Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind, perché rendi ancora incompatibili tra loro le opzioni Noi?

Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo già aperto un thread del genere qualche mese fa, ma non capisco sinceramente perché ancora Wind non dia la possibilità di avere attive contemporaneamente più opzioni voce "Noi", specialmente adesso che è uscito il NoiTutti.
Si adatta a qualunque tipologia di utilizzo, non ha senso renderlo incompatibile con il Noi2, così che chi ce l'ha debba scegliere tra una cosa e l'altra.

Perché non danno la possibilità ai clienti ricaricabili di assemblarsi il loro simil-abbonamento a seconda delle proprie necessità?

Esempio:
NoiTutti + NoiWind + Noi2
oppure
NoiItaly + Noi2
oppure
NoiTutti + NoiItaly
ecc ecc.

Vorrei sapere il perché di una scelta del genere... si assicurerebbero dei clienti con una spesa mensile tendenzialmente fissa.

Con gli abbonamenti (all inclusive) Wind mette sfacciatamente i bastoni tra le ruote con le priorità dei minuti: che senso ha dare priorità ai minuti verso tutti rispetto a quelli di un ipotetico Noi2 attivo su quella sim?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Il noitutti doveva essere compatibile con tutto.

ma soprattutto, come ci sgoliamo ormai da 4 anni, Wind deve permettere il rinnovo dell'opzione al termine dei minuti.

Quant'è stupida...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci stavo pensando proprio oggi.. non ha nessun senso soprattutto rendere incompatibile un Noi 2 con la NoiTutti..
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
la motivazione e' quasi banale...

il noi2 / big e' destinato principalmente ad un pubblico giovane e INNAMORATO..il 90% del traffico e' gia' pagato.

l noi wind /italy ad un pubblico piu' maturo e conseguentemente piu' lavorativo,ma basso spendente.

per finire la noi tutti e' dedicato a chi spende piu' di € 23/25 mese e trova MOLTO piu' interessante avere uno sconto variegato.

il conto e' questo.

con la sss se faccio un calcolo per 120 min sono € 20,40 - € 9 = € 11,40 di guadagno

comunque il cliente ancora piu' spendaccione conviene passare ad abbonamento all inclusive a € 29,16 mese
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ex_nico ha detto:
la motivazione e' quasi banale...

Tutto ciò che segue questa affermazione non mi è sembrata affatto una motivazione :p

Scusa ma che discorso è il tuo?
Io posso avere la ragazza e voler chiamare anche tutti i wind e i fissi attivando il noitaly, ti pare?

E comunque, se fosse come dici tu, non ci sarebbe bisogno di rendere incompatibili delle opzioni rivolte a target di clientela differenti.
Se non convenisse a nessuno, non le abbinerebbe nessuno indipendentemente dalla compatibilità... perché mettere vincoli?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, appunto, concordo con Scrooge, il ragionamento di ex_nico non mi torna.
Io ho il Noi2 Big e mi attiverei volentieri anche il NoiTutti, che probabilmente non mi farebbe risparmiare quasi nulla, ma mi permetterebbe di parlare quasi il doppio. E spenderei 4€ di N2B, 9€ di NT, 2€ di NWSMS più la flat dati che mi uccidono. Comunque gli assicurerei 15€ al mese, più gli SMS off-net e i dati, il che vuol dire sopra i 20€ come minimo.
Spendessi di più andrebbe benissimo la All Inclusive, ma senza il N2B perde senso, andrei a spendere molto di più.
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono D'accordo con tutto...........l'unica opzione incompatibile doveva essere la Noi Italy visto che i telefoni fissi non si saprebbe dove scalerebbero i minuti!!!!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
La butto lì?
Secondo me è una questione di risorse di rete. :)
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
il mio ragionamento e' giusto se consideriamo i grandi numeri...

poi le esigenze personali sono tutt'altra cosa. ( anche io vorrei attivare piu' opzioni ma se non si puo' non si puo'! )

comunque tenete presente che ogni gestore tratta le varie opzioni tendendo la famosa carota e il famoso bastone

unico e solo obbiettivo ...FARE SOLDI!!

noi poveri consumatori abbiamo come unico e solo obbiettivo spendere il meno possibile

w la concorrenza!!!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh allora diciamo le cose come stanno senza girarci intorno.

Le opzioni sono incompatibili così il cliente deve scegliere su cosa risparmiare, senza la possibilità di poter risparmiare su più di una cosa... e in caso di diverse esigenze si spende di più, o si usa più di una sim.

