Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!wielki ha detto:in lte o dc hsdpa sono pochi 25 gb
hai pienamente ragione,non si possono paragonare le realtà socio economiche e 1000 altri fattori.Volevo solo sottolineare che in lte ma anche un buon hsdpa devono avere bundles piu generosi.io con wind e device 7.2 non supero i 10 giorni dopo di che velocità ridotta fino al prossimo rinnovo.con prestazioni simili o superiori i 10gb sono davvero pochi in hsdpa figuriamoci in lteNoid ha detto:Wielki come è già stato detto più volte non puoi confrontare due paese diversi perchè cambiano 1000 variabili.
eXtasy ha detto:http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/20035_berruto-lte-presto-offerte-di-cloud-mobile.htm
diversamente da quanto ipotizzato parrebbe partano subito con gli 800 e 2600. Non è escluso pure il 1800 (unica frequenza lte dell' ifogne) come leggete sopra.
A chi si straccia le vesti per 25 giga ribadisco che nonostante la fonte non sia un coglione, sono indiscrezioni non ufficiali, ma cmq già ora offrono da tempo 20 giga al mese a 20€/mensili su rete 3g/hspa+ sul lato aziendale
Con i chiari di luna dei nostri governanti....stendo un velo pietoso.Ma gli 800 MHz sono in vostra piena disponibilità? Li avete testati?
Abbiamo ricevuto la comunicazione del ministero che sono in nostra disponibilità. Ancora non li abbiamo testati. Non abbiamo ancora piani precisi sugli 800 MHz, perché, come dicevo, aspettiamo si risolva la questione interferenze.
invece meglio 800mhz!Sandro ha detto:ma almeno usassero 1800mhz..forse hanno troppo uso in gms?
ma i 2600 non sono peggiori come penetrazione dei 2100?ilblago81 ha detto:Partiranno con Roma e Milano con copertura only 2600 . Quindi solo outdoor. Peccato neanche un accenno al 3G 900.
ma infatti ... sono peggiori si , ok lte ha come massimo -130db anzichè -115 del 3g ma non ha senso...Giony ha detto:ma i 2600 non sono peggiori come penetrazione dei 2100?
ma visto che devono partire non possono farlo coi 900?
djandrea ha detto:ma infatti ... sono peggiori si , ok lte ha come massimo -130db anzichè -115 del 3g ma non ha senso...
mah .. ti posso dire che nello stesso punto vodafone stessa postazione in 2g 900mhz non prendeva e 3g 900mhz si .. quindi non sono magieSupertech ha detto:....e comunque il confronto dei -130 dBm LTE rispetto ai -115 dBm del 3G e' assolutamente fourviante. Il valore -130 dBm e' piu' basso solo perche' il riferimento scelto dall'LTE e' piu' basso, ma a parita' di banda e potenza le sensitivity dei due sistemi sono estremamente simili.
-130 dBm fa infatti riferimento ad un segnale irradiato che e' una quindicina di dB piu' basso rispetto a quello 3G il quale, a sua volta, era una decina di dB piu' basso di quello 2G....per cui in buona sostanza se il riferimento di potenza irradiata fosse lo stesso i valori di potenza minima ricevibile sarebbero molto simile....nessun sistema fa le magie..
Puo' accadere certamente quello che hai detto (ma anche il contrario) in quanto ho detto che le sensitivity sono simili non uguali al dB, ma non tali da differire di 10 dB, nel caso 2G e 3G o 15 dB nel caso 3G ed LTE almeno "a parita' di condizioni" (ma potrebbero esserci tanti fattori per i quali non si e' " a parita'" di condizioni --> ad esempio diversa potenza dedicata ai due sistemi, diverso comportamento e qualita' dei ricevitori nelle due tecnologie e cosi via...)djandrea ha detto:mah .. ti posso dire che nello stesso punto vodafone stessa postazione in 2g 900mhz non prendeva e 3g 900mhz si .. quindi non sono magie
quoto e cmq per ora gli smartphone presenti più di 100 e 50 non vannoSandro ha detto:Comunque quell'articolo fa ridere parlano di essere avvantaggiati dei 20mhz e poi lanciano a 2600mhz e hanno il 3g che neanche riesce a garantire 1mbit la sera. Possono anche lanciare lte-a ma senza banda non vanno da nessuna parte