Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

M

marcolino

Guest
Apple non ha pagine sui social networks. Inoltre l'ipad dovrebbe andare tranquillamente in 4G in quanto non dovrebbe essere soggetto alle restrizioni degli iPhone. Ma non ho una SIM wind 4g e un ipad nuovo col 4g europeo per poter provare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
marcolino ha detto:
Apple non ha pagine sui social networks. Inoltre l'ipad dovrebbe andare tranquillamente in 4G in quanto non dovrebbe essere soggetto alle restrizioni degli iPhone. Ma non ho una SIM wind 4g e un ipad nuovo col 4g europeo per poter provare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Veramente sorprendente questa Apple. ... un servizio clienti almeno ce l ha? A cui chiedere una risposta ufficiale?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Secondo me aspetteranno di avere una copertura almeno parziali nelle città più grandi e di aver superato la fase di test prima di pubblicizzarne l'implementazione :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sono cmq vergognosi. Attualmente si intende. Non è possibile che dopo un mese dall apertura della rete ai clienti non si abbia uno straccio di comunicazione ufficiale. Vergognarsi è poco con la pagina della verifica della copertura del sito ufficiale in home Page aggiornata a quasi un anno fa. Ma chi cazzo cura questa parte? Fosse per me sarebbe licenziato all istante
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Sono cmq vergognosi. Attualmente si intende. Non è possibile che dopo un mese dall apertura della rete ai clienti non si abbia uno straccio di comunicazione ufficiale. Vergognarsi è poco con la pagina della verifica della copertura del sito ufficiale in home Page aggiornata a quasi un anno fa. Ma chi cazzo cura questa parte? Fosse per me sarebbe licenziato all istante

Oh finalmente extasy lo dici :) pensavo fossi schierato con Wind al 100% e li difendessi a spada tratta invece mi devo positivamente ricredere :) ti quoto al 100% tant'è che a pasqua credo ripassero a 3 se non si danno una mossa... Non mi sono comprato un Nexus5 per andare alla stessa velocità di un iphone 3gs di 4 anni fa :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ma non dico tanto per la copertura in 4G in sé ma per l' inconcepibile cronica ridicola vergognosa inconcepibile assenza di informazioni. E uno non è che deve imparare da un sito web che navigando in 4G non ha un addebito ulteriore. e in ogni caso anche il Call center sia aziendale che quello consumer fa veramente vomitare se gli parlate di 4g lte. assolutamente non sono schierato
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Sono cmq vergognosi. Attualmente si intende. Non è possibile che dopo un mese dall apertura della rete ai clienti non si abbia uno straccio di comunicazione ufficiale. Vergognarsi è poco con la pagina della verifica della copertura del sito ufficiale in home Page aggiornata a quasi un anno fa. Ma chi cazzo cura questa parte? Fosse per me sarebbe licenziato all istante

Si vede che non hai mai lavorato in realtà di questo tipo. Io sì e ti posso dire che l'aggiornamento del sito, esclusa la parte prettamente tariffaria, era l'ultima delle priorità. Perchè? Semplicemente perchè non ci sono persone che fanno solo quello, ma mille altre cose, di cui l'ultima appunto è quella di aggiornare informazioni che interessano a pochi. Io in una situazione simile almeno avrei fatto cambiare la data dell'ultimo aggiornamento di copertura anche senza modificare nulla, almeno per salvarsi un po' la faccia.
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Finché non fanno il lancio commerciale la copertura 4G sul sito come fanno a metterla? Non è ufficiale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ok ma anche senza mettere la copertura 4g già quella che indica il 3g è indietro e non aggiornata. Non rendono neanche onore al lavoro svolto da marzo ad oggi. Conosco vari comuni coperti in 3g marzo che ancora risultano scoperti. Non avrò idea di come funzionano ste cose ma un controllo copertura in home Page (non nascosta nel sito) aggiornato a un anno fa.....un cliente che prima di passare a wind o attivare un offerta dati fa il controllo.....boh per me son dei poveretti in questo piccolo contesto
 
M

marcolino

Guest
eXtasy ha detto:
Ok ma anche senza mettere la copertura 4g già quella che indica il 3g è indietro e non aggiornata. Non rendono neanche onore al lavoro svolto da marzo ad oggi. Conosco vari comuni coperti in 3g marzo che ancora risultano scoperti. Non avrò idea di come funzionano ste cose ma un controllo copertura in home Page (non nascosta nel sito) aggiornato a un anno fa.....un cliente che prima di passare a wind o attivare un offerta dati fa il controllo.....boh per me son dei poveretti in questo piccolo contesto

Sapete che in altre nazioni, l'AGCOM locale ha creato un regolamento che ha obbligato i gestori a rendere pubbliche le mappe di copertura al fine della trasparenza nei confronti dei potenziali clienti? Dovrebbero farlo anche in Italia. Ancora più scandalosa di Wind è quella schifezza fatta con MS PAint della pseudo mappa di TIM

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Io come siti per la copertura trovo molto peggio TIM e 3, conosco comuni coperti da un anno che sul sito 3 ancora risultano scoperti

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
marcolino ha detto:
Sapete che in altre nazioni, l'AGCOM locale ha creato un regolamento che ha obbligato i gestori a rendere pubbliche le mappe di copertura al fine della trasparenza nei confronti dei potenziali clienti? Dovrebbero farlo anche in Italia. Ancora più scandalosa di Wind è quella schifezza fatta con MS PAint della pseudo mappa di TIMInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
E' già previsto dalla delibera AGCOM 602/13/CONS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
marcolino ha detto:
Ah quindi sarà attivo entro 180 giorni a partire dal 28 Ottobre 2013 cioè entro fine Aprile 2014 a questo indirizzo www.agcom.it/bandalarga

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi entro Aprile avremo una vera mappa by Wind? :O
 
M

marcolino

Guest
ibm17 ha detto:
Quindi entro Aprile avremo una vera mappa by Wind? :O

in teoria by Agcom e i dati proverranno da Wind. Se non si conformano gli operatori saranno soggetti a sanzioni :)

Ecco qui il documento:

http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=12044


(un grazie a Supertech per la notizia!)

1.Il SINB deve essere consultabile almeno attraverso i seguenti criteri di ricerca:
a) indirizzo postale (parziale o completo);
b) coordinate geografiche;
c) selezione su mappa.

2.Il SINB, a valle di una ricerca, restituisce una lista di risultati composti almeno da:
a) nome del Service Provider disponibile per la fornitura del servizio nella specifica posizione geografica immessa;
b) tecnologie adottate per fornire i singoli servizi;
c) velocità nominale dei servizi.

3.I risultati della ricerca di cui al comma 2 sono definiti e raggruppati almeno in base a:
a) operatore;
b) tecnologia di rete fissa (xDSL, FTTx, fixed wireless) e di rete mobile (Gprs/Edge, Umts, HSPA, LTE, mobile wireless);
c) profilo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ottimo, speriamo sia realizzata in maniera seria senza sparare dati un po' esagerati, secondo me verranno fuori belle sorprese...
 
Top