Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No brand sicuramente no.lucano93 ha detto:ciao ragazzi ma sapete se s5 mini No brand supporta il volte?
Per il volte con vodafone serve necessariamente un telefono brand vodafone.Vega80 ha detto:Salve a tutti, per favore potreste aiutarmi a fare chiarezza? Ho un Galaxy Note 3, sul sito Vodafone il device risulta compatibile con HD voice,ma in sostanza è già attivo di default o bisogna attivarlo manualmente?
Non sto capendo Gian...gianbyte ha detto:Io ormai ho disattivato il voLTE con Vodafone e IPhone 7.
Anche con ottima copertura 4G, o io o l'interlocutore abbiamo problemi di ricezione della voce. E poi, la reselection in chiamata è sempre 4G>2G, e ormai il 2G almeno in Puglia è diventato ormai un disastro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della delucidazioneilblago81 ha detto:Per il volte con vodafone serve necessariamente un telefono brand vodafone.
E da quello che ricordo il note3 non supporta il volte.
Hd voice invece la supporta su rete 3G quando chiami altri vodafone, non serve avere un telefono brandizzato e non va attivato nulla.
Senti semplicemente la chiamata con audio diverso in stile skype.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Io ormai ho disattivato il voLTE con Vodafone e IPhone 7.
Anche con ottima copertura 4G, o io o l'interlocutore abbiamo problemi di ricezione della voce. E poi, la reselection in chiamata è sempre 4G>2G, e ormai il 2G almeno in Puglia è diventato ormai un disastro!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nelle impostazioni del cell>reti mobili, c'è qualche voce che fa riferimento al Volte?ilblago81 ha detto:Curioso di provare il VoLTE ho brandizzato il G4...ma nonostante sia attivo l' apn IMS (quello volte, la chiamata passa in 3g).
Per vodafone serve necesasriamente avere un brand vodafone. E non c'è nessuna voce in più da attivare. Va in automatico e non esce la scritta sulla barra di stato volte.Giony ha detto:nelle impostazioni del cell>reti mobili, c'è qualche voce che fa riferimento al Volte?
Quando avevo tim, sempre con s7 sbrandizzato, avevo la voce Volte (http://windworld.org/vbb/showthread...VOCE-4G-VoLTE?p=316831&viewfull=1#post316831), adesso con vodafone, sempre s7 sbrandizzato, ho sostituito solo la sim, la voce Volte non c'è più, da questo si dovrebbe pensare che sia stato tim che inserisce la voce anche nei cell non brandizzati.
Chiama il 190 e fatti attivare il servizio "voice 4g"gianfranco ha detto:Questo APN IMS è per VoLTE giusto? Non riesco a capire come mai non funzioni sul mio Vodafone Smart ultra 7. Ho selezionato anche dall'Engineering Mode l'operatore Vodafone sotto impostazioni VoLTE. Tuttavia non sembra funzionare. C'è qualcos'altro che devo toccare sotto le impostazioni? Devo chiamare Vodafone per farmelo arrivare?
invia immagini
No (almeno per ora).dani00 ha detto:C'è qualche possibilità che funzioni su Oneplus 3t?
gianfranco ha detto:Giocando nelle impostazioni del service mode sono riuscito a far funzionare il VoLTE sul mio Vodafone Smart Ultra 7! Ecco una schermata di chiamata in corso collegato al 4g
free image hosting
Con Vodafone serve però sempre il brand.gianfranco ha detto:Io sono un po' confuso perché a quanto pare il Vodafone Smart Ultra non rientra nella lista dei dispositivi compatibili con VoLTE. Infatti di default non funzionava proprio, e bloccando in LTE si risultava irraggiungibili. Poi appunto giocando con le impostazioni del service mode sono riuscito a farlo funzionare, quindi non vedo perché non si possa fare anche con altri dispositivi.
Sono già un paio di giorni che lo utilizzo e funziona davvero alla perfezione