Dario89 ha detto:
guarda cosa ha scritto un moderatore di iphone italia... "Apple non c'entra nulla. Il telefono supporta l'LTE, quindi potrà utilizzare qualunque operatore con LTE" quindi questa frase e' chiara, sei tu che sbagli allora
Dario tu credi a qualunque cosa dicano in giro? Informati bene prima di credere a qualcunque cavolata leggi.
Scusa senza nulla togliere ad iphone italia, ma chi gestisce quel sito amministratori compresi, sono degli ignoranti e incompetenti. Sparano notizie assurde e dicono cose senza nemmeno prima accertarsi della veridicità di quel che scrivono, il che li rende ridicoli. Purtroppo se Apple non abilita LTE per Wind, mai lo potremo usare a meno che non cambino le cose. Come già succede in altri paesi all'estero con operatori che hanno già LTE ma senza accordi con Apple, non possono abilitarlo. Questa è la situazione attuale. Non lo dico io perché sono io, ma è così perché è la realtà dei fatti. Quindi non credere a qualunque cosa dicano da quel sito. Forse non lo sai, ma Apple abilita LTE solo rilasciando un aggiornamento OTA con gli Aggiornamenti Operatore". Senza ricevere quell'aggiornamento anche se hai TIM, non vedrai MAI il menu LTE. Quando quest'estate ero passato per un mese a Tim Special, non avevo il menu LTE, poi dopo qualche ora mi è comparso l'avviso se volevo aggiornare e ho sempre rifiutato perché tanto LTE non lo avrei usato e preferivo poter scegliere di abilitare il 3G a mio piacimento. Quindi anche avendo Tim non avevo il menu LTE. Io sono un felice possessore di iPhone da sempre e come ogni prodotto ci sono pregi difetti e limitazioni. Questa è sicuramente una grossa limitazione per me avendo Wind come operatore, ma solo ipotetica futura. Sinceramente dell'LTE non me ne faccio nulla al momento e quindi mi va bene così, trovo comunque assolutamente limitante che un utente non possa usare LTE con l'operatore che meglio risponde alle sue esigenze. Non danno libertà di scelta. E comunque al di là di tutto accordi o no, se hai un iPhone 5 non funzionerebbe mai con Wind perché non supporta le bande LTE a 800 e 2600Mhz e iPhone 5 supporta solo i 1800. Ipoteticamente e tecnicamente potrebbe essere compatibile con iPhone 5s e 5c ma solo se abiliteranno il dispositivo. In ogni caso non dipende solo da Apple. Nel senso, non è Apple che dice no a priori a Wind, ma non troveranno un accordo comune commerciale e probabilmente al momento a Wind non interessa stringere tale accordo. Magari con il lancio dell'LTE potrebbero cambiare le cose perché un cliente Wind che vorrà usare LTE non potrà e quindi cambierà operatore. Vi ricordate che al lancio del primo iPhone 3G e forse anche 3Gs neanche H3G aveva accordi con Apple? Poi visto il boom si sono fatti furbi e hanno trovato l'accordo con Apple. Quindi non accusate solo Apple. Ci sono accordi commerciali da entrambe le parti.