Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind, perché rendi ancora incompatibili tra loro le opzioni Noi?

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Comunque il noi2 non è MAI stato compatibile con noi wind.

Tommi ha detto:
Col vecchio NOI WIND (2 cellulari e 1 fisso) sì. E credo si riferisse a quell'opzione il nostro amico :)

No, mi riferivo al noiwind con canone mensile, che offre un monte minuti mensile verso tutti i wind.

Quando nacque, mi pare che all'inizio erano 300 minuti a 4 euro, poi 200 minuti... poi 5 euro... e infine 6 euro dopo il decreto bersani (se non vado errato).

Comunque probabilmente avete ragione voi... mi sa che non era compatibile nemmeno allora... ma ho le idee confuse.
Sono passati 3 anni da quando ce l'aveva mia mamma, e non ricordo se avesse anche il noi2 oppure no.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Scusa... e col noi2 che ci fai?
Il cliente chiama la sua prostituta di fiducia?
Suvvia, parlavi di amanti stabili, come se fosse una cosa di tutti quanti.
Io ho espresso perplessità in merito, non sul tradimento in generale.

Spero che ora non si devii il discorso su altri argomenti. :bye:

Era per dire che nessuno ha l'amante come nessuno va con le prostitute.

:lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
A me pare che la natura del problema delle opzioni di Wind sia riassumibile in due punti:

- vogliono essere offerte modulabili, ma poi non lo sono abbastanza
- spesso le soglie così basse non bastano a tutti, e molti le vorrebbero più alte, o vorrebbero poter riattivare l'opzione prima dei 30 giorni.

Sono due considerazioni che tornano spesso, ora ci mettiamo anche che per la tipologia molto ristretta di utilizzo, potrebbe essere un grosso valore aggiunto che la Noi 2 fosse compatibile con tutte le altre opzioni, anche quelle voce...

Io sono d'accordo con tutti i punti, però ho il sospetto che se Wind si muove in modo così ristretto (per noi), è perchè ottiene già molto, le opzioni Noi non è che sono state un flop pazzesco, anzi...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Suvvia, parlavi di amanti stabili, come se fosse una cosa di tutti quanti.
Dato che un'amante non ce l'ho ancora e per ora devo accontentarmi di una sola fidanzata che mi "spolpa fino all'osso" la GenteDi3, qualora dovesse capitarmene una:

1) la sceglierei muta o al più che parli dell'essenziale

2) utilizzerei assolutamente una sim (e anche un cellulare) differente da quella principale

Il punto numero 2 dimostra che 80Express non sa di cosa parla perché non ha mai avuto amanti.... per cui di che diavolo si preoccupa? :p
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80express si preoccupa sempre molto che gli italiani abbiano la possibilità di gestirsi l'amante, e chiede ai gestori più tariffe per gestire gli amanti... :lol:
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Il Noi Wind (300 e 200 min/mese a 5 o 6€) non è mai stato compatibile con noi 2.
Il vecchio Noi Wind (2 cellulari Wind e un fisso Wind) invece era compatibile con il Noi2, basta che il numero associato a quest'ultima opzione non fosse già presente nel circuito Noi Wind.
A questa frase aggiungo che wind tandem & sms invece non è compatibile con noi 2!:unsure:
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Volevo attivare anche io la noi2, perchè stanco di girare con due cellulari..ed invece è impossibile attivare la medesima opzione con noi tutti.. :(
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti i gestori consentono l'attivazione di opzioni voce + opzione "You & me", wind no! :(
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
voltron ha detto:
Se le opzioni fossero compatibili tra di loro sarebbe troppo conveniente...per i clienti!
Ciò che è troppo conveniente per i clienti solitamente è poco conveniente per il gestore.
Mi sembra un ragionamento abbastanza lapalissiano.
Offrendo la compatibilità tra la varie opzioni, che prese una per una sono già convenienti di loro, ci sarebbe una diminuzione netta degli utili (questo però è meno lapalissiano), perchè sommando le varie opzioni Noi con circa 14 euro al mese si potrebbe parlare con un numero Wind per 1000 minuti, parlare con tutti i numeri per 120, mandare 2000 sms ai wind...e se aggiungessimo il noi italy?
Va bè che Wind è conveniente, ma non è mica una ONLUS.

