Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Io sinceramente non capisco tutta questa fretta per avere il volte .
Posso capire con Vodafone , che senza volte le chiamate passano in 2G con impossibilità di navigare e chiamare in contemporanea (per chi usa il telefono come hotspot) , ma con Wind che ha un ottima rete 3G proprio non capisco il senso.
E vedo anche che anche all' utente medio non frega nulla del volte, visto che Iliad ha fatto 7 milioni di clienti dal nulla senza volte.
Da dicembre ho usato il volte sul mi 10 T, ora da qualche settimana sto usando Wind su iPhone 12 e non sento proprio la mancanza del volte. (iPhone 12 che anche se non ufficialmente supportato comunque abilitando il volte funziona regolarmente tranne i numeri di emergenza) .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Concordo. Anche perchè quelli che hanno necessità di usare i dati in modo pesante durante la chiamata sono pochi, visto che le mail, i messaggi e la navigazione vanno senza problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Io sinceramente non capisco tutta questa fretta per avere il volte .
Posso capire con Vodafone , che senza volte le chiamate passano in 2G con impossibilità di navigare e chiamare in contemporanea (per chi usa il telefono come hotspot) , ma con Wind che ha un ottima rete 3G proprio non capisco il senso.
E vedo anche che anche all' utente medio non frega nulla del volte, visto che Iliad ha fatto 7 milioni di clienti dal nulla senza volte.
Da dicembre ho usato il volte sul mi 10 T, ora da qualche settimana sto usando Wind su iPhone 12 e non sento proprio la mancanza del volte. (iPhone 12 che anche se non ufficialmente supportato comunque abilitando il volte funziona regolarmente tranne i numeri di emergenza) .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Io a dire il vero ho chiamato in totale penso 2 volte il 159. Prima volta negativa e seconda volta attivato.
Ho chiamato così per caso, ma senza pretendere niente. Ho chiesto: siccome non si attiva in automatico si può attivare?
A dire il vero nessun motivo particolare ma solo per la curiosità di provarlo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Io a dire il vero ho chiamato in totale penso 2 volte il 159. Prima volta negativa e seconda volta attivato.
Ho chiamato così per caso, ma senza pretendere niente. Ho chiesto: siccome non si attiva in automatico si può attivare?
A dire il vero nessun motivo particolare ma solo per la curiosità di provarlo...

Ma si anche io me lo sono fatto attivare perché smanettone è curioso delle novità.
Però a leggere alcuni commenti sembra una cosa di vitale importanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Anche perchè quelli che hanno necessità di usare i dati in modo pesante durante la chiamata sono pochi, visto che le mail, i messaggi e la navigazione vanno senza problemi
Considerando che ora in VoLTE non fai CA (mentre una settimana fa sì) non so quanto sia indicato per questi ultimi
Certo è che LTE è decisamente più usabile rispetto ad un qualsiasi UMTS (non Tim)
 
Registrato
Messaggi
5
Reazioni
1
Punteggio
3
Il 31/05/21 mi hanno attivato il VoLTE in automatico ma dopo non ricevevo più gli sms OTP di banche, finanziarie, carte di credito, ecc. Ho disattivato il VoLTE e ricevo gli sms OTP di nuovo. Non ho seguito dall'inizio la discussione, mi domando se ci sono stati casi simili o sarà pura coincidenza?. Grazie
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Il 31/05/21 mi hanno attivato il VoLTE in automatico ma dopo non ricevevo più gli sms OTP di banche, finanziarie, carte di credito, ecc. Ho disattivato il VoLTE e ricevo gli sms OTP di nuovo. Non ho seguito dall'inizio la discussione, mi domando se ci sono stati casi simili o sarà pura coincidenza?. Grazie
Con che terminale?
 
Top