Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
rho fiera eh, moolto bene entro fine mese dovrei essere li in zona per un convegno aziendale, e con me c'è un collega che ha wind su s4, voglio vedere 1 se c'è davvero il 4g, 2 come si comporta :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Oh, adesso parlano proprio della stazione Termini, quindi aspettiamo 80express

Mo' mangi...

Ieri mi ha chiamato l'assistenza Facebook alla quale ho segnalato l'anomalia.

Vediamo che dicono. Purtroppo mi ha preso alla sprovvista e non ho potuto dare lac e cella.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Oh, adesso parlano proprio della stazione Termini, quindi aspettiamo 80express

Ma il problema non è il 4g della micro nel negozio wind. Quella va bene. Da un mio amico che ha preso il treno ieri, riscontrava problemi in 4g (no scambio dati) proprio a bordo treno. (Da dove partono gli eurostar)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
M

marcolino

Guest
ottimo ;) finalmente incominciano ad usare lo spettro pagato miliardi ;) piu che altro vogliono sbrigarsi a lanciare l'offerta, che doveva partire a giugno 2013 (!!!!!!) ed ancora non c'e traccia ??


Sent from my iPad using Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
ATA ha detto:
Riprendo quanto già riportato, mi confermano che l'LTE a Bologna è attivo sugli 800 MHz come vedete l'articolo alla data del 01/02/2014
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php in generale stanno attendendo lo spostanmento del mux TIMB2 dal 60 al 55 e la cosa si sta accelerando (farro a Verona di recente)

Farro a Verona di recente?

Essendo di Verona vorrei capirci di più :) . Arriverà prossimamente l'LTE di Wind? :)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
esatto, avevo fatto uno o più errori grammaticali, ma in sintesi lo spostamento del TIMB2 dal UHF 60 al 55 permette l'accensione da parte di Wind del servizio LTE @ 800 abbassando il rischio interferenze con il DVB-T
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo Bologna non solo aeroporto. 800 a breve ovunque dove attivo lte. Prossima Napoli e Venezia. Continuano lentamente le attivazione del 3g a 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Confermo Bologna non solo aeroporto. 800 a breve ovunque dove attivo lte. Prossima Napoli e Venezia. Continuano lentamente le attivazione del 3g a 900

Finalmente attivano sti 800, almeno dovrebbero coprire un pochino di più, anche se il doppio di 0 fa sempre 0 :p ... Ma che priorità avranno i 2600 rispetto all'800? Spero non sia una roba pazzesca in stile DCS o in stile H3G con il 3G@900. Invece gradirei che spingessero un po' di più sul 3G@900, dai Wind forza!! Voglio essere il primo a beccarlo :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Avete notato voi stessi la riorganizzazione dei ch gsm. Inoltre da tempo segnalavo che il ministero non aiuta x gli 800 e relativi ch dtt interferiti....proprio di Telecom che chissà perché fretta non ha di spostarsi su ch meno interferiti. ...
 
M

marcolino

Guest
Invece lo spostamento dal 60 al 55 UHF era previsto per il 2015 e lo stanno facendo in fretta ora proprio perché wind ha fatto la voce grossa al ministero

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
non solo, nell'imminente fusione TimB-Rete A la società Telecom manterrebbe la proprietà del solo 55 UHF e per questo giochino elettropolitico i tempi di accensione del 55 UHF (come avvenuto a Velo Veronese prima da me citato) si sta velocizzando ma in contemporanea il 60 rimane attivo (segno che non è proprio Wind che comanda qui)
 
Top