Utente
- Messaggi
- 105
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 28
ma cosa intendente per "backup calling"?
Nei telefoni DualSIM: usare la rete dati di una sim per poter ricevere telefonate sull’altra che non è attiva (sim in chiamata) o non ha campo
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma cosa intendente per "backup calling"?
Su iPhone funziona .
Non ritrovo lo screenshot ora
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Che gestore di rete fissa utilizzi, per curiosità?ebbene a parte che, puntualmente, con chiamata iniziata in wi-fi calling mi trovo nel bel mezzo della telefonata in 3G (mi è capitato diverse volte)
Dimensione su loro rete proprietariaChe gestore di rete fissa utilizzi, per curiosità?
come si imposta?L’avevo messo io
come si imposta?
La lista diffusa è chiaramente "dopata" per non dire gonfiata: ci sono telefoni come l'alcatel 1b che ancora oggi non vanno in vowifi, seppur abilitati al volte. Credo con ogni probabilità che abbiano accorpato entrambe le liste, senza una reale corrispondenza fra i terminali. I soliti casini a cui siamo abituati.Succedono cose strane: wifi calling su Very sempre stato perfettamente funzionante, aggiornamento software Honor 90 e.... puff, non più funzionante
Ho scritto al servizio clienti Honor e mi hanno prontamente risposto con dettagliate istruzioni per effettuare i ripristini. Risolto il problema con un reset del telefono. Non beneLa lista diffusa è chiaramente "dopata" per non dire gonfiata: ci sono telefoni come l'alcatel 1b che ancora oggi non vanno in vowifi, seppur abilitati al volte. Credo con ogni probabilità che abbiano accorpato entrambe le liste, senza una reale corrispondenza fra i terminali. I soliti casini a cui siamo abituati.
Ma dai, come si fa che per avere una funzione occorre resettare il telefono?Ho scritto al servizio clienti Honor e mi hanno prontamente risposto con dettagliate istruzioni per effettuare i ripristini. Risolto il problema con un reset del telefono. Non bene
Uno dei motivi per cui mi sono deciso a andare su Samsung alla fine. Peccato peeche sono molto validi gli honor...Ma dai, come si fa che per avere una funzione occorre resettare il telefono?
Spero sia stato un caso unico, effettivamente può capitare, non per niente viene suggerito di fare backup prima, rimane sempre un'operazione con un margine di rischioMa dai, come si fa che per avere una funzione occorre resettare il telefono?
Me lo auguro. Perchè pace per noi che stiamo dietro a queste cose, ma vorrei vedere se un utente medio è disposto a fare backup-reset-ripristino di tutto il sistema solo per avere una funzione di cui probabilmente non conosceva nemmeno l'esistenzaSpero sia stato un caso unico, effettivamente può capitare, non per niente viene suggerito di fare backup prima, rimane sempre un'operazione con un margine di rischio
Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?
Non mi è mai successa una cosa del genere sinceramente. Se appare il logo del Vowifi funziona, e l'ho testato sotto tantissime reti, private, business, open wifi, addirittura sul Frecciarossa 1000 si riesce a chiamare in wifi con la rete a bordo. Se il logo c'è, la connessione al server è stabilita e quindi dovrebbe funzionare.Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?
Questo è un limite e non so come sia possibile porvi rimedio tecnicamente. Ad esempio io non sono mai riuscito ad utilizzare reti che usano connessione EoloOggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?