Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Fiera di Rho .... ecco perchè in autostrada all'uscita di pero che è li vicinissimo alla fiera di rho ... captavo il segnale .. oggi devo provare a passare sperando che non serva sim 4g

D

Dario89

Guest
se wind magari attivasse il 4G senza costi aggiuntivi, sarebbe fantastico:) tutti approdano in wind

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
OK poco fa ero alla fiera di milano (rho) e c'era un palazzone wind enorme credo fosse la sede centrale :) e beccava wind ma forzandolo in lte e bloccandolo su wind ma non andava diceva limitato .. dite che serve la sim 4g?

ho fatto anche video e foto :D a breve li posto :ihih: :D

D

Dario89

Guest
djandrea ha detto:
OK poco fa ero alla fiera di milano (rho) e c'era un palazzone wind enorme credo fosse la sede centrale :) e beccava wind ma forzandolo in lte e bloccandolo su wind ma non andava diceva limitato .. dite che serve la sim 4g?

ho fatto anche video e foto :D a breve li posto :ihih: :D

spero di no per carita, senno' mi tocca ricambiarla in sim 4g :( comunque io penso che fossero delle prove

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
avendo note 3 che supporta fino a 150 mbps sfrutterei appieno i 20 mhz vero?

cavolo vorrei provarla :D

Ti sei preso il note 3 ??
Eh si. Credo per ora wind sia l unica ad avere acceso (o quasi) con 20 mhz

D

Dario89

Guest
djandrea ha detto:
Video 4g wind :)

quindi in teoria se l'iphone 5s suportasse il 4g della wind, devono avere obbligatoriamente la sim 4g che hai fatto un test con il note 3? 20 Mhz sono tanti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Dario89 ha detto:
quindi in teoria se l'iphone 5s suportasse il 4g della wind, devono avere obbligatoriamente la sim 4g che hai fatto un test con il note 3? 20 Mhz sono tanti?

Come detto in altro 3d se wind non stringe un accordo commerciale con Apple, sarà impossibile che il 4g vada su iphone.
20 mhz sono il top per ora ,ovvero un max di 150 mega in download. (Iphone 5s però arriva massimo a 15mhz quindi 100 mega in download)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Dario89 ha detto:
purtroppo l'ho forzata io in 4g tramite il menu segreto (e doppo un pò di tentativi visto che agganciava quella di tre tim e vodafone anche ..) ma non era un aggancio con portante con la rete 4g .. ma ero limitato , oggi vorrei provare a prendere la sim 4g wind se costa 5 euro e riprovare ....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come detto in altro 3d se wind non stringe un accordo commerciale con Apple, sarà impossibile che il 4g vada su iphone.
20 mhz sono il top per ora ,ovvero un max di 150 mega in download. (Iphone 5s però arriva massimo a 15mhz quindi 100 mega in download)
secondo te prendendo una microsim 4g aggancerei o mi darebbe sempre limited?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
djandrea ha detto:
secondo te prendendo una microsim 4g aggancerei o mi darebbe sempre limited?

Ma scusa, con note 3 é comparsa nelle impostazioni la modalità lte con sim wind ?
e7e2a2uj.jpg

Con s4 e sim 4g wind ancora nulla (c'è solo la modalità automatica 3g/2g)
Quindi (secondo me) fino a quando non compare la modalità lte , sarà impossibile accedere al 4g di wind

D

Dario89

Guest
ilblago81 ha detto:

guarda che tim e vodafone funzione sull'iphone 5... con lte

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma scusa, con note 3 é comparsa nelle impostazioni la modalità lte con sim wind ?
e7e2a2uj.jpg

Con s4 e sim 4g wind ancora nulla (c'è solo la modalità automatica 3g/2g)
Quindi (secondo me) fino a quando non compare la modalità lte , sarà impossibile accedere al 4g di wind
non compare ma bloccando in only lte (tramite menu segreto) si aggancia senza problemi lte di wind (visto gli stamp no)? sicuro è un blocco loro , non so se con sim 4g va , un utente di la ha detto che non andava perchè non avevo microsim 4g ....