Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
Padulese a parte che il mio post e' volutamente ironico , mi auguro davvero che nel 2028 Wind abbia il Volte gia' da un pezzo , solo  per ridere un po' sul discorso ritardi di Wind sul Volte ,  cmq gli standard viaggiano su tempi circa 9/10 anni e tendono pure ad accorciarsi  e quindi il 2028 per il 6G e' anche un'anno fattibile per la definizione dello standard come lo e' stato il   2008 per il 4G e il 2018 per il 5G .
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Padulese a parte che il mio post e' volutamente ironico , mi auguro davvero che nel 2028 Wind abbia il Volte gia' da un pezzo , solo  per ridere un po' sul discorso ritardi di Wind sul Volte ,  cmq gli standard viaggiano su tempi circa 9/10 anni e tendono pure ad accorciarsi  e quindi il 2028 per il 6G e' anche un'anno fattibile per la definizione dello standard come lo e' stato il   2008 per il 4G e il 2018 per il 5G .
Lo so che era ironico tranquillo, WindTre e Fastweb secondo me saranno i primi a togliere le vecchie tecnologie in favore delle nuove ma devono incentivare a farlo. I telefoni semplici ma con 4g ci sono...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Molto curioso...
https://verymobile.it/supporto/offerta-traffico/offerta/come-funziona-il-servizio-volte

https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/Smartphone_abilitati_al_VoLTE.pdf

6807d23cc74f5d259a8e0fc914f57a01.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Assurdo però gli iPhone non siano in lista ma forse dipende dall’aggiornamento gestore,ora provo a mettere la sim W3 nel note 10+ e vedere se va in VoLTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lato sim non è ancora attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Lato sim non è ancora attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Ah ecco quindi logicamente quando attiveranno il VoLTE per very sarà attivo anche per W3 essendo sempre loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_96 ha detto:
Ah ecco quindi logicamente quando attiveranno il VoLTE per very sarà attivo anche per W3 essendo sempre loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È curioso che sul sito WindTre non hanno scritto niente ma su very sì. A questo punto penso sia questione di giorni/settimane

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Alex_96 ha detto:
Ah ecco quindi logicamente quando attiveranno il VoLTE per very sarà attivo anche per W3 essendo sempre loro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non credo. Le Sim Very girano su un'altra piattaforma rispetto alle sim exWind e W3, la stessa piattaforma che usavano le Sim di test (quelle a 4.99€ attivabili per un breve periodo) a quanto pare... Quindi ci potrebbe stare che per ora lo attivano solo per Very e magari gli fanno fare da beta tester.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Non credo. Le Sim Very girano su un'altra piattaforma rispetto alle sim exWind e W3, la stessa piattaforma che usavano le Sim di test (quelle a 4.99€ attivabili per un breve periodo) a quanto pare... Quindi ci potrebbe stare che per ora lo attivano solo per Very e magari gli fanno fare da beta tester.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Ah ecco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,573
Reazioni
296
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Non credo. Le Sim Very girano su un'altra piattaforma rispetto alle sim exWind e W3, la stessa piattaforma che usavano le Sim di test (quelle a 4.99€ attivabili per un breve periodo) a quanto pare... Quindi ci potrebbe stare che per ora lo attivano solo per Very e magari gli fanno fare da beta tester.

E' quello che ho pensato anche io ed e' possibile che  la nuova piattaforma sia  quella definitiva magari pronta a gestire il 5G e non mi stupirebbe se al momento del debutto del 5G commercializzano  Sim apposite con i clienti che facendo l'aggiornamento del piano vengono migrati sulla nuova piattaforma ,  cio' spiegherebbe anche perche'  non hanno fatto la migrazione dei clienti 3 sulla piattaforma di Wind  .
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
E' quello che ho pensato anche io ed e' possibile che  la nuova piattaforma sia  quella definitiva magari pronta a gestire il 5G e non mi stupirebbe se al momento del debutto del 5G commercializzano  Sim apposite con i clienti che facendo l'aggiornamento del piano vengono migrati sulla nuova piattaforma ,  cio' spiegherebbe anche perche'  non hanno fatto la migrazione dei clienti 3 sulla piattaforma di Wind  .
Ma non penso... l'offerta unlimited di WINDTRE dicono che è già abilitata al 5G

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Tra poco provo la sim very per vedere se hanno attivato realmente il VoLTE.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,334
Reazioni
30
Punteggio
48
Hahahah mi vien da ridere che Very Mobile pubblicizza il VoLTE e non WindTre
Ma almeno dovrebbe essere positivo che forse forse non è così lontano dall'attivazione.
Non che ne senta l'urgenza, ma usando il telefono in Hotspot anche per lavoro in smart working farebbe comodo mantenere la connessione 4G anche in chiamata.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Giuro che appena ho letto la notizia ho esclamato : NON CI CREDO!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Non credo. Le Sim Very girano su un'altra piattaforma rispetto alle sim exWind e W3, la stessa piattaforma che usavano le Sim di test (quelle a 4.99€ attivabili per un breve periodo) a quanto pare... Quindi ci potrebbe stare che per ora lo attivano solo per Very e magari gli fanno fare da beta tester.

Chissà se e quando passeremo tutti su questa benedetta piattaforma
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Lato sim non è ancora attivo.

Le Sim Very saranno attivate tutte nei prossimi 15gg.
Loro sono già su nuova rete. Quindi servizi senza limiti. Ottimo test, no?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Non credo. Le Sim Very girano su un'altra piattaforma rispetto alle sim exWind e W3, la stessa piattaforma che usavano le Sim di test (quelle a 4.99€ attivabili per un breve periodo) a quanto pare... Quindi ci potrebbe stare che per ora lo attivano solo per Very e magari gli fanno fare da beta tester.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Quindi questi scappati di casa di W3 hanno 3 piattaforme?

Ex H3G
Wind
E la Nuova W3 per ora utilizzata solo da Very?

Diciamo che speravo fossero migliorati ed invece è sempre la vecchia scassata Wind....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
Quindi questi scappati di casa di W3 hanno 3 piattaforme?

Ex H3G
Wind
E la Nuova W3 per ora utilizzata solo da Very?

Diciamo che speravo fossero migliorati ed invece è sempre la vecchia scassata Wind....
Non che per un utente "normale" cambi nulla...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top