Sì confermo assolutamente la centrale (del resto è l'unica del paese), anche il box probabile, da quella angolazione si vede pure casa mia.
Spero davvero tanto che si sbrighino a mettermi in ULL perché non ho intenzione di cambiare più, è stata un'odissea la mia.
Sono partito con Telecom con cui avevo già il telefono e ci ho aggiunto l'ADSL, andando a spendere sui 90 € a fattura per una 7 mega e le chiamate a pagamento. Non contenti i furbissimi di Telecom mi addebitavano sempre qualcosa in più (servizi a pagamento non richiesti e simili) e ogni due mesi dovevo fare una sfilza di telefonate al 187 per farmi rimborsare, operatori maleducati e incompetenti, alcuni asserivano con certezza l'impossibilità di procedere ad un rimborso perché la colpa è tutta del cliente se si sono attivati certi servizi, con tanto di telefono sbattuto in faccia finale, poi se avevo "fortuna" mi capitava il tizio che mi faceva il rimborso come se fosse un favore che Telecom stava facendo a me come vecchissimo cliente.
Un giorno nel 2009 mi telefona Fastweb e un'operatore insiste tanto per farmi provare il loro modem e la loro velocità e io già disgustato dall'assistenza ricevuta da Telecom accetto (mi convinco del fatto che per ora devo solo "provare"). Dopo già una settimana mi rendo conto che la linea fa schifo e che non riuscivo nemmeno a telefonare, quindi chiamo subito il servizio clienti e un'operatore mi fa capire che non accettano un recesso prima di un mese e mezzo dall'attivazione (non so quanto sia vera questa cosa), quindi aspetto. Passato questo "vincolo" contatto Vodafone (che era già il mio operatore sul cellulare) per la migrazione della linea, loro mi danno un numero provvisorio VoIP, mentre il mio rimane a Fastweb fino al completo recesso, per la consegna del modem di quest'ultimo avrei dovuto aspettare un corriere.
Passato più di un mese il corriere non passa e io sono ancora con il numero provvisorio di Vodafone, chiamo Fastweb e mi comunicano che la migrazione non è stata fatta correttamente e che ho perso il mio vecchio numero per sempre perché non ho provveduto a telefonare prima.

Data l'inutilità della mia sfuriata con la tizia almeno mi faccio confermare il fatto che il corriere è in viaggio per venirsi a riprendere il modem.
Una telefonata al 190 mi conferma che il numero provvisorio è diventato definitivo e che mi devo tenere il VoIP (cosa assolutamente non voluta).
L'ADSL Vodafone funzionava a dovere, ma la storia con Fastweb non era ancora finita, infatti dopo 6 mesi senza la traccia di un corriere mi vedo arrivare un bollettino da pagare di Fastweb di più di 400 € per non aver provveduto a riconsegnare l'apparato.

Iniziano anche a tempestarmi di telefonate minacciose di conseguenze varie che non sto nemmeno ad elencare... io ovviamente non pago nulla (figuratevi che hanno pure cercato di contrattare del tipo 200 € e la chiudiamo qui).
A fine 2012 sono iniziati i problemi pure con Vodafone: download a 0,20 e upload a 0,05, quindi via con mille chiamate al 190 che non hanno risolto assolutamente nulla, nemmeno la chiamata di più di un tecnico, sinceramente non so quale sia stata la natura del problema, al tempo ancora non mi intendevo tanto.
A novembre 2013 ho richiesto la migrazione ad Infostrada arci stufo ma mi è stata negata perché il numero che avevo era VoIP, a quel punto ho fatto il recesso del contratto con raccomandata. Una settimana dopo mi chiama uno dalla Vodafone e mi fa l'offerta di due mesi gratis per vedere di risolvere il problema, io irremovibile non ho acconsentito ed ho chiuso.
Ho aperto una nuova linea con Infostrada e dopo un mese tutto era attivo, nuovo numero e nuovo modem comprato nel mio negozio Wind di fiducia (ero passato a Wind sul cellulare ad Ottobre 2012), per un mese tutto bene, poi è iniziato il problema della saturazione di cui ho parlato prima.
Ma anche con Vodafone non era finita!

A luglio 2014 (dopo circa otto mesi dalla chiusura del contratto Vodafone), facendo l'estratto conto del conto corrente associato al telefono mi ritrovo una fattura Vodafone da 0 € e ben 3 fatture da 85 € l'una!

A quel punto ancora mille telefonate al 190 e due raccomandate per il rimborso ma a nulla è servito, ad inizio settembre mi chiama un'arrogante operatrice che mi spiega l'impossibilità di farmi il rimborso, infatti secondo loro io avrei accettato i due mesi gratis offerti 8 mesi prima annullando di fatto la richiesta di recesso del contratto! Allora le chiedo per quale motivo da quel momento non mi è stata più inviata nessuna fattura né cartacea né digitale, mentre prima venivano recapitate regolarmente, se mi fosse arrivata la prima da 0 € avrei provveduto immediatamente a capire come stavano le cose! La sua unica risposta è stata "non è che ci guadagniamo noi a non mandarle le fatture" e a fronte della perdita di 255 € mi fa "faccia finta di essersi fatto una vacanza". :scocciato:
Alla fine non c'è stato nulla da fare, e ho lasciato perdere.
Però una cosa l'ho fatta, questa cosa mi ha aperto gli occhi su quanto fosse truffa tutto ciò che è Vodafone e ho fatto passare tutti i miei familiari e amici a Wind (in totale circa 16 numeri di cellulare)