Utente
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 43
in alcuni modem c'è anche la possibilità di dare priorità nel qos a questo traffico
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!chiedo perchè il mio oppo find x3 con sim wind3 (ex h3g) non si può usare, ed è un peccato.Alcuni anche non in lista. Ad esempio diversi Xiaomi e redmi.
Qualcuno è riuscito anche con i pixel.
Su alcuni Xiaomi (anche non certificati) c'è la possibilità di abilitare vowifi semplicemente inserendo una stringa di codice (testato personalmente e funziona).chiedo perchè il mio oppo find x3 con sim wind3 (ex h3g) non si può usare, ed è un peccato.
farebbe comodo.
C'è il problema che i gestori non hanno controllo sulla qualità della rete home finale, per cui la user experience non è garantita. Mentre il volte su rete mobile si, possono gestire i parametri di qualità interamentema non conviene tenere sempre la chiamata wifi come preferita? alla fine mi pare consumi anche meno batteria...
C'è il problema che i gestori non hanno controllo sulla qualità della rete home finale, per cui la user experience non è garantita. Mentre il volte su rete mobile si, possono gestire i parametri di qualità interamente
Posso ipotizzare che abbiano ottimizzato la configurazione per mitigare il problema facendo spostare la chiamata al volte o al 3Gsi infatti mi pareva strano che un gestore si affidi totalmente alla rete di altri gestori...eppure lo hanno aperto su tutte le reti..
per notizia, su samsung a53 e sim windtre è sempre stato possibile scegliere la preferenza, con sim tim, prima dell'estate si poteva scegliere fra preferenza mobile e wifi, poi un aggiornamento, mi sembra a giugno, eliminò la scelta, che pertanto rimaneva su preferenza mobile, ma all'aggiornamento successivo rimisero la scelta. attualmente sia con tim che con windtre è possibile indicare il wifi come preferito e la scelta rimane.Per esempio con Tim e telefono Samsung non puoi impostare wifi preferito oppure se comunque lo imposti ritorna poi su Preferisci rete mobile (Tim ha dato queste istruzioni a Samsung).
Ho letto così da altro forum.
Con Wind al momento pare funzionare con entrambe le voci.
Di default comunque sia Tim che Wind hanno Preferisci rete mobile.
Mi è capitato ma non ho fatto caso se ogni 15 minniente da fare dopo circa 15 minuti mi cade la linea. capita anche a voi?
Mi è capitato ma non ho fatto caso se ogni 15 min
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Mi pare evidente che se lo fa per tutti e sempre ( ancora è tutto da dimostrare) non è un effetto voluto dal gestoreok ma a questo punto perde il senso del servizio, certo per situazioni di emergenza gran cosa ma se poi cade la linea....
Mi pare evidente che se lo fa per tutti e sempre ( ancora è tutto da dimostrare) non è un effetto voluto dal gestore
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
15 minuti è il timer di refresh della chiamata VoIP su IMS. Molte reti avevano problemi all’inizio in questa procedura quando è partito il VoLTE.
Non si è mai capito dove stava il problema se il proprio operatore, o quello di terminazione o di interconnessione.
L’unica cosa da fare è sentire il proprio operatore e segnalare il problema.
A me onestamente no. Ho fatto chiamate molto più lunghe senza cadute.niente da fare dopo circa 15 minuti mi cade la linea. capita anche a voi?