Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Con Vodafone serve però sempre il brand.
Perché l'apn IMS è nascosto nel firmware.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ma questo apn IMS non si può creare a mano?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Con Vodafone serve però sempre il brand.
Perché l'apn IMS è nascosto nel firmware.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Quale telefono più branded di quello prodotto direttamente per loro con tanto di logo sul retro? :D
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Quale telefono più branded di quello prodotto direttamente per loro con tanto di logo sul retro? :D

Eppure secondo Vodafone non e' compatibile e ho dovuto smanettare io nel service mode per farlo funzionare! A me pare ridicolo, ora che stanno sacrificando il 2g e 3g per aumentare la capacita' del 4g, non sarebbe nel loro interesse cercare di spostare piu' clienti voce possibile su VoLTE?

PS ho preso il vodafone smart ultra 7 da poco e devo dire che e' un affare, ottimo telefono!
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto baccagliando con loro su Twitter proprio per questo, è sparito il menu volte dai Samsung brandizzati Vodafone, anche di fascia alta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Io sto baccagliando con loro su Twitter proprio per questo, è sparito il menu volte dai Samsung brandizzati Vodafone, anche di fascia alta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
È prima c'era ? Che strano...
Su LG g4 brand vodafone l'opzione non ce ma da nsg vedo apn volte.
Sui brand tim si C'è l'opzione. Veramente un gran casino.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamate il servizio clienti o entrate in chat e fatevi abilitare il VoLTE sulla SIM. Io ho ricevuto due nuove SIM la settimana scorsa e il servizio non era attivo di default (S7 Edge brand Vodafone)
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Legend ha detto:
Chiamate il servizio clienti o entrate in chat e fatevi abilitare il VoLTE sulla SIM. Io ho ricevuto due nuove SIM la settimana scorsa e il servizio non era attivo di default (S7 Edge brand Vodafone)
Ma dove lo hai il menu volte su S7 edge? Pare lo abbiano tolto con gli aggiornamenti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse è: Connessioni -> Altre impostazioni di rete -> Messaggistica e chiamate avanzate

Ad ogni modo ora VoLTE funziona perfettamente...
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io ho richiesto attivazione del voLTE avendo un iPhone 7 Plus,mi ha detto che dovrebbe arrivare un sms.
Speriamo bene...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IPHONE7PLUS ha detto:
Io ho richiesto attivazione del voLTE avendo un iPhone 7 Plus,mi ha detto che dovrebbe arrivare un sms.
Speriamo bene...

Anche io ho usato una scheda Vodafone per un paio di mesi sull'iPhone 7 Plus ed ho dovuto richiedere il reset del VoLTE un paio di "volte" (scusa il gioco di parole 😂), perché ad ogni attivazione/cambio offerta viene disattivato, non ho capito perché...
Non mi è mai arrivato un SMS di conferma, sebbene anche a me avessero detto che dovevo riceverlo. Ti conviene spegnere/riaccendere e vedere se funziona, perché nel mio caso l'attivazione era pressoché immediata!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
IPHONE7PLUS ha detto:
Io ho richiesto attivazione del voLTE avendo un iPhone 7 Plus,mi ha detto che dovrebbe arrivare un sms.
Speriamo bene...

