Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
20
Reazioni
7
Punteggio
3
Qualcuno ha qualche testimonianza?

Pare che da stasera alcuni utenti sia attivo il VoLte su iPhone
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Qualcuno ha qualche testimonianza?

Pare che da stasera alcuni utenti sia attivo il VoLte su iPhone
Io ero rimasto al fatto che si chiamava allegramente in 2G, probabilmente avranno rinunciato al loro VoLTE proprietario che di per sé era un progetto troppo ambizioso e per fare prima avranno usato le impostazioni di Vodafone.
 
Registrato
Messaggi
20
Reazioni
7
Punteggio
3
Io ero rimasto al fatto che si chiamava allegramente in 2G, probabilmente avranno rinunciato al loro VoLTE proprietario che di per sé era un progetto troppo ambizioso e per fare prima avranno usato le impostazioni di Vodafone.
Ma non proprio. Il VoLte è un fattore proprietario. E poi PosteMobile è un FULL MVNO....
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Ma non proprio. Il VoLte è un fattore proprietario. E poi PosteMobile è un FULL MVNO....
Esatto, questo è il motivo per cui certi virtuali come 1mobile hanno avuto il VoLTE subito. Essendo Full Mvno devono fare da sè, ma pare che non sia una delle loro priorità
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Un utente su altro forum ha scritto chiaramente di aver fatto più chiamate e di essere rimasto in 4G durante le stesse.
 
Utente
Messaggi
3,818
Reazioni
298
Punteggio
83
Sarebbe carino un comunicato ufficiale della società, così per dire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh intanto è da vedere se ci sono state altre segnalazioni o se è l'unico caso sporadico. L'ha fatto almeno uno screen? Perchè insomma, altrimenti chiunque potrebbe dirlo 😅
 
Registrato
Messaggi
20
Reazioni
7
Punteggio
3
Beh intanto è da vedere se ci sono state altre segnalazioni o se è l'unico caso sporadico. L'ha fatto almeno uno screen? Perchè insomma, altrimenti chiunque potrebbe dirlo 😅
Si si lo screenshot c'è. Infatti volevo capire se era solamente un test o ci sono altri casi
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
292
Punteggio
83
Mi sembra strano , io sono loro cliente dal 2016 e nessuna notizia ne ce ne sono sulle pagine ufficiali su Facebook , ho pure guardato adesso se per caso nel menù fosse comparsa la parolina magica ma nada , fra l'altro mi farebbe comodo visto che in un paio di posti che frequento per lavoro la rete 2G inizia ad essere intasata e l'audio per le chiamate non e' il massimo .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ma non proprio. Il VoLte è un fattore proprietario. E poi PosteMobile è un FULL MVNO....
Infatti per questo trovo sia strano, soprattutto su iPhone che richiede un minimo di dispositivi già abilitati presenti sulla rete, infatti sembrava strano anche a me che avessero usato le impostazioni Vodafone nonostante fossero un Full MVNO, però non vedo come possano essere arrivati a questo punto senza comunicare nulla riguardo a questo servizio.
 
Windisti
Messaggi
4,552
Reazioni
74
Punteggio
48
Per gli Xiaomi ancora niente?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
http://www.postemobile.it/tecnologia-volte

Ci sono tutti i cellulari attualmente compatibili e il servizio parte dall'estate...
fec1eac0e09362b1b09b8d3b442c1e9a.jpg


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,577
Reazioni
158
Punteggio
63
 
Top