Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Se non sbaglio la cosa non tecnicamente possibile è il passaggio in 2G in chiamata.
Il passaggio da rete ran a proprietaria dovrebbe essere possibile altrimenti non ha senso il volte per Iliad

Il 2G ok
Per la chiamata nella realtà l’ unico scenario é chiamata su rete proprietaria e passaggio a ran in caso di copertura proprietaria non sufficiente .

In caso di chiamata effettuata in ran dovrebbe rimanere in ran anche in presenza di rete proprietaria
 
versione E-TACS
Messaggi
1,511
Reazioni
430
Punteggio
83
Non mi pare esista proprio la feature di mantenimento di sessione voce o dati nel passaggio tra reti differenti
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Con le chiamate in 3g cosa succede? A me non sembra che cada la linea. Evidentemente lo stesso succederà col volte.
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
129
Punteggio
63
Forse per questo lo hanno attivato solo ai business.Per vedere se tutto va bene durante cambio di rete tra proprietaria e ran sharing...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Con le chiamate in 3g cosa succede? A me non sembra che cada la linea. Evidentemente lo stesso succederà col volte.

E ti succede spesso in chiamata di passare da 3G di rete proprietaria Iliad a 3G wind3 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
129
Punteggio
63
Vabbè non c’entra niente

Stiamo parlando di passaggio in chiamata tra rete proprietaria Iliad e rete W3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Lo so 😄 è per dire che forse la chiamata da Volte in rete proprietaria passa a 3g windtre in ran per evitare problemi...
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
E ti succede spesso in chiamata di passare da 3G di rete proprietaria Iliad a 3G wind3 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Boh, non ci faccio caso ma non credo. Ma non mi è mai capitato che mi sia caduta la linea. Immagino percio' che abbiano considerato tutte le variabili anche col volte.
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
E ti succede spesso in chiamata di passare da 3G di rete proprietaria Iliad a 3G wind3 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Nel periodo compreso tra metà aprile scorso e metà febbraio (adesso non sono più con loro) mi è capitato più di una volta che, in chiamata, indipendentemente da chi ci fosse dall'altra parte, all'improvviso partisse un rumore metallico che andava proprio a coprire tutto, cioè si sentiva solo quello, e quindi l'unica cosa era chiudere e richiamare. Tra fine aprile ed inizio maggio scorso ci furono problemi di chiamate proprio alla base, il tutto durò qualche giorno, e vabbè, ma successivamente mi è capitato almeno altre 3/4 volte, tutte in casa, dove sono sicuro di avere sia il 3G proprietario, che ovviamente quello arancione. Non ho mai capito se sta roba fosse dovuta ad un qualche switch tra le due reti, ma di sicuro cose simili non sono capitate solo a me. Segnalare al 177 è stato utile quanto il 2 di coppe quando la briscola è bastoni

Se sto tipo di robe fossero dovute ai 2 3G, ne vedremo delle belle...
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
8
Punteggio
8
Vabbè non c’entra niente

Stiamo parlando di passaggio in chiamata tra rete proprietaria Iliad e rete W3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Spero che non ci siano problemi io spesso mi trovo con segnale 110 dbm in b28 dentro casa e a volte va in ran sharing non vorrei che nel passaggio tra iliad e ran perdo le chiamate.Screenshot_20240303_005842_NetMonster.jpgScreenshot_20240303_010001.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
8
Punteggio
8
La mia domanda e se con un 4g scarso proprietario tipo -115 dbm se si perderanno le chiamate ce potrei risultare irraggiungibile?
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
8
Punteggio
8
Diciamo che io su rete proprietaria con iliad sto tra i 109 a 115 dbm a secondo dei punti di casa a volte vado in ran sharing 98 a 101 dbm, il sito di Iliad si trova ad 1 km io sto al piano terra il sito si trova a Fiumicino rm via giovanni cena e nuovo di zecca costruito da fine dicembre e acceso metà gennaio, poi le velocità variano dipende dai momenti la notte grazie al ran sharing vado molto veloce perché la rete e scarica.
 
Top