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Ah giustissimo. Tra l'altro non è neanche supportato da tutti i terminali, vero?

Sì esatto. Sicuramente lo supportano iPhone/Samsung , Xiaomi degli ultimi 2/3 anni . Oltretutto non credo esistano accordi di interconnessione Evs/evs . Ma solo per chiamate “intra gestore”


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Sì esatto. Sicuramente lo supportano iPhone/Samsung , Xiaomi degli ultimi 2/3 anni . Oltretutto non credo esistano accordi di interconnessione Evs/evs . Ma solo per chiamate “intra gestore”


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Chissà per quale motivo poi le chiamate in HD a volte con determinati gestori funzionano in una direzione (es. uscita) e non nell'altra (entrata)
 
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Da pochi giorni sono utente WindTre. Ho effettuato portabilità da Tim dalla quale avevo da qualche anno il servizio VoLTE. Come molti utenti anche io, attualmente, non ho questo servizio abilitato. Ho telefonato al servizio clienti 159 e mi hanno detto che le abilitazioni al Voice Over 4G avvengono in automatico e che non è possibile forzare l'attivazione. Decidono via via i tecnici. Da un lato capisco la prudenza...dall'altro però...senza VoLTE mi sembra di aver fatto un passo indietro rispetto a TIM. Per il resto nei pochi giorni in cui sto effettuando vari speedtest dal nord al centro...devo essere sincero che mi ha stupito spesso la velocità in download sotto 4G che ha superato in qualche occasione i 200 megabit/s. L'upload ha avuto qualche volta, punte prossime ai 50 megabit/s proprio al limite massimo consentito dallo standard 4G
 
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Da pochi giorni sono utente WindTre. Ho effettuato portabilità da Tim dalla quale avevo da qualche anno il servizio VoLTE. Come molti utenti anche io, attualmente, non ho questo servizio abilitato. Ho telefonato al servizio clienti 159 e mi hanno detto che le abilitazioni al Voice Over 4G avvengono in automatico e che non è possibile forzare l'attivazione. Decidono via via i tecnici. Da un lato capisco la prudenza...dall'altro però...senza VoLTE mi sembra di aver fatto un passo indietro rispetto a TIM. Per il resto nei pochi giorni in cui sto effettuando vari speedtest dal nord al centro...devo essere sincero che mi ha stupito spesso la velocità in download sotto 4G che ha superato in qualche occasione i 200 megabit/s. L'upload ha avuto qualche volta, punte prossime ai 50 megabit/s proprio al limite massimo consentito dallo standard 4G

io sto aspettando l'abilitazione da quando hanno "aperto" il servizio. Ci spero ma ormai sono mesi e ancora non ce l'ho attivo.
 
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io sto aspettando l'abilitazione da quando hanno "aperto" il servizio. Ci spero ma ormai sono mesi e ancora non ce l'ho attivo.
Per quello che mi hanno detto e ho potuto constatare, c'è una lista di cellulari che risulta compatibile con il VoLTE Wind (nel mio caso un Samsung S9). Inoltre l'utenza e la Sim devono essere predisposte e questo lo può verificare il 159. L'ultimo step riguarda il reparto tecnico che decide l'abilitazione per l'utente finale.
 
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Per quello che mi hanno detto e ho potuto constatare, c'è una lista di cellulari che risulta compatibile con il VoLTE Wind (nel mio caso un Samsung S9). Inoltre l'utenza e la Sim devono essere predisposte e questo lo può verificare il 159. L'ultimo step riguarda il reparto tecnico che decide l'abilitazione per l'utente finale.
si io ho tutto compatibile con il VOLTE ma non si attiva.
 
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Ho provato a chiamare il 159 e la tipa me l'ha attivato...sarà vero? dopo provo e ti aggiorno.
 
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Attivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! ho provato l'emozione che avevo provato 5-6 anni fa con TIM :)
 
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Appena provato. Niente da fa
Sarà attivato in automatico…”sarà”


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Ho trovato la tipa giusta...veramente sveglia e sapeva esattamente tutto.

La procedura ufficiale è aspettare l’ attivazione automatica. Trovare qualcuno che forzi il sistema , non è normalità perché ci sono telefoni non ancora certificati dove con il volte attivo non puoi chiamare i numeri di emergenza. (Iphone ).
Con altri si risultava totalmente irraggiungibili (One plus )



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La procedura ufficiale è aspettare l’ attivazione automatica. Trovare qualcuno che forzi il sistema , non è normalità perché ci sono telefoni non ancora certificati dove con il volte attivo non puoi chiamare i numeri di emergenza. (Iphone ).
Con altri si risultava totalmente irraggiungibili (One plus )



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Non c'entrava il mio telefono, mi avevano proprio rotto l'utenza
 
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