Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
guarda che tim e vodafone funzione sull'iphone 5... con lte

Si perché vodafone tim e 3 hanno accordi con apple. Wind no. (Infatti non lo vende l iphone).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non compare ma bloccando in only lte (tramite menu segreto) si aggancia senza problemi lte di wind (visto gli stamp no)? sicuro è un blocco loro , non so se con sim 4g va , un utente di la ha detto che non andava perchè non avevo microsim 4g ....

Secondo me non riuscirai neanche con sim 4g (credo ci voglia una sorta di abilitazione di rete)

D

Dario89

Guest
ok:) comunque ho letto che wind potrebbe vendere in abbonamento il 5s, se fosse cosi si mettono d'accordo con apple e wind per il 4g?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cmq ha un sacco di cid , o doppie frequenze o triple etc etc o più celle .. etc etc arrivava fino a qui il segnale lte di wind

https://maps.google.com/maps?q=45.5...93&spn=0.004525,0.010568&num=1&gl=it&t=m&z=17

a -130dbm si è perso ed è passato a quello tim con 4 tacche :D

Però.. Per essere 2600 lo sparano bello forte se arriva così lontano!

Dario89 ha detto:
guarda che tim e vodafone funzione sull'iphone 5... con lte

TIM e Vodafone hanno accordi con Apple infatti. Wind no.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'adeguamento LTE a Milano dovrebbe comprendere anche diversi siti in provincia.

djandrea ha detto:
oggi cambio sim 4g a paderno sperando costi 5 euro .. e proverò a ripassare !

OT. A Paderno Dugnano Wind dovrebbe realizzare un nuovo sito!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ma qual è questo menù segreto?

Questi tutti i codici
4ypadahy.jpg

Ma senza quella piccola app, di base da tastierino nunerico funziona solo il primo codice

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
con note 3 per bloccare only lte va un altra procedura (serve cmq sta app) presa sim 4g wind ( ho chiamato 10 centri wind a milano ) solo a dicembre massimo gennaio uscirà la wind con il 4g a quanto pare confermato free , basterà avere la sim 4g

ho provato a riandare li a rho la e sembrava andare O_O diceva avaible ma col divieto (quindi con sim 4g qualcosa è cambiato , visto che stamattina appena mettevo lte only andava su tim vodafone e tre in lte .. opo un bel pò ho fatto agganciare wind e mai avaible(stamatina) , qui invece lo agganciava subito ) , appena attivavo la connessione dati dava ancora limited.. come detto quindi sia da molti negozi sia come ho constatato servirà una sim 4g per usare il 4g futuro con wind

http://img845.imageshack.us/img845/5368/lgnl.png
http://img716.imageshack.us/img716/3209/gydn.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/2697/83zk.jpg :green:

cmq sec me wind partirà col botto a venezia .. sia in trentino , molti siti sono con 800 /2600 in attivazione ma sicuramente spenti per aspettare il lancio .. spero anche in sanremo

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Apple è ridicola ma ancora piu capra ignorante come direbbe sgarbi è chi compra Apple.
Dopotutto si meritano quello che sono.
Bravo...ottimo intervento da persona con argomentazioni serie!!!io ti bannerei dal forum per una affermazione di questo tipo...chi sei tu per dare titoli offensivi agli altri?adesso un amministratore dovrebbe quanto meno sospenderti per un paio di giorni!!visto che io ai tempi fui sospeso per molto meno...comunque,ignorante secondo me non è l'utente che acquista iphone..ignorante è quello che ogni anno lo cambia per sfizio dato che i cambiamenti avvengono solo ogni 2 versioni...e non tanto...io ho ancora il 4s e lo tengo stretto fin quando gira....il 5s,visto le premesse possono tenerselo...poi mi pare una vaccata quella che non andrà in 4G con Wind...vi spiego anche il perché...quando era uscito iphone 3G si diceva la stessa cosa per quanto riguarda Wind ed il 3G...vedrete che funzionerà anche con il 4G di wind quando nel 2015 arriverà anche fuori da milano e roma...ma per allora credo sarà già uscito almeno iphone 6S....non vi preoccupate del 4G Wind...si trova a malapena quello vodafone e Tim fuori dai grossi centri....comunque..per il momento è una tecnologia castrata...avere una ferrari con solo un litro di benzina nel serbatoio non serve a molto....ergo...avere solo uno o due miseri GB per andare a velocità della luce non serve a molto....tecnologia ancora troppo castrata...minimo servono almeno 5GB al mese secondo me...gia io con i 2 GB della mia Vodafone Special ci sto dentro al pelo....avanzo sempre 300-400mb a fine mese...comunque...iphone 5s etc..vedrete che funzionerà tranquillamente anche in LTE WIND!!ma tanto,prima che arriverà ......ehehehe

