Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Widn ma vaf**nculo va la tu e il tuo 4g neanche lanciato ufficialmente. Sei ridicola!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Che roba è? Dove si vede?

Volete dire che dei tecnici di rete non sanno risalire alla cella dal numero lungo?

Eheheh no, non dico quello, dico solo che il termine CellId purtroppo non è univoco :)
Esiste il CellID e il Cell Identity e sono due cose diverse, legate ma diverse :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
icecrash ha detto:
Eheheh no, non dico quello, dico solo che il termine CellId purtroppo non è univoco :)
Esiste il CellID e il Cell Identity e sono due cose diverse, legate ma diverse :)

E allora temo che non si risolverà niente neppure a questo giro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Io credo che sia una presa in giro. Non solo uno indica con precisione che si tratta dell'esterno della stazione, si sforza a dargli il cell-id e tutto il resto, ti dicono pure che è tutto apposto o che sbagli qualcosa tu. Incredibile.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Mah concordo... ma...credo anche che chi fa il leone qui faccia la pecora al telefono, su facebook o in negozio.... cioò c' è gente che è sempre gentile timida e non si incazza mai. Questo non è il loro mondo. Mi spiace
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Dai 80, è arrivato anche per te il momento di scrivere ad N.G.. l'unico in grado di risolvere i problemi che solleviamo su questo forum :D
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Tornando in topic, sabato scorso ero a Bologna dove in centro (zona Torre Asinelli dove c'è il negozio Wind) ma anche nelle vie circostanti e verso la stazione centrale ho rilevato il 4G Wind. Ho fatto uno speedtest ed era sui 20M in download entrambe le volte, con 2-3 tacche di segnale.
Data l'estensione sicuramente non solo una microBTS ma qualcos'altro!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao 80Express ti confermo che ho provato anche oggi sotto la cella Cellid 81089805 fuori dalla stazione termini (v.Marsala) e il throughput medio era 50Mbps
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Finalmente, dopo 4 meso sti buffoni hanno risolto il problema della connessione dati 4g in zona stazione termini.
Ma dove vanno in queste condizioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Guarda il (piccolo) lato positivo, ora non dovrai più bestemmiare dietro al telefono che non carica nulla :D
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
No vabbè.

Sulla 81089805 adesso si naviga in 4G, mentre il traffico dati è bloccato sulla cella 81089404 che prendo dentro l'ufficio.

Wind chiudi, sei inutile.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
80Express ha detto:
No vabbè.

Sulla 81089805 adesso si naviga in 4G, mentre il traffico dati è bloccato sulla cella 81089404 che prendo dentro l'ufficio.

Wind chiudi, sei inutile.

Ma allora sei proprio sfigato! :p
 
M

marcolino

Guest
Poverini I tecnici hanno appena imparato a conoscere e configurare il 3G, per il 4G se ne parlerà almeno nel 2015 :) intanto Tim fa il gesto dell'ombrello a Wind dall'alto dei suoi 651 comuni coperti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
No vabbè.

Sulla 81089805 adesso si naviga in 4G, mentre il traffico dati è bloccato sulla cella 81089404 che prendo dentro l'ufficio.

Wind chiudi, sei inutile.

In che zona è? Puoi controllare che il CellID sia quello indicato?
 
Top