Non arriva alcun sms.. vedrai che nel giro di pochi minuti si attiva..
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
callfan ha detto:
Anche io ho usato una scheda Vodafone per un paio di mesi sull'iPhone 7 Plus ed ho dovuto richiedere il reset del VoLTE un paio di "volte" (scusa il gioco di parole ��), perché ad ogni attivazione/cambio offerta viene disattivato, non ho capito perché...
Non mi è mai arrivato un SMS di conferma, sebbene anche a me avessero detto che dovevo riceverlo. Ti conviene spegnere/riaccendere e vedere se funziona, perché nel mio caso l'attivazione era pressoché immediata!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Grazie 1000
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Dopo veramente tante prove sono riuscito a brandizzare del tutto il mio s6 edge plus. Purtroppo con i firmware Samsung con solo la parte pda, riuscire ad allineare il CSC è un impresa.
Comunque ci sono riuscito, e il VoLTE funziona alla perfezione!
Oltretutto funge anche il blocco bande senza root. Come su s7/s8.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero ti rimanga attivo, a me dopo un po' inizia a non funzionare più e mi sono rotto di chiamare il 190 ogni volta per farmelo riattivare. Tanto poco dopo sarei punto e a capo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Spero ti rimanga attivo, a me dopo un po' inizia a non funzionare più e mi sono rotto di chiamare il 190 ogni volta per farmelo riattivare. Tanto poco dopo sarei punto e a capo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Appena ho attivato il csc mi è arrivato un sms di abilitazione per "messaggi e chiamate avanzate", sms che non mi era mai arrivato..nonostante al 190 mi hanno sempre detto che l' opzione 4G Voice era attiva. Come se decidesse la rete.
A differenza dei no brand con tim, non c'è l'opzione "attiva lte" ne in reti mobili e neancne nelle impostazioni chiamate. C'è una nuova voce nelle impostaziono avanzate di "messaggi e chiamate avanzate che prima non era presente".

In impostazioni chiamate ora è spuntata una voce nuova Call+ che rimanda sempre alle voce di sopra.
Ora allego screenshot.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Appena ho attivato il csc mi è arrivato un sms di abilitazione per "messaggi e chiamate avanzate", sms che non mi era mai arrivato..nonostante al 190 mi hanno sempre detto che l' opzione 4G Voice era attiva. Come se decidesse la rete.
A differenza dei no brand con tim, non c'è l'opzione "attiva lte" ne in reti mobili e neancne nelle impostazioni chiamate. C'è una nuova voce nelle impostaziono avanzate di "messaggi e chiamate avanzate che prima non era presente".

In impostazioni chiamate ora è spuntata una voce nuova Call+ che rimanda sempre alle voce di sopra.
Ora allego screenshot.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ecco gli screenshot
bd631c722a32842e8c80d2c70af3937c.jpg
8e042716f0da1c7948be356e9bb38a57.jpg
1f9961f1b60dcfa094017bcd2553476a.jpg
725b877d99a7809d1b370918aa0a1eac.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Appena ho attivato il csc mi è arrivato un sms di abilitazione per "messaggi e chiamate avanzate", sms che non mi era mai arrivato..nonostante al 190 mi hanno sempre detto che l' opzione 4G Voice era attiva. Come se decidesse la rete.
A differenza dei no brand con tim, non c'è l'opzione "attiva lte" ne in reti mobili e neancne nelle impostazioni chiamate. C'è una nuova voce nelle impostaziono avanzate di "messaggi e chiamate avanzate che prima non era presente".

In impostazioni chiamate ora è spuntata una voce nuova Call+ che rimanda sempre alle voce di sopra.
Ora allego screenshot.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non ricordo se ho ricevuto anch'io quel messaggio appena messa la sim, però anche a me si sono attivati call+ (e nel mio caso anche message+), ma li ho trovati entrambi molto fastidiosi. In chiamata si apre anche call+ e con i messaggi è un casino perché message+ vuole per forza essere l'app predefinita. Infatti alla fine le ho disattivate entrambe.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Non ricordo se ho ricevuto anch'io quel messaggio appena messa la sim, però anche a me si sono attivati call+ (e nel mio caso anche message+), ma li ho trovati entrambi molto fastidiosi. In chiamata si apre anche call+ e con i messaggi è un casino perché message+ vuole per forza essere l'app predefinita. Infatti alla fine le ho disattivate entrambe.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No..la app Call+ e Messaggi+ non si è installata. Me lo ha proposto la app "start" insieme al Wallet e a my190. Ma non l'ho installata.

Vedo la scritta Call+ nelle impostazioni del tastierino per chiamare in fondo...molto strano.
Come se fosse..nel firmware. Per ora però nulla di invasivo, rispetto appunto alla app.
0e922e7ec4e865ef49b81c53a9703769.jpg
b61f6f71b80ce51d8935c7d0b50eae43.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top