D

Dario89

Guest
Mheta ha detto:
Bravo...ottimo intervento da persona con argomentazioni serie!!!io ti bannerei dal forum per una affermazione di questo tipo...chi sei tu per dare titoli offensivi agli altri?adesso un amministratore dovrebbe quanto meno sospenderti per un paio di giorni!!visto che io ai tempi fui sospeso per molto meno...comunque,ignorante secondo me non è l'utente che acquista iphone..ignorante è quello che ogni anno lo cambia per sfizio dato che i cambiamenti avvengono solo ogni 2 versioni...e non tanto...io ho ancora il 4s e lo tengo stretto fin quando gira....il 5s,visto le premesse possono tenerselo...poi mi pare una vaccata quella che non andrà in 4G con Wind...vi spiego anche il perché...quando era uscito iphone 3G si diceva la stessa cosa per quanto riguarda Wind ed il 3G...vedrete che funzionerà anche con il 4G di wind quando nel 2015 arriverà anche fuori da milano e roma...ma per allora credo sarà già uscito almeno iphone 6S....non vi preoccupate del 4G Wind...si trova a malapena quello vodafone e Tim fuori dai grossi centri....comunque..per il momento è una tecnologia castrata...avere una ferrari con solo un litro di benzina nel serbatoio non serve a molto....ergo...avere solo uno o due miseri GB per andare a velocità della luce non serve a molto....tecnologia ancora troppo castrata...minimo servono almeno 5GB al mese secondo me...gia io con i 2 GB della mia Vodafone Special ci sto dentro al pelo....avanzo sempre 300-400mb a fine mese...comunque...iphone 5s etc..vedrete che funzionerà tranquillamente anche in LTE WIND!!ma tanto,prima che arriverà ......ehehehe

giusto! io lo bannerei dal forum

D

Dario89

Guest
djandrea ha detto:
può essere ma deve fare un accordo ... spero lo faccia sennò è assurdo!

pero' ho letto in giro che l'iphone 5s e il 5c supportera' il 4g di wind, spero sia vero! senno' pazienza

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
pero' ho letto in giro che l'iphone 5s e il 5c supportera' il 4g di wind, spero sia vero! senno' pazienza

Tecnicamente può funzionare. Il problema é che da menu di iphone non ci sarà la possibilità di abilitare la rete lte. Come succede con altri operatori europei.
(A meno che wind nel frattempo stringa accordi con apple)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Bravo...ottimo intervento da persona con argomentazioni serie!!!io ti bannerei dal forum per una affermazione di questo tipo...chi sei tu per dare titoli offensivi agli altri?adesso un amministratore dovrebbe quanto meno sospenderti per un paio di giorni!!visto che io ai tempi fui sospeso per molto meno...comunque,ignorante secondo me non è l'utente che acquista iphone..ignorante è quello che ogni anno lo cambia per sfizio dato che i cambiamenti avvengono solo ogni 2 versioni
OT: Non è un' offesa, di certo e sicuro è che apple (volutamente minuscolo) è una moda e spesso l' iphone è nelle mani di una persona totalmente ignorante di tecnlogia e tlc. Fine. E sai che è verissimo.

PS: il 4g di wind potrebbe sosprendere i piu invece... già nel 2014, sia a prestazioni sia all' ultilizzo degli 800 e 2600 da subito assieme. E anche la copertura potrebbe lasciare sorprese.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
OT: Non è un' offesa, di certo e sicuro è che apple (volutamente minuscolo) è una moda e spesso l' iphone è nelle mani di una persona totalmente ignorante di tecnlogia e tlc. Fine. E sai che è verissimo.

Ci sono una marea di ignoranti che comprano dall'iPhone 5, al Samsung S4, al HTC ONE, al Lumia e via dicendo, solo per moda... La questione è che stai dando degli ignoranti anche a chi come noi ha un iPhone, ne è assolutamente soddisfatto e lo usa come Smartphone e non come status symbol. Stai dando degli ignoranti a fior fiori di ingegneri, sviluppatori software, ricercatori, venditori, ecc.ecc. che lavorano per Apple. Ognuno è libero di scegliere cosa comprare, come spendere i suoi soldi e come usare il suo iPhone o il suo S4. Che poi a te non piaccia per N motivi ci sta. Grazie a Dio abbiamo ancora la possibilità di scegliere. Ma non è intelligente e maturo il tuo commento. Sembrano i discorsi dei bambini che litigano a chi ha la macchinina più bella. Anche il voler ribadire di scrivere Apple con la "a" minuscola... ma quanti anni hai? 4? Ma per piacere... Apri un attimo la mente, il mondo è bello perché è vario. Bisogna accettare anche chi la pensa diversamente da noi. E in questo caso più concorrenza c'è fra produttori di smartphone, più ci guadagniamo noi utenti in innovazione e prodotti sempre più incredibili. Sono sicuro che Samsung non avrebbe i prodotti che avrebbe senza l'ansia di rimanere dietro ad Apple e viceversa. Guarda Nokia... Blackberry...
Non mi permetterei mai di darti dell'ignorante solo perché usi un S3 anche se io non lo comprerei mai per N motivi. Quindi come minimo chiedi scusa di queste affermazioni da medioevo e cerchiamo di tornare in topic per piacere che non ti fai una bella figura.