In ogni caso la wind guadagna di più sul singolo cliente.
Poi bisogna vedere se queste incompatibilità attraggono meno clienti di quanti non passerebbero a wind senza incompatibilità... quindi se la wind faccia bene o male (anche per se stessa) è tutto da vedere.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
L'incompatibilità della Noi Tutti con le altre opzioni Noi inoltre garantisce alla Wind che una parte dei minuti siano di traffico on net. Se fosse possibile affiancarle una delle altre opzioni i suddetti minuti finirebbero quasi di sicuro interamente off net, di conseguenza per la Wind diventerebbe molto meno remunerativa.
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Se le opzioni fossero compatibili tra di loro sarebbe troppo conveniente...per i clienti!
Ciò che è troppo conveniente per i clienti solitamente è poco conveniente per il gestore.
Mi sembra un ragionamento abbastanza lapalissiano.
Offrendo la compatibilità tra la varie opzioni, che prese una per una sono già convenienti di loro, ci sarebbe una diminuzione netta degli utili (questo però è meno lapalissiano), perchè sommando le varie opzioni Noi con circa 14 euro al mese si potrebbe parlare con un numero Wind per 1000 minuti, parlare con tutti i numeri per 120, mandare 2000 sms ai wind...e se aggiungessimo il noi italy?
Va bè che Wind è conveniente, ma non è mica una ONLUS.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Maximilian ha detto:
Ma si garantirebbe un fisso mensile sicuro, così da aumentare pure l' arpu...
immagino che i capoccioni (di coccio quanto vuoi) sappiano fare ben bene i loro conti

se sono ancora oggi convinti di questa strategia,
vuol dire che ha portato frutti finora

e non pensate che non immaginino che più di qualcuno ha delle sim secondarie dove c'è attivo un Noi2
che "parte" all'occorrenza quando è finito quello sulla sim primaria

sicuramente a loro va bene così,
perché nel computo finale fanno risultare 2 clienti,
non uno ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ex_nico ha detto:
la motivazione e' quasi banale...

il noi2 / big e' destinato principalmente ad un pubblico giovane e INNAMORATO..il 90% del traffico e' gia' pagato.

l noi wind /italy ad un pubblico piu' maturo e conseguentemente piu' lavorativo,ma basso spendente.

per finire la noi tutti e' dedicato a chi spende piu' di € 23/25 mese e trova MOLTO piu' interessante avere uno sconto variegato.

il conto e' questo.

con la sss se faccio un calcolo per 120 min sono € 20,40 - € 9 = € 11,40 di guadagno

comunque il cliente ancora piu' spendaccione conviene passare ad abbonamento all inclusive a € 29,16 mese

Bah...

Il cliente medio ha la moglia/fidanzata/amante/mamma che sente più spesso, altri numeri che sente di frequente ma con volumi decismente più bassi e altri numeri ancora meno frequenti e/o casuali.


In questo caso, medio, nessuna delle tue accoppiate va bene.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
è come dice tommi...

alla wind serve aumentare il numero dei propri clienti mobili con sim attive e spendenti...ed aumentare cosi gli attuali 17 milioni e rotti molto :devil: di clienti mobili.

non è un caso infatti il prolificare (basta veder la baia) di vendite di accessori come le dual sim...che permettono in meno di 2 secondi (quelle di oggi non abbisognano di spendere e riaccendere il cell, come una volta e non occorre tagliare il chip delle sim, sono fatte in modo tale da poterle inserirte per intero senza tagliarle.) e di passare cosi da una sim con opzione noitaly ad una sim con opzione noi2 o noi tutti ecc...
e non si fa nemmeno confusione tra sim wind, perchè appare l'indicazione sim 1 o sim 2...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
voltron ha detto:
Se le opzioni fossero compatibili tra di loro sarebbe troppo conveniente...per i clienti!
Ciò che è troppo conveniente per i clienti solitamente è poco conveniente per il gestore.
Mi sembra un ragionamento abbastanza lapalissiano.
Offrendo la compatibilità tra la varie opzioni, che prese una per una sono già convenienti di loro, ci sarebbe una diminuzione netta degli utili (questo però è meno lapalissiano), perchè sommando le varie opzioni Noi con circa 14 euro al mese si potrebbe parlare con un numero Wind per 1000 minuti, parlare con tutti i numeri per 120, mandare 2000 sms ai wind...e se aggiungessimo il noi italy?
Va bè che Wind è conveniente, ma non è mica una ONLUS.

Non era necessario renderla compatibile con tutte, ma solo con il Noi2.

In questo caso, il cliente si tiene una sim Wind e un'altra sim Wind/tre/tim/vodafone o quello che è.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
immagino che i capoccioni (di coccio quanto vuoi) sappiano fare ben bene i loro conti

se sono ancora oggi convinti di questa strategia,
vuol dire che ha portato frutti finora

e non pensate che non immaginino che più di qualcuno ha delle sim secondarie dove c'è attivo un Noi2
che "parte" all'occorrenza quando è finito quello sulla sim primaria

sicuramente a loro va bene così,
perché nel computo finale fanno risultare 2 clienti,
non uno ;)

Abbiamo quindi un cliente che spende 3 euro al mese su una sim e 9 euro al mese su un'altra per un arpu mensile medio di 6, invece che un solo cliente con un arpu mensile di 12.
Inoltre c'è il richio che il cliente, dato che deve avere due sim, se ne fa una Wind da 9 euro al mese e una Tre o Tim o Vodafone per chiamare l'amante.


Wind avrà fatto i suoi conti, ma quel che proponiamo noi qui non mi pare affatto fuori dal mondo.

Quelle rare volte che ho finito i minuti del noi italy o il mio uomo quelli del noi2 abbiamo proprio smesso di telefonare se non per lo strettissimo necessario.
Ergo rendere riattivabili le opzioni sarebbe il botto, mica le vogliamo gratis.
 
Top