Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma una bella picocella da 800mhz + 2600 no? :D coprirebbero tutta termini e con lte (anche 75mega) + i 150 della 2600mhz :D

Tutta termini è difficile con una micro eh.. E' grande quanto un quartiere della mia città :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Tutta termini è difficile con una micro eh.. E' grande quanto un quartiere della mia città :sorrisok:
neanche 800mhz? :D secondo me si riuscirebbe :D se non tutta quasi tutta .. :D
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ma sicuramente avranno più di qualche micro bts li a termini però credo solo con i 2600 mhz perché il 4g a 800mhz non e ancora attivo poi fuori termini avranno aggiornato qualche bts la nelle vicinanze.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Sui treni, in piazza dei cinquecento, in piazza indipendenza dove lavoro.
Ieri ho fatto delle prove tra stazione Termini e p.za Indipendenza (lato palazzo Corriere dello Sport), scambio di dati regolare con media di Throughput di 40 Mbps
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
icecrash ha detto:
Ieri ho fatto delle prove tra stazione Termini e p.za Indipendenza (lato palazzo Corriere dello Sport), scambio di dati regolare con media di Throughput di 40 Mbps

E quindi 80stress che problemi ha?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
icecrash ha detto:
Ieri ho fatto delle prove tra stazione Termini e p.za Indipendenza (lato palazzo Corriere dello Sport), scambio di dati regolare con media di Throughput di 40 Mbps

Interessante. Domani provo in piazza indipendenza.

Intanto oggi pomeriggio in zona stazione Tiburtina 4G funzionante.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
80Express ha detto:
Interessante. Domani provo in piazza indipendenza.

Intanto oggi pomeriggio in zona stazione Tiburtina 4G funzionante.
Dì un po anni che bazzichi qui e ti presenti cosi senza screenshot o speedtest? solo a lamentarti vieni? :green:
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Tacche 3/4 però credo che anche Speedtest ci metta del suo. Con altro server avevo velocità da Edge
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Considerate cmq che almeno in questa prima fase di rete scarica il throughput sperimentato non è molto sensibile al livello di segnale, quindi succede spesso che anche con una misera tacca si riescono a raggiungere velocità anche di 20 MBps
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
ejy2uhu5.jpg


Questo poco fa in zona Cadorna a Milano. Non male. (C'è scritto Edge perché appena terminato lo speed test si è scollegato dalla rete 4G).

Il problema é che il segnale è molto debole. Anche in zona Politecnico il segnale è molto debole e difficile da agganciare.

Ho trovato per caso anche segnale in colonne/università cattolica ma si è agganciato per pochissimi secondi e poi l'ho perso.
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Avvistato LTE 800 Mhz di WIND!
Riporto il link al noto Blog di un anntennista Bolognese che ha rilevato il segnale!
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Guarda caso ( come poi scrive anche lui) proprio i giorni scorsi Telecom ha cominciato le accensioni del suo MUX TIMB2 sul canale 55 ( 746 Mhz), al posto del canale 60 (786 Mhz).
Ovviamente Telecom lascierà in funzione il mux TIMB2 sul ch60 anora per qualche mese, prima di lascire acceso solo quello sul Ch 55. Effettivamente la frequenza di WIND che era la più vicina poteva far danni sul DTT. Ora quando bisognerà mettere dei filtri sull'antenna di casa si potrà andar tranquilli di non danneggiare il 60 visto che non ci sarà trasmesso nulla..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Galai ha detto:
Avvistato LTE 800 Mhz di WIND!
Riporto il link al noto Blog di un anntennista Bolognese che ha rilevato il segnale!
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php

Guarda caso ( come poi scrive anche lui) proprio i giorni scorsi Telecom ha cominciato le accensioni del suo MUX TIMB2 sul canale 55 ( 746 Mhz), al posto del canale 60 (786 Mhz).
Ovviamente Telecom lascierà in funzione il mux TIMB2 sul ch60 anora per qualche mese, prima di lascire acceso solo quello sul Ch 55. Effettivamente la frequenza di WIND che era la più vicina poteva far danni sul DTT. Ora quando bisognerà mettere dei filtri sull'antenna di casa si potrà andar tranquilli di non danneggiare il 60 visto che non ci sarà trasmesso nulla..
menomale
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è per cattiveria... però cominciassero a coprire anche altro, non solo stazioni e aeroporti -_-
 
Top