Concordo con Voltron... poi sarebbe troppo conveniente per i clienti...e Wind qualcosa la deve pur guadagnare...è vero che così si assicurerebbe un fisso al mese...ma d'altro canto non guadagnerebbe abbastanza...;)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciccio_05 ha detto:
Tutti i gestori consentono l'attivazione di opzioni voce + opzione "You & me", wind no! :(

Ma io credo che Wind lo faccia semplicemente perchè deve guadagnarci qualcosa...anche perchè tieni conto, che Wind ha ancora da estinguere quel suo famoso debito...e se così non facesse non guadagnerebbe una cippa lippa!;) Purtroppo da questo punto di vista Wind non sta messa come Vodafone e Tim. :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A me sembra che negli ultimi due anni Wind abbia guadagnato eccome, a vedere i resoconti trimestrali.

Poi non dimenticarti che negli ultimi mesi non ha fatto altro che peggiorare la propria offerta:
- retention eliminate
- peggioramento promo MNP
- Wind9 in fase di dismissione (solo fino esaurimento scorte)
- peggioramento Noi2
- introduzione costo di attivazione opzioni Mega
- eliminazione servizio clienti via mail

Continua ad essere un gestore molto conveniente rispetto alla concorrenza, ma a fronte di questi peggioramenti e del bilancio in attivo, potrebbe anche rendere le opzioni noi compatibili tra di loro.

Secondo me guadagnerebbero molti clienti in più che attualmente magari restano in Vodafone per lo you&me senza limiti.
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
A me sembra che negli ultimi due anni Wind abbia guadagnato eccome, a vedere i resoconti trimestrali.

Poi non dimenticarti che negli ultimi mesi non ha fatto altro che peggiorare la propria offerta:
- retention eliminate
- peggioramento promo MNP
- Wind9 in fase di dismissione (solo fino esaurimento scorte)
- peggioramento Noi2
- introduzione costo di attivazione opzioni Mega
- eliminazione servizio clienti via mail

Continua ad essere un gestore molto conveniente rispetto alla concorrenza, ma a fronte di questi peggioramenti e del bilancio in attivo, potrebbe anche rendere le opzioni noi compatibili tra di loro.

Secondo me guadagnerebbero molti clienti in più che attualmente magari restano in Vodafone per lo you&me senza limiti.


Esatto!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Poi non dimenticarti che negli ultimi mesi non ha fatto altro che peggiorare la propria offerta:

Non ti sembra una conclusione veramente molto parziale? :p

Sono capace anche io di dire che Tre ha solo peggiorato l'offerta, facendo un elenco ad hoc in cui evidenzio solo le offerte peggiorate... :lol:

Magari non giungerei a conclusioni del tutto giuste, e tu sicuramente le contesteresti al 1000%... :p

E' vero che Wind ha peggiorato molto della sua offerta passata, magari non sempre in modo inenzionale (vedi retention, che ho capito che facevano sbavare tutti i clienti occasionali di Wind, ma vivremo tutti abbastanza bene lo stesso anche senza, e forse facciamo meglio a renderci conto che prima o poi spariranno, o si trasformeranno in qualcos'altro)... ma è anche vero che altre offerte sono restate invariate.

Posto che esiste già molta compatibilità tra opzioni Wind (addirittura Vodafone si sente in dovere di fare pubblicità alla sua offerta in tal senso, perchè evidentemente era riconosciuto come un suo limite).
La compatibilità tra le Noi sarebbe fantastica, ma non vedo come e dove una compatibilità maggiore possa convincere uno che resta in vodafone solo per una You&Me senza limiti, magari fregandosene se sul resto spende assai di più, proprio perchè non ci sono molte altre offerte abbinabili...
Di là non ci sono altre offerte voce, di qua ci sono ma non sono compatibili... :lol:

Non è che hai fatto un gran esempio, diciamo.... anzi diciamo che hai detto esattamente dove sta l'inghippo.
Che hanno quasi tutti lo stesso limite, e che l'unica differenza è che gli altri sono molto più bravi a vendere l'infinito e anche oltre, mentre Wind è assai più terra a terra, con i suoi limiti che in tanti considerano risicati... :p

Allora se vogliamo il vero difetto principale è questo, la compatibilità tra opzioni sarebbe solo una aggiunta che a qualcuno potrebbe compensare i limiti di boundle più risicati, ma non certo a chi sta in Vodafone solo per il You & Me.... :lol:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh l'offerta di Wind ultimamente o è peggiorata o è rimasta invariata.
Di miglioramenti cosa vedi? Al massimo ti concedo le NoiTutti X2 e X3...

