Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Adesso ho questa. Prima del reset avevo WIND.IT ma era uguale
62e3bf7eac3d62f6b6308b1186d67789.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
con il P30 fa sempre il fallback al 3G e non compare l'icona volte o la scelta del VoLTE nelle impostazioni. Il p30 è compatibile e nella lista ufficiale. Come posso risolvere?
Non puoi. Sembra che il problema sia dovuto a Huawei. Sono mesi che ho smesso di discutere con il loro supporto tecnico e con il loro gruppo in Cina. Sembra che ci siano problemi nel caricamento dei profili corretti relativi alla rete W3 e non lo stanno correggendo. Non so perché.
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Non puoi. Sembra che il problema sia dovuto a Huawei. Sono mesi che ho smesso di discutere con il loro supporto tecnico e con il loro gruppo in Cina. Sembra che ci siano problemi nel caricamento dei profili corretti relativi alla rete W3 e non lo stanno correggendo. Non so perché.
Grazie. Quindi o torno al vecchio telefono (e smadonno perché la batteria dura poco) o rinuncio al voLTE col P30. Speriamo che risolvano prima o poi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Grazie. Quindi o torno al vecchio telefono (e smadonno perché la batteria dura poco) o rinuncio al voLTE col P30. Speriamo che risolvano prima o poi.
Sfortunatamente anche io ho dei Huawei per cui ho dovuto litigare con l'assistenza di 13 livello in Cina, che mi diceva che il terminale è tutto ok, che il servizio Volte è supportato (infatti con altri gestori sembra andare e all'estero anche, mentre con W3 stanno trattando per inserire la certificazione o quello che è, altrimenti nisba) ma che non si abilita per motivi poco chiari. Tenendo conto che ci sono moltissimi terminali Huawei in Italia, mi lascia molto perplesso questo comportamento, specialmente perché è una funzionalità che sta diventando necessaria e non più opzionale.
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Amici possessori di iPhone:

Avete notato anche voi che dall’ultima release delle impostazioni operatore (V 49.0 nel caso di iPhone 11) in diverse occasioni la chiamata inizia correttamente in 4G, ma a un certo punto switch a e prosegue in 3G ? (Senza interruzioni).

Ancora non ho capito cosa determina lo switch.
Con la penultima versione delle impostazioni, non ricordo questa fattispecie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho notato che con V 50.0 (inclusa in iOS 15.4) la cosa è stata risolta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Torno sull'argomento, mi perdonerete. Nel tentativo di togliermi un dubbio invece ho avuto conferma.
Quantomeno sulla mia linea le chiamate RICEVUTE sotto 4G cadono esattamente dopo 15min precisi (a volte calcolati come 14min 59sec).

Mi sono chiamato da solo (da tim e da spusu) con volte attivo ed il risultato è nel box rosso.
Poi tolgo toggle VoLTE e mi ritelefono da solo sempre da tim e da spusu. Le chiamate superano sempre i 15min (box azzurro).


Che roba è??????????
908cc73c86d26a8eb7f390bcb40e5b39.jpg


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Dato che da giovedì sarò di nuovo arancione e che poi successivamente, se non si attiva da solo, inizierò a chiederlo io al 159, sta storia com'è finita/proseguita? È raro che faccia chiamate così lunghe, ma non si può mai sapere nella vita...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Dato che da giovedì sarò di nuovo arancione e che poi successivamente, se non si attiva da solo, inizierò a chiederlo io al 159, sta storia com'è finita/proseguita? È raro che faccia chiamate così lunghe, ma non si può mai sapere nella vita...
Lato mio è durato qualche giorno poi più, direi risolto. Capitano ancora cadute di linea ma mai al 15° minuto spaccato (o altri minuti perfetti) sembrwa piu una cosa random.
E soprattutto quando chiamo iliad cosa che mi lascia intendere potrebbe non essere colpa di W3

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Lato mio è durato qualche giorno poi più, direi risolto. Capitano ancora cadute di linea ma mai al 15° minuto spaccato (o altri minuti perfetti) sembrwa piu una cosa random.
E soprattutto quando chiamo iliad cosa che mi lascia intendere potrebbe non essere colpa di W3

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il numero che chiamo/ricevo più spesso è iliad, ottimo 🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il numero che chiamo/ricevo più spesso è iliad, ottimo
È una supposizione la mia data dal fatto che, nei miei giorni-iliad, ho sperimentato piu volte cadute di linea per il passaggio da rete proprietaria a w3.

Se la persona che chiami non vive sul confine di coperatura vai sereno. Sia su rete nativa sia in ransharing nessun prob

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
È una supposizione la mia data dal fatto che, nei miei giorni-iliad, ho sperimentato piu volte cadute di linea per il passaggio da rete proprietaria a w3.

Se la persona che chiami non vive sul confine di coperatura vai sereno. Sia su rete nativa sia in ransharing nessun prob

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No, usa un Samsung a conchiglia, quindi fisso su wind. Ricordo che in quel mese che ho usato very, a volte le chiamate ricevute erano in HD mentre altre no. Idem quando chiamavo io, ed in entrambi i casi la qualità superiore si percepiva nettamente
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
No, usa un Samsung a conchiglia, quindi fisso su wind. Ricordo che in quel mese che ho usato very, a volte le chiamate ricevute erano in HD mentre altre no. Idem quando chiamavo io, ed in entrambi i casi la qualità superiore si percepiva nettamente
Fisso su wind intendi 2G?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Scusate ma non mi è chiaro se conviene o no farsi attivare il volte, nel senso...ci sono ancora.problemi? Meglio aspettare?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Difficile dirlo, io ho cadute di linea ma difficile dire se è causa Volte,causa rete non top o causa chiamante.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Scusate ma non mi è chiaro se conviene o no farsi attivare il volte, nel senso...ci sono ancora.problemi? Meglio aspettare?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Lascia stare, ho attivato e disattivato più volte il VoLte, adesso lo tengo disattivato e non lo attivo più neanche sotto tortura, le chiamate in 3G vanno alla grande puoi fare telefonate per km e km e la linea non ti cade neanche con copertura al limite, con il VoLte se sei in centri urbani ben coperti ok altrimenti perdi la linea, in più la qualità delle chiamate io le preferisco in 3G con una limpidezza straordinaria, parere personale .😉
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Beh ma in assenza di 4G valido non dovrebbe passare in 3G e continuare comunque la tel?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Beh ma in assenza di 4G valido non dovrebbe passare in 3G e continuare comunque la tel?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In effetti sì ma la reazione non è così immediata, se può tenerlo in 4G fino alla morte lo fa, facendo sì che l’interlocutore ti senta a tratti (almeno in zona zte) è così, il Volte di Tim è assolutamente migliore sia per tenuta linea che per qualità voce, il VoLte windtre non è ancora al top, io preferisco comunque windtre ma con le chiamate in 3G, prova a notare questo: hai una tacca in 4G appena arriva una chiamata e passa in3G anche in ascensore continui la chiamata, con il VoLte attivo cade non c’è verso provato è verificato 100 volte
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Dovrei provare a stare un po in ascensore e farmi chiamare compulsivamente da un amico compiacente? È una possibilità...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io ho da moltissimo disattivato 2G e 3G dal telefono e non riscontro mai nessun tipo di problema, anche in chiamate lunghe in auto.
 
Top