Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VoWifi, apriamo una petizione online

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Molto stabile, è migliorato di molto rispetto alle prime volte in cui lo avevamo provato.

OP6 riesce ad agganciarlo subito in tutti i casi, anche se il WiFi non è vicinissimo, a segnale pieno/quasi pieno riesce sempre... una volta attivo difficilmente riesce a sganciarsi, le chiamate sono limpide, stabili, e il tempo di avvio della chiamata è rapido.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Speriamo lo estendano presto anche ai clienti W3 in maniera massiva e soprattutto su tutti i dispositivi dove già hanno il VoLTE.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Che firmware hai su Op 6, io ho messo H3G denmark ma non è un gran che

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Eppur si muove...

Da stamattina su App ed area clienti WindTre il servizio VoLTE è stato ribattezzato in "Servizi VoLTE e VoWiFi".

e1595bab7b46dfe5190fafab6003ed82.jpg


Attualmente pare non essere ancora operativo, ma forse ci siamo e sarà proprio W3 il primo gestore ad ufficializzarlo in Italia
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
Eppur si muove...

Da stamattina su App ed area clienti WindTre il servizio VoLTE è stato ribattezzato in "Servizi VoLTE e VoWiFi".

e1595bab7b46dfe5190fafab6003ed82.jpg


Attualmente pare non essere ancora operativo, ma forse ci siamo e sarà proprio W3 il primo gestore ad ufficializzarlo in Italia
Brava Windtre, sarebbe un grande vantaggio competitivo rispetto ai competitor.
Spero di poterlo provare presto
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Eppur si muove...

Da stamattina su App ed area clienti WindTre il servizio VoLTE è stato ribattezzato in "Servizi VoLTE e VoWiFi".

e1595bab7b46dfe5190fafab6003ed82.jpg


Attualmente pare non essere ancora operativo, ma forse ci siamo e sarà proprio W3 il primo gestore ad ufficializzarlo in Italia
Sono felice che si stia muovendo qualcosa da questo punto di vista, in ogni caso meglio tardi che mai.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Abilitato tramite codice, funziona! O meglio, a me pare piuttosto instabile, anche perché non avendo una linea fissa ho provato in tethering con Vodafone (per di più su un s7 edge tim, quindi sarà colpa della E)

IMG_20220922_200955.jpg

IMG_20220922_200940.jpg

Comunque poi sparisce l'icona volte, non so se sia normale o no
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Lo faranno tra non molto. Il problema, in Italia, non è la parte tecnica quanto quella burocratica.
Io invece sono preoccupato di quella tecnica. Ora immagino che, a meno di avere uno Xiaomi, sarà un macello sperare di averlo attivo su terminali di qualche anno fa

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Io invece sono preoccupato di quella tecnica. Ora immagino che, a meno di avere uno Xiaomi, sarà un macello sperare di averlo attivo su terminali di qualche anno fa

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Infatti, su A40, dove dovrebbe esserci la voce nell'app telefono proprietaria, non trovo nulla
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Abilitato tramite codice, funziona! O meglio, a me pare piuttosto instabile, anche perché non avendo una linea fissa ho provato in tethering con Vodafone (per di più su un s7 edge tim, quindi sarà colpa della E)

Visualizza allegato 4708

Visualizza allegato 4709

Comunque poi sparisce l'icona volte, non so se sia normale o no
Be provarlo in thetering con una cennessione edge è proprio volersi male....
Cmq le prove da fare sarebbero:
1)Entrare in un punto con ottimo Wifi ma senza campo cellulare e vedere se fa handover correttamente .
2) Essere senza campo cellulare e provare a farsi chimare.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Be provarlo in thetering con una cennessione edge è proprio volersi male....
Cmq le prove da fare sarebbero:
1)Entrare in un punto con ottimo Wifi ma senza campo cellulare e vedere se fa handover correttamente .
2) Essere senza campo cellulare e provare a farsi chimare.
Eh, lo so, ma il fisso non ce l'ho ed in quel momento non potevo fare altrimenti. Era solo per provare la novità 🤣 poi ho fatto meglio, messo la sim nell'altro telefono con volte, ed ha funzionato tutto perfettamente. Ho messo gli screenshot nel thread sulla fusione
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
da cliente Very, devo smentire che il VoWiFi sia già disponibile per tutti. ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Io invece sono preoccupato di quella tecnica. Ora immagino che, a meno di avere uno Xiaomi, sarà un macello sperare di averlo attivo su terminali di qualche anno fa

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Quello non è un problema tecnico. E' una scelta. Non confondiamo le scelte dei produttore dei terminali e l'opportunità data dai gestori telefonici. Sono due questioni disgiunte.
 
Utente
Messaggi
464
Reazioni
705
Punteggio
93
Provato VoWiFi con SIM W3 (ex H3G softmigrata) ricaricabile sia su Mi10 (con profilo H3G UK) che su Redmi Note 9 (Mediatek).
Su entrambi funzionano anche i codec HD (nel mio caso W3-VF, AMR-WB 12.65).
Unica pecca lo stacco dal WiFi se la qualità del segnale decade: passano 5-10sec buoni in cui la chiamata diventa incomprensibile prima di passare a VoLTE. Difetti di gioventù.

photo_2022-09-23_23-49-11.jpg photo_2022-09-23_23-59-22.jpg photo_2022-09-23_23-49-14.jpg
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Eppur si muove...

Da stamattina su App ed area clienti WindTre il servizio VoLTE è stato ribattezzato in "Servizi VoLTE e VoWiFi".

e1595bab7b46dfe5190fafab6003ed82.jpg


Attualmente pare non essere ancora operativo, ma forse ci siamo e sarà proprio W3 il primo gestore ad ufficializzarlo in Italia

E direi anche finalmente, ci voleva proprio! Che bello vederlo in rollout


da cliente Very, devo smentire che il VoWiFi sia già disponibile per tutti. ;)

Da cliente Very che lo ha provato dal 2020 a questa parte direi che questa non si chiama "disponibilità" ma più una "vittoria", per tutti i clienti che potranno utilizzarlo, a maggior ragione dopo la petizione!

Aggiungo che, dopo aver letto il thread, come potevo non provarlo sull'ormai magnifico OP6... la sim è una exTre softmigrata, e va una meraviglia come con Very Screenshot_20220924-001109__01.jpgScreenshot_20220924-001028.jpgScreenshot_20220924-000959.jpg

Unica pecca lo stacco dal WiFi se la qualità del segnale decade: passano 5-10sec buoni in cui la chiamata diventa incomprensibile prima di passare a VoLTE. Difetti di gioventù.

Update: Verissimo! Parlando della mia esperienza con Very: o la chiamata diventa incomprensibile o sento il silenzio per 5 secondi... non succede sempre, in più non succede anche quando da VoLTE passa a VoWiFi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20220924-000959.jpg
    Screenshot_20220924-000959.jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Top