Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Oltre ad averti detto una cagata penso sia una cosa che non si possa fare. Un cliente con SIM 22299 in teoria lo mantiene a vita (fin quando non lascia W3) anche quando fai sostituzione SIM.
L'unica cosa per il VoLTE è essere stato migrato ai sistemi Wind. Io ho una SIM H3G di 5 anni fa e mi va perfettamente
E quindi qual è la soluzione?
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Aspettare che lo attivino in automatico (potrebbero passare mesi) o continuare a chiamare il 159 finchè non trovi un op
Ho fatto un altro paio di chiamate e gli operatori mi hanno confermato il problema dell'IMSI della sim spiegandomi che devo cambiare SIM. Possibile che l'assistenza Wind sia gestita da tali peracottari?
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Amici possessori di iPhone:

Avete notato anche voi che dall’ultima release delle impostazioni operatore (V 49.0 nel caso di iPhone 11) in diverse occasioni la chiamata inizia correttamente in 4G, ma a un certo punto switch a e prosegue in 3G ? (Senza interruzioni).

Ancora non ho capito cosa determina lo switch.
Con la penultima versione delle impostazioni, non ricordo questa fattispecie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Alla fine dopo svariati tentativi a vuoto, una gentile operatrice albanese è riuscita nell'impresa di attivarmi questo VoLTE (sembra quasi un oracolo). Indovinate un po' qual era il problema tecnico? L'autoricarica automatica sulla mia ricaricabile bloccava l'attivazione del VoLTE. Roba da matti... Ma che caxxo di sistemi hanno in Wind? I'm speechless...
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Per dual sim si intendono le E-sim o telefono dual sim? Spero la prima ipotesi
d652c5ae7bd14328fae7eefb678b5041.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,520
Reazioni
437
Punteggio
83
Per dual sim si intendono le E-sim o telefono dual sim? Spero la prima ipotesi
d652c5ae7bd14328fae7eefb678b5041.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
nessuna delle due. ma che limitazione tecnica è l'autoricarica??? che c'entra col VoLTE?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,111
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Per dual sim si intendono le E-sim o telefono dual sim? Spero la prima ipotesi
d652c5ae7bd14328fae7eefb678b5041.jpg


Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

nessuna delle due. ma che limitazione tecnica è l'autoricarica??? che c'entra col VoLTE?

Si per dual sim Wind intende un vecchio servizio che permetteva di avere lo stesso numero su 2 sim .
Nulla a che vedere con i telefoni dual sim (che siano sim fisiche o con e sim )

Segnalo finalmente volte attivato (in automatico ) sulla sim ex H3G della mia ragazza su redmi note 8 T

151e543d5d132bb23323ad22cd2d6ab9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
79
Reazioni
26
Punteggio
18
Ho fatto un altro paio di chiamate e gli operatori mi hanno confermato il problema dell'IMSI della sim spiegandomi che devo cambiare SIM. Possibile che l'assistenza Wind sia gestita da tali peracottari?
Anche per la SIM di mio padre exH3G passata a nuovo gestionale al reclamo c/o PEC hanno appena risposto "Potrà attivare il servizio Volte solo in caso di sostituzione sim in quanto quella in suo possesso non compatibile."
Per la mia exH3G attivazione (ottobre 2021), sempre dopo reclamo PEC, andata liscia.

Mah, credo che ormai sia una scusa per non attivarlo oppure hanno rilevato problemi con le SIM exH3G? Qualcuno sa qualcosa?
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Ragazzi ho rimesso sul mio P30 la mia sim ex3 migrata sul gestionale nuovo e con VoLTE attivo e perfettamente funzionante su Oppo Reno 4Z 5G, ma con il P30 fa sempre il fallback al 3G e non compare l'icona volte o la scelta del VoLTE nelle impostazioni. Il p30 è compatibile e nella lista ufficiale. Come posso risolvere?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,111
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ragazzi ho rimesso sul mio P30 la mia sim ex3 migrata sul gestionale nuovo e con VoLTE attivo e perfettamente funzionante su Oppo Reno 4Z 5G, ma con il P30 fa sempre il fallback al 3G e non compare l'icona volte o la scelta del VoLTE nelle impostazioni. Il p30 è compatibile e nella lista ufficiale. Come posso risolvere?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Il p30 é no brand ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Il p30 é no brand ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
No, lo avevo preso a rate proprio con la 3, quando ancora non era nato il brand unico. Adesso all'avvio però non mostra il logo 3 o qualcosa del genere. Però non so dove sbattere la testa, è compatibile, opzione attiva e funzionante su altro telefono, e su questo no. L'ho ripreso perché l'altro ha la batteria che pare un groviera pure in solo 4G, e non ne posso più.

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
55
Reazioni
36
Punteggio
18
Controlla se ci sono aggiornamenti
Dal telefono risulta aggiornato. Posso provare collegandolo al PC, sperando ci sia qualcosa... È una rottura incredibile che non funzioni, ho anche provato a fare il Factory reset dalla recovery mode..

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Top