Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VoWifi, apriamo una petizione online

Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Rientrato in Very, rimesso la sim sul OP6 (con profilo operatore H3G Danimarca) ed eccolo qui Screenshot_20220628-214859.jpgScreenshot_20220628-214907.jpgScreenshot_20220628-214958__01.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20220628-214945__01.jpg
    Screenshot_20220628-214945__01.jpg
    62.7 KB · Visualizzazioni: 41
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Purtroppo non si raccolgono tante firme ho cercato di promuovere la petizione facendola firmare e ho aperto una discussione su un altro forum di telefonia e scritto a varie testate di siti di telefonia se potevano fare un articolo e spiegare il servizio e promuovere la petizione ma non mi hanno considerato.
Peccato, speriamo che piano piano lo implementino lo stesso i gestori.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Il problema della mancanza di firme è che non è chiaro che vantaggi ci siano ad avere il WoWifi. Se ho la rete cellulare posso chiamare normalmente. A che mi serve dirottare il traffico sul WiFi? Se non ho rete, ma trovo un WiFi, posso fare chiamate con Whatsapp o le altre mille applicazioni con chiamata vocale. Solo se devo contattare qualcuno senza smartphone e contemporaneamente non ho una connessione, mi può essere utile il WoWifi. Mi sembrano casi veramente marginali di cui nessuno è interessato (io per primo)

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Invece sbagli, paese dei miei , tutti i gestori prendono male , senza questo servizio non si possono ricevere chiamate e sms di avviso chiamata arriva dopo parecchio tempo quando è tornata la rete…
Non c’è l’ho con te , ma purtroppo siamo così , non serve a me , chissene frega perché devo firmare…
Ho scritto apposta alle Varie testate, con la speranza che facendo un articolo potessero far conoscere meglio questo servizio che potrebbe servire a chiunque, meglio un servizio in più che in meno.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Il problema della mancanza di firme è che non è chiaro che vantaggi ci siano ad avere il WoWifi. Se ho la rete cellulare posso chiamare normalmente. A che mi serve dirottare il traffico sul WiFi? Se non ho rete, ma trovo un WiFi, posso fare chiamate con Whatsapp o le altre mille applicazioni con chiamata vocale. Solo se devo contattare qualcuno senza smartphone e contemporaneamente non ho una connessione, mi può essere utile il WoWifi. Mi sembrano casi veramente marginali di cui nessuno è interessato (io per primo)

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Poi considera che è un servizio utilissimo in roaming, specie in Svizzera e extra EU, potresti chiamare come se fossi in Italia anche agganciato al Wi-Fi dell’albergo per esempio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Ottimo,.e sembra anche stabile...

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Così sembra, ovviamente farò un resoconto generale del suo funzionamento in questi giorni!
Stasera durante una chiamata iniziata in VoLTE, mi sono reso conto guardando il telefono, che la chiamata è passata in VoWiFi e senza perdita di audio (l'altra persona stava parlando, perciò lo specifico)... la chiamata è rimasta stabile.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Desaturerebbe parecchio le BTS dal traffico voce con la possibilità di spegnere prima il GSM (SIM M2M a parte),in zone come la mia dove in certi punti fatica ad arrivare il segnale per via dei divieti ad installare BTS sarebbe una manna dal cielo poter chiamare anche nel centro storico senza uscire fuori casa.Speriamo Colao incentivi anche su questo oltre ai limiti CEM, altro paradosso italico...
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Così sembra, ovviamente farò un resoconto generale del suo funzionamento in questi giorni!
Stasera durante una chiamata iniziata in VoLTE, mi sono reso conto guardando il telefono, che la chiamata è passata in VoWiFi e senza perdita di audio (l'altra persona stava parlando, perciò lo specifico)... la chiamata è rimasta stabile.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Hai un Samsung?

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Ottimo. Anche io OP6 però non mi funziona sempre...

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Up.

Qualche feedback su questa cosa ?

Grazie

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
A me piacerebbe anche qualche feedback in più da ci lo ha usato con successo su Xiaomi (modello, versione firmware,MIUI, settaggi vari)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Con successo su poco M3 pro 5g, niente da fare su m4 pro 5g.
Anche redmi 9 ( non ricorda quale ma posso aggiornare il topic)

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Facci sapere quale funziona. Basta abilitarlo con il codice dal dialer, e poi dalle impostazioni.


Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Il note 8 pro per il momento non c'è stato verso ma ha problemi con gli aggiornamenti. Se riesco a portarlo all'ultima release riprovo.
Il Redmi 9 sono riuscito finalmente a farlo andare (funziona esclusivamente sulla SIM 1. Ecco perché in un primo momento non mi aveva funzionato). Versione 12.5.5.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Up.

Qualche feedback su questa cosa ?

Grazie

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Molto stabile, è migliorato di molto rispetto alle prime volte in cui lo avevamo provato.

OP6 riesce ad agganciarlo subito in tutti i casi, anche se il WiFi non è vicinissimo, a segnale pieno/quasi pieno riesce sempre... una volta attivo difficilmente riesce a sganciarsi, le chiamate sono limpide, stabili, e il tempo di avvio della chiamata è rapido.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top