fare pubblicità inutile li avrebbe dovuti investire in antenne, customer care, miglioramenti delle infrastrutture.

A me sinceramente non me ne frega niente di vedere che si fa tanto la figa che la rete è migliorata in 10 anni... tanto chi vuole usare vodafone, tim o tre lo farà comunque, senza guardare la pubblicità
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
A me sinceramente non me ne frega niente di vedere che si fa tanto la figa che la rete è migliorata in 10 anni... tanto chi vuole usare vodafone, tim o tre lo farà comunque, senza guardare la pubblicità

Tu non conosci il potere della pubblicità... ti sbagliando di grosso, questa roba funziona molto, ma veramente molto più di quello che credi...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
telemaco82 ha detto:
Ragionando poi da un punto di vista opportunistico, credo che una buona immagine di Wind possa giovare anche a noi già utenti, soprattutto a coloro che hanno attive le varie opzioni preferenziali verso i clienti del proprio operatore e sarebbero quindi ben felici di veder crescere i numeri wind nella propria rubrica :p

Questo è vero.... :)
Ma per me che ho il Pieno Wind, andrà peggio... :lol:
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Anche in prov. di Napoli, posso confermare, che Vodafone ha peggiorato di parecchio la copertura GSM....Wind la supera di diverse lunghezze.

Invece, in città, Vodafone va benissimo: prende anche nella metropolitana (a differenza di Wind :-(
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Tu non conosci il potere della pubblicità... ti sbagliando di grosso, questa roba funziona molto, ma veramente molto più di quello che credi...

MA nel frattempo come siamo messi a quote di mercato? Wind e Tre l'hanno superato il 25% messe insieme?
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Tommi ha detto:
Cioè vorreste dire che Vodafone è regredita in termini di copertura, mentre Wind è cresciuta?
La seconda parte mi sembra normale, ma la prima parte mi parrebbe quasi da follia (forse giustificata solo dalla dismissione di siti non strategici per ridurre i costi).

Effettivamente in alcuni casi potrebbe essere proprio così, dovuta alla dismissione di alcuni siti, che poi siano strategici o meno questo non lo so, so solo che in un caso Vodafone aveva una sua bella BTS 900 mhz (del 1996) bicella in cima all'Hotel Incanto ad Ostuni, su una vetta collinare che copriva egregiamente tutto il lato della città vecchia, della stazione e zona mare.... E' stata dismessa 2 anni fa e di lì sono cominciati i problemi: intasamento di rete in città e mancanza/insufficiente rete in zona stazione e collinare. Ma questo sarà solo un caso.................
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Tu non conosci il potere della pubblicità... ti sbagliando di grosso, questa roba funziona molto, ma veramente molto più di quello che credi...

si questo è verissimo!! non immagini il potere che ha la pubblicità...

Winston Smith ha detto:
Questo è vero.... :)
Ma per me che ho il Pieno Wind, andrà peggio... :lol:

e beh...certo andrà peggio...perchè ci si potrà ricaricare sempre meno...:cry:
 
Utente
Messaggi
1,758
Reazioni
40
Punteggio
48
4 anni fa ero cliente wind e seguivo il forum...ad oggi siete ancora li a discutere delle stesse cose...io per lavoro uso vodafone e nel privato 3... vodafone prende quasi ovunque...a me non importa nulla di uno o dell'altro pero' giro molto e vi dico che con vodafone da 3 anni non trovo zone scoperte. Poi ci saranno sicuramente ma sono una rarita'.
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
4 anni fa ero cliente wind e seguivo il forum...ad oggi siete ancora li a discutere delle stesse cose...io per lavoro uso vodafone e nel privato 3... vodafone prende quasi ovunque...a me non importa nulla di uno o dell'altro pero' giro molto e vi dico che con vodafone da 3 anni non trovo zone scoperte. Poi ci saranno sicuramente ma sono una rarita'.

mah... io potrei dirti anche il contrario :D
cmq ripeto, io l'unica cosa negativa che riscontro per la rete è la continua saturazione, per il resto in 18 mesi di intenso utilizzo per lavoro non mi ha mai lasciato a piedi :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
steveone ha detto:
4 anni fa ero cliente wind e seguivo il forum...ad oggi siete ancora li a discutere delle stesse cose...io per lavoro uso vodafone e nel privato 3... vodafone prende quasi ovunque...a me non importa nulla di uno o dell'altro pero' giro molto e vi dico che con vodafone da 3 anni non trovo zone scoperte. Poi ci saranno sicuramente ma sono una rarita'.

in un forum su wind, nella sezione copertura, vuoi per caso discutere di calcio???? ovvio che si discute sempre intorno al solito argomento...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
[...] Poi ci saranno sicuramente ma sono una rarita'.

Mah, tanto rarità non mi paiono.
In pieno Valdarno, ovvero a 50 km da Firenze e 30 da Arezzo, Vodafone in door è pessima, tanto che un amico, che manco sapeva che tariffa aveva :lol: , l'ho fatto passare a Wind.
Anche spostandosi verso Siena, sempre dal Valdarno, Vodafone sparisce, anche se va detto che anche Wind arranca, ma almeno c'è. ;)
 
G

gially

Guest
su facebook adesso fanno anche i sondaggi tipo qual è il miglior gestore nazionale...indovinate chi vince?
 
Top