Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
armi ha detto:
Chissà se abiliteranno anche i device Huawei/Honor....al Volte.....
Sicuramente, mancano pure gli iPhone. Comunque io ancora niente VoLTE su S10e

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Domanda, ma secondo voi una volta attivata la SIM questo VOLTE funzionerà per tutti i dispositivi o solo quelli abiltiati? A me sembra assurdo fare attivazioni scaglionate
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Domanda, ma secondo voi una volta attivata la SIM questo VOLTE funzionerà per tutti i dispositivi o solo quelli abiltiati? A me sembra assurdo fare attivazioni scaglionate
Io penso sia alla TIM, per tutti i dispositivi per cui la rete è abilitata (senza distinzioni brandizzati/no brand). Quello con Very sarà una prova che si estenderà a più smartphone

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Le Very cavie del VoLTE Windtre . Comunque a questo punto do un senso alla nascita di questo virtuale.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma TIM quindi ha un VOLTE aperto solo a dipositivi certificati o tutti quelli che supportano il VOLTE?

Temo che Very Mobile avrà un po' di disservizi nel futuro prossimo... non so perchè
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Le Very cavie del VoLTE Windtre . Comunque a questo punto do un senso alla nascita di questo virtuale.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Alla fine scopriamo che Very, invece che prendere clienti dai virtuali, è nato in realtà per fare da beta test alle nuove funzioni che verranno attivate poi su WINDTRE. Preparatevi al Very 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Antigen ha detto:
Ma TIM quindi ha un VOLTE aperto solo a dipositivi certificati o tutti quelli che supportano il VOLTE?

Temo che Very Mobile avrà un po' di disservizi nel futuro prossimo... non so perchè
Tim ha una lista sul sito e non sono tutti i dispositivi che supportano il VoLTE mi pare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Alla fine scopriamo che Very, invece che prendere clienti dai virtuali, è nato in realtà per fare da beta test alle nuove funzioni che verranno attivate poi su WINDTRE. Preparatevi al Very 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

In realtà non dicevano che Very era già 5G ready?
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Antigen ha detto:
In realtà non dicevano che Very era già 5G ready?
Non mi pare di averlo letto da nessuna parte.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
lotmic2000 ha detto:
Volte attivo su sim very mobile (windtre) a Corato (ba
Con che smartphone ? Ci fai qualche screenshot ? Grazie.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
lotmic2000 ha detto:
Volte attivo su sim very mobile (windtre) a Corato (ba
Puoi provare se a te funzionano le chiamate verso i numeri brevi tipo 159, 119 o 1929? Grazie
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Antigen ha detto:
Ma TIM quindi ha un VOLTE aperto solo a dipositivi certificati o tutti quelli che supportano il VOLTE?
Il VoLTE TIM funziona su tutti i dispositivi che hanno al config corretta, anche se non certificati. La lista di dispositivi certificati viene solo usata per l'attivazione automatica dell'opzione Voce 4G sulla propria sim.

ibm17 ha detto:
Puoi provare se a te funzionano le chiamate verso i numeri brevi tipo 159, 119 o 1929? Grazie
A proposito, per chi ha problemi a chiamare i numeri brevi (es. assistenza clienti) col VoLTE di very, il problema sembra sia che tali numerazioni vengono identificate erroneamente come chiamate internazionali o premium, disattivando i relativi blocchi (dall'app very) si riescono a chiamare anche quei numeri.
Inoltre, a quanto pare dopo la riattivivazione dei blocchi le numerazioni brevi non vengono più erroneamente bloccate
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
handymenny ha detto:
A proposito, per chi ha problemi a chiamare i numeri brevi (es. assistenza clienti) col VoLTE di very, il problema sembra sia che tali numerazioni vengono identificate erroneamente come chiamate internazionali o premium, disattivando i relativi blocchi (dall'app very) si riescono a chiamare anche quei numeri.
Inoltre, a quanto pare dopo la riattivivazione dei blocchi le numerazioni  brevi non vengono più erroneamente bloccate

Questa è una splendida notizia. Sarebbe bello che chi di competenza, che legge qui, possa interessarsi per risolvere l'anomalia.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Questa è una splendida notizia. Sarebbe bello che chi di competenza, che legge qui, possa interessarsi per risolvere l'anomalia.
Credi seriamente che qualcuno ci legga...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
callfan ha detto:
Credi seriamente che qualcuno ci legga...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Se ci leggessero penso che WINDTRE non sarebbe come lo è adesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Se ci leggessero penso che WINDTRE non sarebbe come lo è adesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Diciamo che avrebbero dovuto trarre MOLTI spunti velati e non

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
callfan ha detto:
Credi seriamente che qualcuno ci legga...?

Credo che ci siano "infiltrati" di ogni azienda di TLC? Si. Lo credo.
Mi sono allargato nel dire "di ogni" ma ritengo che questo Forum sia fonte di ascolto per molti addetti ai lavori.
Quindi si, lo credo. Ma da qui a dire che ci siano azioni o reazioni, onestamente non lo so.
Beninteso, non ho nessuna verità in tasca, altrimenti comincerei a giocarmi i numeri all'otto.


Ale24G ha detto:
Se ci leggessero penso che WINDTRE non sarebbe come lo è adesso

Hai ragione, potrebbe essere peggio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
handymenny ha detto:
A proposito, per chi ha problemi a chiamare i numeri brevi (es. assistenza clienti) col VoLTE di very, il problema sembra sia che tali numerazioni vengono identificate erroneamente come chiamate internazionali o premium, disattivando i relativi blocchi (dall'app very) si riescono a chiamare anche quei numeri.
Inoltre, a quanto pare dopo la riattivivazione dei blocchi le numerazioni brevi non vengono più erroneamente bloccate

Bel buggetto che abbiamo individuato... speriamo risolvano in fretta!
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
callfan ha detto:
Credi seriamente che qualcuno ci legga...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Assolutamente sì, nel 2015 o 2016 mi pare presi una lavata di capo impressionante perchè pubblicavo gli aggiornamenti di rete che rilasciavano sul WOL dei dealer... bei tempi quando la rete Wind faceva schifo da morire ma si incaxxavano lo stesso se davi aggiornamenti :heart: :D
 
Top