Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma non penso... l'offerta unlimited di WINDTRE dicono che è già abilitata al 5G

Confermo. Appena possibile e con i telefoni abilitati, vedranno e andranno 5G
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non che per un utente "normale" cambi nulla...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Visto che di queste migrazioni ne ho viste tante questo è il modo peggiore per farle e spendere il doppio, contando poi che tutto sarà esternalizzato a IBM il disastro è assicurato.

E questo dimostra che Wind non si è rinnovata per dare qualità, ma sta sempre di più peggiorando, spero ovviamente di sbagliarmi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
E questo dimostra che Wind non si è rinnovata per dare qualità, ma sta sempre di più peggiorando, spero ovviamente di sbagliarmi.

Ad oggi però Wind Tre in quanto a copertura e prestazioni , MEDIAMENTE , non ha nulla da invidiare ai 2 big.
E lo dico avendo una sim Tim/Vodafone ed Iliad. Cercando di essere il più possibile oggettivo.
É anche difficile secondo me diventare "un gestore di qualità" in pochissimo tempo quando in 20anni hai fatto il low cost e il follower.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ad oggi però Wind Tre in quanto a copertura e prestazioni , MEDIAMENTE , non ha nulla da invidiare ai 2 big.
E lo dico avendo una sim Tim/Vodafone ed Iliad. Cercando di essere il più possibile oggettivo.
É anche difficile secondo me diventare "un gestore di qualità" in pochissimo tempo quando in 20anni hai fatto il low cost e il follower.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
E oltre a diventarlo anche la concezione che entra nella testa dei clienti. Sono ancora molti sui social a scrivere che sono la peggiore rete d'Italia dove invece hanno colmato un gap enorme

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mario5588 ha detto:
Visto che di queste migrazioni ne ho viste tante questo è il modo peggiore per farle e spendere il doppio, contando poi che tutto sarà esternalizzato a IBM il disastro è assicurato.

Il pericolo di parlare per sentito dire è sempre pericoloso. Al momento gli accordi con IBM sono saltati e non si sposta niente verso di loro. Nè attività né personale.
 
Utente
Messaggi
2,576
Reazioni
297
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Il pericolo di parlare per sentito dire è sempre pericoloso. Al momento gli accordi con IBM sono saltati e non si sposta niente verso di loro. Nè attività né personale.

Infatti si e' capito che , al di la' delle chiacchere che anche noi abbiamo fatto ,  non si erano mossi per unificare i Core Network perche' sarebbe stato compito di IBM ,  adesso che l'accordo e' saltato sono usciti con  Very che probabilmente usa il futuro core network della rete unificata dove faranno girare anche il Volte e , una volta testato a fondo con la clientela di Very , far migrare tutti i clienti Wind e 3 .
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ad oggi però Wind Tre in quanto a copertura e prestazioni , MEDIAMENTE , non ha nulla da invidiare ai 2 big.
E lo dico avendo una sim Tim/Vodafone ed Iliad. Cercando di essere il più possibile oggettivo.
É anche difficile secondo me diventare "un gestore di qualità" in pochissimo tempo quando in 20anni hai fatto il low cost e il follower.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Questo è vero, ma non basta solo quella:

1) Processi di vendita online disastrosi (dovrebbe essere la priorità)
2) Volte lontani dall'attivazione (abbiamo scoperto che hanno 3 piattaforme)
3) Esim meglio non la avessero lanciata con le modalità che hanno scelto
4) 5G neanche in sperimentazione
5) Rete Fissa lasciata in stato comatoso con errori su configurazioni POP in FTTH e la nuova chicca per chi non richiede il modem Wind non gli viene dato più ONT con uscita LAN ma il modulo SFP e così uno si deve comprare un media converter (gli altri operatori su Open Fiber che hanno i loro POP danno ONT)
6) Nessuna offerta 3 Play TV come fanno Voda e Tim sul fisso

Ovviamente parlo rispetto a Tim e Voda
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
mario5588 ha detto:
Questo è vero, ma non basta solo quella:

1) Processi di vendita online disastrosi (dovrebbe essere la priorità)
2) Volte lontani dall'attivazione (abbiamo scoperto che hanno 3 piattaforme)
3) Esim meglio non la avessero lanciata con le modalità che hanno scelto
4) 5G neanche in sperimentazione
5) Rete Fissa lasciata in stato comatoso con errori su configurazioni POP in FTTH e la nuova chicca per chi non richiede il modem Wind non gli viene dato più ONT con uscita LAN ma il modulo SFP e così uno si deve comprare un media converter (gli altri operatori su Open Fiber che hanno i loro POP danno ONT)
6) Nessuna offerta 3 Play TV come fanno Voda e Tim sul fisso

