Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
theking ha detto:Rispondo in ritardo dopo aver raccolto un po' di dati.
Allora io con Fastweb aggancio quasi il massimo possibile da un'ADSL2+ (22 MBIT), così come altri due clienti Fastweb che conosco del mio paese.
Io ho un telefono solo in casa perciò non ho problemi , gli altri due conoscenti hanno dovuto far arrivare la linea telefonica in entrata dell'abitazione solo al modem e collegare l'uscita per il telefono al resto dell'impianto.
Chi ha Alice 20 mega aggancia "soltanto" 19,5 mbit (meno di Fastweb!) e le velocità reali si aggirano sui 15-16 mbit/s.
Vodafone è il peggiore, la sera si naviga a 640k, durante il giorno dai 2 ai 4 megabit, i clienti sono infuriati.
Alice 7 mega è buona, mantiene le promesse viaggiando a 6,5 mbit.
Gli altri operatori non lo so.
Non posso che darti ragione, un mio amico con telecom 20M andava a 10mbit effettivi, da quando è passato in fastweb mi ha detto di avere velocità che vanno da un minimo di 13 ad un massimo di 16mbit e non abita proprio vicino alla centrale. ( credo sui 2km)
Io stranamente aggancio una portante più bassa che con telecom prima 19M e ora 17.2M, ma in alcune giornate basta riavviare il router et voilà becco 22M, mai successo con telecom. Mi viene da pensare che il problema sia il mio impianto casalingo, essendo parecchio datato ma io da solo non saprei metterci mano. Non é una questione di orario perchè quelle volte che ho beccato 22M di portante era pieno pomeriggio e riavviando il router alle 4 di notte non mi fa salire di portante.
Su un'altra linea fastweb che ho, a 100mt di distanza aerea dalla centrale ho portante 22M.
Stranamente con telecom non si riesce ad agganciare la portante massima, come hai fatto notare tu the king!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk