Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
18
Reazioni
5
Punteggio
3
Buongiorno!
Ho un problema di attivazione Wi-Fi Calling con Wind su un Android A12 marchiato TIM: non ne vuole proprio sapere di andare.
Il FW è aggiornato a fine febbraio.
Eppure il cellulare è dichiarato compatibile sia sul sito TIM sia sul sito WIND.
Ma che voi sappiate, c’è un blocco proprio perché marchiato TIM e quindi andrà solo con rete TIM? O forse riceverà l’aggiornamento solo inserendo una SIM TIM?
Purtroppo non ho SIM TIM con cui provare…

Nessun problema invece su un A41.

Grazie!
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Buongiorno!
Ho un problema di attivazione Wi-Fi Calling con Wind su un Android A12 marchiato TIM: non ne vuole proprio sapere di andare.
Il FW è aggiornato a fine febbraio.
Eppure il cellulare è dichiarato compatibile sia sul sito TIM sia sul sito WIND.
Ma che voi sappiate, c’è un blocco proprio perché marchiato TIM e quindi andrà solo con rete TIM? O forse riceverà l’aggiornamento solo inserendo una SIM TIM?
Purtroppo non ho SIM TIM con cui provare…

Nessun problema invece su un A41.

Grazie!
Mi verrebbe da chiederti se a casa hai la linea WINDTRE; ma se dici che con A41 non hai problemi, a questo punto la mia domanda diventa inutile.
Comunque, secondo me non funziona proprio per il fatto che sia marchiato TIM.
Potresti sbrandizzare il telefono
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Ho notato che se mi allontano da casa mentre sono in chiamata switcha in VOLTE mentre se mi riavvicino a casa torna su WIFI...non pensavo fosse cosi' immediato l'handover.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Mi verrebbe da chiederti se a casa hai la linea WINDTRE; ma se dici che con A41 non hai problemi, a questo punto la mia domanda diventa inutile.
Comunque, secondo me non funziona proprio per il fatto che sia marchiato TIM.
Potresti sbrandizzare il telefono
Sicuramente il problema sta proprio nel brand del telefono e delle relative configurazioni rilasciate da TIM.
 
Registrato
Messaggi
18
Reazioni
5
Punteggio
3
Grazie a tutti per le risposte.

Non sono molto pratico di Android e sbrandizzare il tel non saprei da dove iniziare… non chiedo aiuto perché andremmo sicuramente OT

Grazie ancora, vediamo se col tempo riceverà comunque l’aggiornamento
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Grazie a tutti per le risposte.

Non sono molto pratico di Android e sbrandizzare il tel non saprei da dove iniziare… non chiedo aiuto perché andremmo sicuramente OT

Grazie ancora, vediamo se col tempo riceverà comunque l’aggiornamento
Potresti aprire un thread a parte e sicuramente riusciremo ad aiutarti
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Se Wind adotta tutte le ottimizzazioni del VoLTE non dovrebbe consumare molto la batteria se paragonato al VoWifi. Poi dipende a che distanza sei dal eNB.

Sicuramente col VoWifi hai meno radiazioni

eh infatti avendo poco segnale in casa mi sento piu' tranquillo in Wifi se non uso l'auricolare. In 4G la potenza emessa sarebbe massima in quanto ho un segnale veramente molto debole.
 
Utente
Messaggi
345
Reazioni
95
Punteggio
28
Probabilmente perché cerca di puntare sulle offerte convergenti, anche se non so quanto possa essere efficace...
Condivido. Anzi adesso con Tim che l'ha aperto a tutti per W3 diventa deleterio lasciarlo così limitato.
Intanto anche oggi mi è arrivato un messaggio con scritto "a casa non prende? Con wifi calling chiami e ricevi sempre in una casa W3".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Stiamo parlando anche dell’unico gestore che ha ancora le eSIM usa e getta (a parte very che comunque ha un limite di 5 utilizzi).

MA PERCHÉ?! Sono anche queste piccole cose che fanno scappare la gente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Commercialmente non ne hanno azzeccata mezza. Dalla scelta del brand in poi un massacro che non ha reso giustizia ai lavori fatti sulla rete.
 
Top