Comunque ottimo notizie se il 4G non avrà un sovrapprezzo e soprattutto speriamo che partano subito con gli 800Mhz in modo tale da creare lo zoccolo duro della futura rete LTE Wind. Attendiamo :)

M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Perfetto allora fatevi scegliere da apple se usare il cell in 4g da questo o quell' altro operatore oppure tutte le altre ridicole limitazioni che apple IMPONE. open your mind

la finiamo di bisticciare tipo i bambini dell'asilo? io sono un super fan dei prodotti Apple (ho iPhone, iPad, Macbook che non cambierei MAI, ipod). Ma siccome sono un informatico, credo che per lo smartphone cambierò su Android col Nexus5.

Ma non per questo mi metto a fare il bimbominkia e a fare gnegnegnegne agli altri.

Ripeto finiamola che mi sembra tutto molto puerile :)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Perfetto allora fatevi scegliere da apple se usare il cell in 4g da questo o quell' altro operatore oppure tutte le altre ridicole limitazioni che apple IMPONE. open your mind

Guarda che non è che il tuo pensiero deve essere legge per tutti gli altri, razza di arrogante! Ma chi ti credi di essere? E poi se sai leggere, e su questo inizio ad avere qualche dubbio, sia in questa discussione che in altre, c'è una marea di utenti che hanno Samsung LTE e che non hanno l'abilitazione al 4G nel menu se inseriscono una SIM Wind, quindi levati quel cavolo di paraocchi che ti ritrovi. Sei ridicolo. Non sei per niente obiettivo. Non ho ancora capito perché che si tratti di un cellulare, di razza, religione, gusti musicali, orientamente sessuale, orientamento politico, ecc. a cui non si appartiene allora tutto il resto diverso da noi deve essere discriminato, odiato, ridicolizzato. Siamo nel 2013 SVEGLIA!!! Siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi, ce la facciamo a convivere pacificamente senza litigare per delle vaccate? Ognuno potrà scegliere per se stesso senza essere giudicato e insultato a questo modo? Siamo quì per parlare di Wind e 4G non per sfottere se si ha un iPhone, un Samsung, un Nokia o un Télit! Cerchiamo di essere adulti. E con questo passo e chiudo questo off topic.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Guarda che non è che il tuo pensiero deve essere legge per tutti gli altri, razza di arrogante! Ma chi ti credi di essere? E poi se sai leggere, e su questo inizio ad avere qualche dubbio, sia in questa discussione che in altre, c'è una marea di utenti che hanno Samsung LTE e che non hanno l'abilitazione al 4G nel menu se inseriscono una SIM Wind, quindi levati quel cavolo di paraocchi che ti ritrovi. Sei ridicolo. Non sei per niente obiettivo. Non ho ancora capito perché che si tratti di un cellulare, di razza, religione, gusti musicali, orientamente sessuale, orientamento politico, ecc. a cui non si appartiene allora tutto il resto diverso da noi deve essere discriminato, odiato, ridicolizzato. Siamo nel 2013 SVEGLIA!!! Siamo tutti diversi e abbiamo gusti diversi, ce la facciamo a convivere pacificamente senza litigare per delle vaccate? Ognuno potrà scegliere per se stesso senza essere giudicato e insultato a questo modo? Siamo quì per parlare di Wind e 4G non per sfottere se si ha un iPhone, un Samsung, un Nokia o un Télit! Cerchiamo di essere adulti. E con questo passo e chiudo questo off topic.

Tramite menu segreto però posso cmq agganciare lte wind e lho agganciato xd ehehe

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Vi lascio nel vostro mondo. Ps Samsung non blocca lte a nessuno e permette il libero utilizzo del bluetooth ha un menu di blocco rete solo 2G 3G ed Lte ecc ecc. Tutte cose che chi ha sempre avuto Apple manco sa cosa siano.
Io sarò pure arrogante ma c'è gente rincoglionita....
Cmq ognuno tragga le sue conclusioni apra gli occhi e ragioni con la propria testa. Andate in pace, il messia vi saluta.