Ovviamente parlo rispetto a Tim e Voda
Il 5G è ben in sperimentazione a L'Aquila

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Il VoLTE non è sicuramente una necessità però ultimamente ho notato che ogni volta che telefono il segnale passa sulla rete a 900. Praticamente sui 2100 non ci vado più.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Antigen ha detto:
In sostanza... Very Mobile sta diventando la versione di qualità della WIND-TRE ?!
La versione beta testing. Perchè comunque I dispositivi compatibili sono veramente pochi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Lato rete hanno fatto un ottimo lavoro ma per il resto ... non si capisce se spegneranno il 222-99, se ci sarà una migrazione dei clienti 3 al gestionale unico (e quindi il VoLTE) che però fanno di tutto per ri-vincolarli al vecchio sistema... io continuo a vedere il brand unico (per come lo hanno concepito) come una pezza messa alla buona per dare l'idea di unicità, dove in realtà sotto i clienti Wind e Tre sono ancora separati

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
Questo è vero, ma non basta solo quella:

1) Processi di vendita online disastrosi (dovrebbe essere la priorità)
2) Volte lontani dall'attivazione (abbiamo scoperto che hanno 3 piattaforme)
3) Esim meglio non la avessero lanciata con le modalità che hanno scelto
4) 5G neanche in sperimentazione
5) Rete Fissa lasciata in stato comatoso con errori su configurazioni POP in FTTH e la nuova chicca per chi non richiede il modem Wind non gli viene dato più ONT con uscita LAN ma il modulo SFP e così uno si deve comprare un media converter (gli altri operatori su Open Fiber che hanno i loro POP danno ONT)
6) Nessuna offerta 3 Play TV come fanno Voda e Tim sul fisso

Ovviamente parlo rispetto a Tim e Voda

Volte ed esim se lo conoscono il 2% dei clienti è tanto. 
5g non mi pare siano fermi anzi tutt'altro. 
Rete fissa sono risultati primi e in ftth sono spesso i primi a commercializzare l offerta. 
Offerte 3play solo uno psicolabile le può attivare comunque mancano. 
Le offerte si fanno schifo
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
non si capisce se spegneranno il 222-99
Da un punto di vista funzionale, cosa ti cambia? Giusto per capire quale sia il limite del tenersi il 99 affiancato al classico 88
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Da un punto di vista funzionale, cosa ti cambia? Giusto per capire quale sia il limite del tenersi il 99 affiancato al classico 88
Fosse per me lo spegnerei. Tanto le sim Tre si collegano al 222-88 senza problemi e ormai leggere WINDTRE è uguale per tutti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Le offerte si fanno schifo

Per le offerte bisogna capire che esistono ancora due e più correnti di pensiero e che con molta conflittualità, dovranno operare con una linea unica di pensiero.
Ma come si può fare se sono le persone a spingere in direzioni divergenti? Ancora ragionano come se l'azienda fosse un insieme di campanilismi diversificati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Antigen ha detto:
In sostanza... WindTre continua ad essere un po' nel caos totale.
Io non credo. Tutto quello che fanno è motivato da ragioni tecniche. Può non essere chiaro ad esterni, ma in tutto c'è logica.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Io non credo. Tutto quello che fanno è motivato da ragioni tecniche. Può non essere chiaro ad esterni, ma in tutto c'è logica.

Che logica c'è nel fare un programma di esternalizzazione e poi fermarlo? Questa crea solo caos....e i progetti perdono tempo e vengono fatti male, come si può vedere.


eXtasy ha detto:
Volte ed esim se lo conoscono il 2% dei clienti è tanto. 
5g non mi pare siano fermi anzi tutt'altro. 
Rete fissa sono risultati primi e in ftth sono spesso i primi a commercializzare l offerta. 
Offerte 3play solo uno psicolabile le può attivare comunque mancano. 
Le offerte si fanno schifo
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Volte si attivano in automatico con gli operatori decenti e tutti le usano tanto che su Tim hanno raggiunto il 30% del traffico totale[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> 5G Voda e Tim lo hanno ATTIVO per i clienti a Roma e Milano più altre città, Wind schiantata ferma come il 4G 10 anni fà in sperimentazione a L'aquila non per i clienti finali[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Rete fissa come ti ho già detto ci sono una marea di problemi[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]--> Offerte 3 play in molti le fanno tanto che sul fatturato Time e Voda sono una voce importante del bilancio, ma se Wind non vuole guadagnare e andare in perdita bene...[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Hanno venduto in perdita FTTH per 2 settimane a 19.90 invece di fare i lowcost potrebbero cominciare a lavorare meglio e investire, facendo pagare di più i clienti, se uno vuole il lowcost su fisso può farsi tiscali.[/font]
 
Top