Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma se sul 5g nsa si sono prefissati di avere una copertura sul 100% delle bts tra un anno? Non credo tim e voda arrivino a tanto....
Fermo restando che l'hardware è già tutto 5G ready.
Sul fisso non vedo tutti sti complessi di inferiorità rispetto a fastweb e Vodafone (tra le tre la prima da scartare assieme all' agonizzante tim).
Che poi torno a dire che volte nessuno sa cos'è o quasi.... (per Vodafone causa dismissione incauta del 3g è un obbligo)( e preferisco di gran lunga le chiamate in te voice in 3g) e del 5G a pochi interessa al momento (visti i costi, il parco smartphone e la copertura ridicola).
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Il VoLTE non è sicuramente una necessità però ultimamente ho notato che ogni volta che telefono il segnale passa sulla rete a 900. Praticamente sui 2100 non ci vado più.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Segnale migliore indoor e lasciano i 10mhz di b1 a lavorare come rete dati fin quando non passeranno anche questi ultimi al 4g...


mario5588 ha detto:
Che logica c'è nel fare un programma di esternalizzazione e poi fermarlo? Questa crea solo caos....e i progetti perdono tempo e vengono fatti male, come si può vedere.


[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Volte si attivano in automatico con gli operatori decenti e tutti le usano tanto che su Tim hanno raggiunto il 30% del traffico totale[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> 5G Voda e Tim lo hanno ATTIVO per i clienti a Roma e Milano più altre città, Wind schiantata ferma come il 4G 10 anni fà in sperimentazione a L'aquila non per i clienti finali[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Rete fissa come ti ho già detto ci sono una marea di problemi[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Offerte 3 play in molti le fanno tanto che sul fatturato Time e Voda sono una voce importante del bilancio, ma se Wind non vuole guadagnare e andare in perdita bene...[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Hanno venduto in perdita FTTH per 2 settimane a 19.90 invece di fare i lowcost potrebbero cominciare a lavorare meglio e investire, facendo pagare di più i clienti, se uno vuole il lowcost su fisso può farsi tiscali.[/font]


Il VoLTE più diffuso lo tiene Tim mentre Voda lo ha su meno terminali intasando quel poco 3g che hanno con qualità voce pessima, WindTre anche su cel vecchi con hd voice in 3g e senza Volte si sente na meraviglia.
Il 5g sarà attivato appena sarà unificata core network ed attivato Volte usando le stesse frequenze 4g con il DSS arrivando entro un anno a coprire tutta la loro rete ed implementando le nuove frequenze nei prossimi anni nelle città.Il 4.5g sta tenendo botta nonostante carico di questi 2 mesi... 
Su rete fissa le loro performance sono molto buone, devono solo venderla bene. 
Sembri quasi un troll Voda-Tim con rispetto parlando...
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
Io avevo Coop voce e senza volte la voce era pessima, adesso con windtre la qualità è aumentata tanto,adesso aspetto l’abilitazione Del VoLTE con Wind tre
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Piccolo aggiornamento: ho messo una SIM Very con offerta ATTIVA su S10 ed ancora niente VoLTE. Vi aggiornerò nei prossimi giorni se dovesse comparire. Immagino non abbiano inserito la dicitura nel sito a mesi di distanza dall'attivazione...
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
callfan ha detto:
Piccolo aggiornamento: ho messo una SIM Very con offerta ATTIVA su S10 ed ancora niente VoLTE. Vi aggiornerò nei prossimi giorni se dovesse comparire. Immagino non abbiano inserito la dicitura nel sito a mesi di distanza dall'attivazione...
Pure io con S10e e SIM Very. Nelle impostazioni mi appare l'interruttore (grigio e attivato) ma le chiamate me le fa ancora tutte in 3G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
336
Reazioni
24
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Pure io con S10e e SIM Very. Nelle impostazioni mi appare l'interruttore (grigio e attivato) ma le chiamate me le fa ancora tutte in 3G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Deve apparire il simbolo nella barra di stato voLTE per funzionare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Deve apparire il simbolo nella barra di stato voLTE per funzionare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ovviamente. Con la SIM 3 nelle impostazioni non appare il label del VoLTE mentre con Very sì. E comunque non appare il logo nella barra in alto quindi boh vedremo (intanto hanno aggiornato la lista dei dispositivi compatibili ma hanno aggiunto solo i Samsung più recenti)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
sf3messenger ha detto:
Deve apparire il simbolo nella barra di stato voLTE per funzionare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non è obbligatorio. Vodafone lo nasconde volutamente mentre TIM ha scelto di mostrarlo. Al momento non sappiamo che scelta abbia fatto WINDTRE, tanto più che - come già detto sopra - l'interruttore è abilitato e non disattivabile sia nelle impostazioni del telefono sia nelle info di rete ("VoLTE Provisioned").
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
callfan ha detto:
Non è obbligatorio. Vodafone lo nasconde volutamente mentre TIM ha scelto di mostrarlo. Al momento non sappiamo che scelta abbia fatto WINDTRE, tanto più che - come già detto sopra - l'interruttore è abilitato e non disattivabile sia nelle impostazioni del telefono sia nelle info di rete ("VoLTE Provisioned").
Avevo visto screen su Facebook di tel samsung col simbolo volte presente per very. E a detta dell'utente il volte funzionava

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
handymenny ha detto:
Avevo visto screen su Facebook di tel samsung col simbolo volte presente per very. E a detta dell'utente il volte funzionava

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Forse lo abilitano a lotti di SIM. Altrimenti non vedrei logica mettere il VoLTE nel sito e non abilitarlo per settimane.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Forse lo abilitano a lotti di SIM. Altrimenti non vedrei logica mettere il VoLTE nel sito e non abilitarlo per settimane.

Era stato detto così. L'attivazione avviene scaglionata. Nel giro di qualche settimana dovrebbero essere attivi tutti.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Avevo visto screen su Facebook di tel samsung col simbolo volte presente per very. E a detta dell'utente il volte funzionava

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Beh, allora buono a sapersi! Appena lo vedo comparire, vi avviso

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Era stato detto così. L'attivazione avviene scaglionata. Nel giro di qualche settimana dovrebbero essere attivi tutti.
Quindi VoLTE solo per very? E i clienti WindTre se la prendono nel sedere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Quindi VoLTE solo per very? E i clienti WindTre se la prendono nel sedere?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Vedrai che con Very faranno il beta testing per poi aprirlo a tutti #dopolefeste

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Vedrai che con Very faranno il beta testing per poi aprirlo a tutti #dopolefeste

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
#Dopoilcoronavirus


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
callfan ha detto:
Vedrai che con Very faranno il beta testing per poi aprirlo a tutti #dopolefeste

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Anche perchè i dispositivi supportati sono così pochi che fa proprio pensare a questo... certo che però comunque #concalma

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Arrivano le prime conferme e screenshot di VoLTE attivo per clienti Very, se qualcuno sta avendo esperienze sono ben accette opinioni soprattutto sul fronte handover in movimento e passaggi tra 4G e 3G in chiamata
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Arrivano le prime conferme e screenshot di VoLTE attivo per clienti Very, se qualcuno sta avendo esperienze sono ben accette opinioni soprattutto sul fronte handover in movimento e passaggi tra 4G e 3G in chiamata
Tra poco provo se il note 10+ 5G è abilitato o meno visto che la versione 4G risulta abilitata.

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Top