Per quanto riguarda il discorso vodafone, prima sono stato piuttosto sbrigativo, ma intendevo dire che se uno ha vodafone e vuole girare con un solo telefono, se ha bisogno della you&me di sicuro non passa a Wind perché il noi2 big è peggio dello you&me e per il resto non gli conviene perché le altre opzioni Noi che potrebbero convenirgli sono incompatibili sulla stessa sim.

Se le rendesse compatibili, magari qualcuno rinuncerebbe allo you&me per il noi2 big + altre opzioni :D
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
intendevo dire che se uno ha vodafone e vuole girare con un solo telefono, se ha bisogno della you&me di sicuro non passa a Wind perché il noi2 big è peggio dello you&me e per il resto non gli conviene perché le altre opzioni Noi che potrebbero convenirgli sono incompatibili sulla stessa sim.

il fatto che Wind abbia tariffe più vantaggiose di Vodafone vedo che non lo contempli nemmeno... Io ho il N2B, NWSMS e Mega1500 e non spendo quasi nulla oltre ai 4+2+8 euro mensili per le sopra dette opzioni. Con Vodafone spenderei molto di più, pur avendo infiniti minuti di Y&M...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh magari ha una tariffa vecchia tipo la EDS, poi la Ricaricami, e se in rubrica non ha numeri Wind ci fa poco con il nwsms.
Poi adesso c'è anche la internet pack a 3 €/settimana per 500 Mb come offerta dati che è ottima.

Comunque era solo per dire che se le opzioni noi fossero compatibili tra loro, credo che molti che adesso non trovano convenienza in wind potrebbero ripensarci. Potrebbe essere quel qualcosa in più che la concorrenza non offre.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh l'offerta di Wind ultimamente o è peggiorata o è rimasta invariata.
Di miglioramenti cosa vedi? Al massimo ti concedo le NoiTutti X2 e X3...

Per quanto riguarda il discorso vodafone, prima sono stato piuttosto sbrigativo, ma intendevo dire che se uno ha vodafone e vuole girare con un solo telefono, se ha bisogno della you&me di sicuro non passa a Wind perché il noi2 big è peggio dello you&me e per il resto non gli conviene perché le altre opzioni Noi che potrebbero convenirgli sono incompatibili sulla stessa sim.

Se le rendesse compatibili, magari qualcuno rinuncerebbe allo you&me per il noi2 big + altre opzioni :D

Effendi ha detto:
il fatto che Wind abbia tariffe più vantaggiose di Vodafone vedo che non lo contempli nemmeno... Io ho il N2B, NWSMS e Mega1500 e non spendo quasi nulla oltre ai 4+2+8 euro mensili per le sopra dette opzioni. Con Vodafone spenderei molto di più, pur avendo infiniti minuti di Y&M...


Ragazzi secondo me avete ragione entrambi...ma ovviamente credo che siamo noi clienti a doverci fare 2 conti in tasca e vedere con quale operatore telefonico risparmiamo...tutto qui!:p
Gli operatori fanno ciò che va meglio per loro (a livello di guadagno)...poi sta a noi vedere quale conviene di più in base alle nostre esigenze.
Io per esempio con Wind soltanto sto da dio!ho il N2B+NWSMS+PW...che altro chiedere di più? :) per qualche altra chiamata verso AOM la pago...ma semplicemente perchè sono brevissime e rare soprattutto!Se poi avessi bisogno di attivare la NOI TUTTI l'attivo....
Ho controllato...ma dove c'è scritto che la noi tutti non è compatibile con la N2B??:blink: sul sito Wind non c'è traccia di incompatibilità...
Sinceramente io poi non vedo il problema dell'incompatibilità di alcune opzioni...credo che se ci sia, sia giusta anche a rigore di logica...nel senso che c'è un'opzione per ogni esigenza...per esempio se ho bisogno di telefonare tutti i wind attivo la noi wind; se devo chiamare wind e fissi c'è la noi italy che offre pure le videochiamate...scusate ma sinceramente io non vedo il problema...:unsure:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
A me piacerebbe poter abbinare alla mia noi2(old) la noitutti, sarebbe proprio utile per evitare di portarsi altri telefoni e sim dietro... ma visto che la wind per ora non ce lo fa questo regalo pazienza...
 
Top