Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Volte sul telefono di mia moglie attivo da oggi, iPhone 13 pro, ho attivato il selettore e riavviato come dice sul sito ed ha funzionato da subito
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ho inserito la SIM sullo Xiaomi ed ancora non è possibile attivarlo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Ho inserito la SIM sullo Xiaomi ed ancora non è possibile attivarlo.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Prova con *#*#86583#*#* per disabilitare il check per VoLTE e VoWiFi, dovrebbe comparirti la possibilità di attivarlo, bisogna vedere se poi lato sim si abilita essendo gli xiaomi ancora non compatibili.
Per riabilitare il check digita nuovamente il codice.
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Prova con *#*#86583#*#* per disabilitare il check per VoLTE e VoWiFi, dovrebbe comparirti la possibilità di attivarlo, bisogna vedere se poi lato sim si abilita essendo gli xiaomi ancora non compatibili.
Per riabilitare il check digita nuovamente il codice.
Sì, grazie lo avevo attivato tempo fa ma nulla.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Volte attivato su due SIM Poste in un Samsung A52, una giovedì scorso e l'altra ieri. Nessuna delle due SIM ha ricevuto comunicazioni via SMS
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Stanno attivando alla chetichella , per scoprirlo bisogna collegarsi al loro sito ed anche i terminali omologati sono solo Samsung e Apple , chiaro che espanderanno la lista ma al momento i terminali omologati non sono tantissimi
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
i terminali omologati sono solo Samsung e Apple
Dire che Apple è omologata è leggermente lontano dalla realtà
Perché va solo con la config generica by apple (con tutti gli avvisi su "può causare un aumento della batteria blablabla"), non ne ha una ad hoc
Con la stessa logica anche gli Xiaomi sono "omologati", basta digitare *#*#Volte#*#* da dialer e usi la lista generica

In ogni caso, ennesimo caso dove il mercato poteva benissimo fare una config universale VoLTE per tutti, invece di fare ad hoc e lasciare gli altri operatori "non supportati" anche se potrebbero benissimo farlo
 
Registrato
Messaggi
24
Reazioni
2
Punteggio
3
PosteMobile VOLTE ha iniziato a funzionare dopo qualche giorno usando la sim-card in Samsung A22 5G (firmware tim) , comunque risulta ufficialmente compatibile.
Per curiosità, constatato che volte era attivo, ho provato a usare la sim su Realme 7 5G ma non funzionava....
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
PosteMobile VOLTE ha iniziato a funzionare dopo qualche giorno usando la sim-card in Samsung A22 5G (firmware tim) , comunque risulta ufficialmente compatibile.
Per curiosità, constatato che volte era attivo, ho provato a usare la sim su Realme 7 5G ma non funzionava....
I Realme non sono ancora presenti nella lista. Puoi consultarla qui.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Lista aggiornata con alcuni modelli Motorola

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
6
Punteggio
3
Ciao a tutti. Passato a Poste il giorno giovedì 10/11, oggi in chiamata mi sono accorto che rimaneva in 4G. Ho seguito la procedura sul sito e la tempistica è stata rispettata. Utilizzo un iPhone 11.
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
La lista dei telefoni certificati VoLTE di PosteMobile è ferma da tempo (ad esempio non ci sono i Samsung S23 ed altri nuovi modelli). Qualcuno ha notato l'attivazione con modelli non in lista?

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Da qualche mese il VoLTE funziona anche su alcuni smartphone Xiaomi.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top