Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sembra di capire che in airplanemode non si può usare il WiFi Calling. Immagino per problemi di geolocalizzazione o ci sono altre motivazioni tecniche ?Spulciando nei file di configurazione operatore di iOS 17.2 beta1 ho trovato l'attivazione del WiFi Callinig per TIM, WINDTRE
Per Very purtroppo nulla.
Per ora non si sa nulla e non hanno annunciato nessun server in rete adatto a tale scopo...Anche Vodafone introdurrà il WIFI Calling?
Questa è nuova anche per me.Ieri sera ho aggiornato l'iPhone a iOS 17.2 ed ho potuto attivare anch'io le Wi-Fi Calling. Oggi mi trovavo in un supermercato senza copertura Wind ma con copertura TIM e di fianco a Wind mi è apparsa la scritta "utilizzo dati cellulare". Significa che avrei potuto ricevere una telefonata sfruttando la connessione dati dell'altra sim TIM? Non ho mai visto questa dicitura.
Si si chiama backup calling (su Samsung) o vowifi cross sim. Ce lo ha anche il Google pixelIeri sera ho aggiornato l'iPhone a iOS 17.2 ed ho potuto attivare anch'io le Wi-Fi Calling. Oggi mi trovavo in un supermercato senza copertura Wind ma con copertura TIM e di fianco a Wind mi è apparsa la scritta "utilizzo dati cellulare". Significa che avrei potuto ricevere una telefonata sfruttando la connessione dati dell'altra sim TIM? Non ho mai visto questa dicitura.
Te ne dico un'altra. Ce un'impostazione (su Samsung si chiama "dual sim sempre attivo") che una volta abilitata ti fa deviare una chiamata in arrivo su sim2 verso sim1 semplicemente rifiutandola. Lo trovo utile in quei casi in cui, sei con sim1 sotto vowifi e la chiamata arriva su sim2 (sprovvista di vowifi) con copertura scarsa. Rifiutandola la butti sul numero in vowifi senza che il chiamante sappia nullaOttimo grazie. Ancora più possibilità di non perdere neanche una chiamata lavorativa
Ce lo ha anche il Google pixel
Mi puoi indicare dove trovarlo sul Samsung o fare uno screenshot?Si si chiama backup calling (su Samsung)
Gestione sim. Compare solo se almeno una delle due sim ha il WiFi callingMi puoi indicare dove trovarlo sul Samsung o fare uno screenshot?
Devo trovare una seconda sim per provare. Comunque cancella i numeri di telefono che sono visibiliGestione sim. Compare solo se almeno una delle due sim ha il WiFi calling
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Oggi ho aggiornato anche io il mio iphone 12 alla versione 17.2 ed ho potuto abilitare il Wificalling, ma sinceramente non lo vedo attivo sul telefono. La scritta compare solo sulla seconda sim TIm su Wind nulla, è giusto così?
Mi sembra di aver letto su altra discussione che per averlo attivo devo avere anche il VOLTE abilitato, ma io non ce l'ho per via di una vecchia tariffa non compatibile. Quindi non potrò usufruirne?
si certo. Ecco cosa vedo in questo momento. Io da questa mattina che ho aggiornato ad ios 17.2, su TIM l'ho visto sempre mentre su Wind mai vista la scrittaL’hai abilitato su entrambe le sim? A me su Tim appare sempre mentre su Wind solo a casa ma neanche sempre a dire il vero, solo ogni tanto. Al lavoro mi appare solo su Tim.