Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
lucano93 ha detto:
ciao ragazzi ma sapete se s5 mini No brand supporta il volte?
No brand sicuramente no.
Con vodafone per il volte è obbligatorio avere un telefono brand voda.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, per favore potreste aiutarmi a fare chiarezza? Ho un Galaxy Note 3, sul sito Vodafone il device risulta compatibile con HD voice,ma in sostanza è già attivo di default o bisogna attivarlo manualmente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Salve a tutti, per favore potreste aiutarmi a fare chiarezza? Ho un Galaxy Note 3, sul sito Vodafone il device risulta compatibile con HD voice,ma in sostanza è già attivo di default o bisogna attivarlo manualmente?
Per il volte con vodafone serve necessariamente un telefono brand vodafone.
E da quello che ricordo il note3 non supporta il volte.
Hd voice invece la supporta su rete 3G quando chiami altri vodafone, non serve avere un telefono brandizzato e non va attivato nulla.
Senti semplicemente la chiamata con audio diverso in stile skype.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ormai ho disattivato il voLTE con Vodafone e IPhone 7.
Anche con ottima copertura 4G, o io o l'interlocutore abbiamo problemi di ricezione della voce. E poi, la reselection in chiamata è sempre 4G>2G, e ormai il 2G almeno in Puglia è diventato ormai un disastro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Io ormai ho disattivato il voLTE con Vodafone e IPhone 7.
Anche con ottima copertura 4G, o io o l'interlocutore abbiamo problemi di ricezione della voce. E poi, la reselection in chiamata è sempre 4G>2G, e ormai il 2G almeno in Puglia è diventato ormai un disastro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sto capendo Gian...
Se ti fa reselection in 2g non è meglio usare il volte ?
Io con Vodafone a Lecce in chiamata va sempre in 3g...non ho mai visto il 2G.
Curioso di provare il VoLTE ho brandizzato il G4...ma nonostante sia attivo l' apn IMS (quello volte, la chiamata passa in 3g). Ora però su sim vodafone sono senza credito...appena ricarico faccio altri test
fff1c70cfa7e978dfc04ff09aa8ab810.jpg
8aa5ff083ab740b632ae51dc003b56ff.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Per il volte con vodafone serve necessariamente un telefono brand vodafone.
E da quello che ricordo il note3 non supporta il volte.
Hd voice invece la supporta su rete 3G quando chiami altri vodafone, non serve avere un telefono brandizzato e non va attivato nulla.
Senti semplicemente la chiamata con audio diverso in stile skype.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Grazie della delucidazione :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Io ormai ho disattivato il voLTE con Vodafone e IPhone 7.
Anche con ottima copertura 4G, o io o l'interlocutore abbiamo problemi di ricezione della voce. E poi, la reselection in chiamata è sempre 4G>2G, e ormai il 2G almeno in Puglia è diventato ormai un disastro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dall'800 noto anche io che fa reselection sul 2G se non c'è 3G 900. Ma non capisco perché disattivare il VoLTE se appunto poi hai problemi di voce sul GSM...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Curioso di provare il VoLTE ho brandizzato il G4...ma nonostante sia attivo l' apn IMS (quello volte, la chiamata passa in 3g).
nelle impostazioni del cell>reti mobili, c'è qualche voce che fa riferimento al Volte?

Quando avevo tim, sempre con s7 sbrandizzato, avevo la voce Volte (http://windworld.org/vbb/showthread...VOCE-4G”-VoLTE?p=316831&viewfull=1#post316831), adesso con vodafone, sempre s7 sbrandizzato, ho sostituito solo la sim, la voce Volte non c'è più, da questo si dovrebbe pensare che sia stato tim che inserisce la voce anche nei cell non brandizzati.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Questo APN IMS è per VoLTE giusto? Non riesco a capire come mai non funzioni sul mio Vodafone Smart ultra 7. Ho selezionato anche dall'Engineering Mode l'operatore Vodafone sotto impostazioni VoLTE. Tuttavia non sembra funzionare. C'è qualcos'altro che devo toccare sotto le impostazioni? Devo chiamare Vodafone per farmelo arrivare?

invia immagini
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Giony ha detto:
nelle impostazioni del cell>reti mobili, c'è qualche voce che fa riferimento al Volte?

Quando avevo tim, sempre con s7 sbrandizzato, avevo la voce Volte (http://windworld.org/vbb/showthread...VOCE-4G”-VoLTE?p=316831&viewfull=1#post316831), adesso con vodafone, sempre s7 sbrandizzato, ho sostituito solo la sim, la voce Volte non c'è più, da questo si dovrebbe pensare che sia stato tim che inserisce la voce anche nei cell non brandizzati.
Per vodafone serve necesasriamente avere un brand vodafone. E non c'è nessuna voce in più da attivare. Va in automatico e non esce la scritta sulla barra di stato volte.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Questo APN IMS è per VoLTE giusto? Non riesco a capire come mai non funzioni sul mio Vodafone Smart ultra 7. Ho selezionato anche dall'Engineering Mode l'operatore Vodafone sotto impostazioni VoLTE. Tuttavia non sembra funzionare. C'è qualcos'altro che devo toccare sotto le impostazioni? Devo chiamare Vodafone per farmelo arrivare?

invia immagini
Chiama il 190 e fatti attivare il servizio "voice 4g"

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
C'è qualche possibilità che funzioni su Oneplus 3t?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Giocando nelle impostazioni del service mode sono riuscito a far funzionare il VoLTE sul mio Vodafone Smart Ultra 7! Ecco una schermata di chiamata in corso collegato al 4g

free image hosting
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Assurdo non sia attivo default essendo un loro smartphone

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ci capisco molto, tuttavia cambiando le impostando tutto così sembra funzionare... E la qualità è perfetta. Lasciando automatica la selezione rete, tutte le chiamate avvengono in VoLTE, anche verso altri operatori.

Come gia detto, lasciando le impostazioni default dell'engineering mode il VoLTE non funziona proprio. La chiamata termina subito
















upload immagini gratis
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sono un po' confuso perché a quanto pare il Vodafone Smart Ultra non rientra nella lista dei dispositivi compatibili con VoLTE. Infatti di default non funzionava proprio, e bloccando in LTE si risultava irraggiungibili. Poi appunto giocando con le impostazioni del service mode sono riuscito a farlo funzionare, quindi non vedo perché non si possa fare anche con altri dispositivi.

Sono già un paio di giorni che lo utilizzo e funziona davvero alla perfezione
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Io sono un po' confuso perché a quanto pare il Vodafone Smart Ultra non rientra nella lista dei dispositivi compatibili con VoLTE. Infatti di default non funzionava proprio, e bloccando in LTE si risultava irraggiungibili. Poi appunto giocando con le impostazioni del service mode sono riuscito a farlo funzionare, quindi non vedo perché non si possa fare anche con altri dispositivi.

Sono già un paio di giorni che lo utilizzo e funziona davvero alla perfezione
Con Vodafone serve però sempre il brand.
Perché l'apn IMS è nascosto nel firmware.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top