Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sul sito per l'urbanistica del comune di Ancona nella sezione telefonia ci sono 3 pratiche di Wind avviate a maggio 2013 con scritto "RICONFIGURAZIONE DELLA STAZIONE RADIO BASE". I tre impianti interessati sono AN005, AN006 e AN011, e c'è scritto "IN CORSO". Chissà che non sia LTE...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Questa è la cella del centro wind della stazione termini con la quale si naviga in 4g.
LAC 30200
Cellid 81121804


Questa è la cella che copre la stazione con la quale non si naviga ancora in 4g.
LAC 30200
Cellid 81089805


Mi hanno appena richiamato dalla redazione Facebook, dicendo che i tecnici hanno fatto i test e che per loro a Termini si naviga in 4G (lasciando intendere che questi tecnici si sono scocciati di aver fatto una verifica intuile).

Al che le ho detto che probabilmente hanno fatto la prova nella galleria commerciale, dove c'è il negozio Wind con la sua microcella agganciandosi alla quale il 4G funziona.

A questo punto ho fornito il numero della cella che funziona e quello della cella che non funziona, anche se l'operatrice è rimasta interdetta dal numero così lungo del codice.
Cosa ho sbagliato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
80Express ha detto:
Mi hanno appena richiamato dalla redazione Facebook, dicendo che i tecnici hanno fatto i test e che per loro a Termini si naviga in 4G (lasciando intendere che questi tecnici si sono scocciati di aver fatto una verifica intuile).

Al che le ho detto che probabilmente hanno fatto la prova nella galleria commerciale, dove c'è il negozio Wind con la sua microcella agganciandosi alla quale il 4G funziona.

A questo punto ho fornito il numero della cella che funziona e quello della cella che non funziona, anche se l'operatrice è rimasta interdetta dal numero così lungo del codice.
Cosa ho sbagliato?

Hai fatto tutto giusto Daniele.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Andare dentro al mondowind che ha la micro bts con due madonne no? Loro hanno altri cannali per le segnalazione guasti
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Poveracci..... sti cinesi anche loro di Huawei. ... russi e cinesi un accoppiata out
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Poveracci..... sti cinesi anche loro di Huawei. ... russi e cinesi un accoppiata out

Che c'entra Huawei, leader mondiale come vendor hardware nonché maggior fornitore al mondo per le reti 4G LTE con un problemuccio causato da quattro caproni italiani?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Chi gliela fa chiavi in mano la rete 4g? Loro hanno attivato 6 siti in croce e pensi che nessuno di loro se ne debba accorgere? Proprio all inizio? Che wind sia largamente incapace ok ma anche lor cinesi....
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque io a tiburtina non ho mai superato i 43 mbps...

Che poi ci sono arrivato UNA volta, di solito viaggia tra i 20 e i 32 mega...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
A quanto ne so Huawei vende l'hw poi è Wind che lo gestisce.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
icecrash ha detto:
Prova a non segnare il Cellid che ti dice il telefono ma il PCI e l'EnodeB-ID

A questo punto darei direttamente le coordinate GPS della bts :)
Scherzi a barte basta sicuramente lac e cella.
Ma l enodeb in effetti però potrebbe identificare meglio la cella. .
In netmonitor come cella mi porta quella lunga mentre in gmon come cell id riporta il valore dell enodeb

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
M

marcolino

Guest
a proposito di caproni, ma si sono schiodati dai 5 numeri civici , corrispondenti a 2 o 3 kilometri quadrati di magnifica copertura LTE ? un altro po' e copriva meglio il servizio FIDO di cordless urbano di Telecom Italia degli anni 90 . Giusto per la cronaca, TIM è a 651 comuni. Seicentocinquantuno. Qualcuno glielo dice a Ibarra ?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
a proposito di caproni, ma si sono schiodati dai 5 numeri civici , corrispondenti a 2 o 3 kilometri quadrati di magnifica copertura LTE ? un altro po' e copriva meglio il servizio FIDO di cordless urbano di Telecom Italia degli anni 90 . Giusto per la cronaca, TIM è a 651 comuni. Seicentocinquantuno. Qualcuno glielo dice a Ibarra ?

Ahahahahah :D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A quanto ne so Huawei vende l'hw poi è Wind che lo gestisce.

Inviato dal mio GT-I9100

Mi autoquoto per aggiungere che sia TIM che Vodafone usano LTE Huawei, ma nessuno ha mai lamentato tali problematiche, ergo, come sempre, è tutto dipendente da Wind.

marcolino ha detto:
a proposito di caproni, ma si sono schiodati dai 5 numeri civici , corrispondenti a 2 o 3 kilometri quadrati di magnifica copertura LTE ? un altro po' e copriva meglio il servizio FIDO di cordless urbano di Telecom Italia degli anni 90 . Giusto per la cronaca, TIM è a 651 comuni. Seicentocinquantuno. Qualcuno glielo dice a Ibarra ?

Sì, ora coprono anche qualche piazzetta e un paio di viuzze :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
icecrash ha detto:
Prova a non segnare il Cellid che ti dice il telefono ma il PCI e l'EnodeB-ID
Che roba è? Dove si vede?

Volete dire che dei tecnici di rete non sanno risalire alla cella dal numero lungo?
 
Top