"Torna in Vodafone con un'offerta super conveniente: 400 minuti verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Vodafone, 1000 sms, 2GB di internet veloce a soli 10.08 euro al mese. E solo per te Vodafone raddoppia tutte le tue ricariche per 6 mesi. Affrettati solo nei negozi Vodafone entro il 26/08."
Mi è arrivato ieri. Diciamo che l'offerta è allettante, soprattutto per il raddoppio delle ricariche. Spenderei 5,04€ al mese in pratica.
Con Tim attualmente pago in tutto 16€, più del triplo, avendo fra tutte le varie promo ad personam 600min, 1000 SMS, 3GB, LTE, Cubomusica.
Per contro questa Special Vodafone non include il 4G, finiti i 2GB ti bloccano la connessione dati (questa la trovo una str****ta Colossale), e non esiste un'alternativa a Cubomusica.
C'è da dire però che se aggiungessi la Giga Summer avrei 4GB al mese e 4G incluso, e finiti i 3mesi di promo la pagherei 10€. E con 4GB al mese sto dentro di sicuro, quindi non arriverei a farmi bloccare i dati.
Quindi Special + Giga Summer = 20,08€ che con il raddoppio delle ricariche pagherei 10,04€ e avrei:
400min
1 num Vodafone illimitato
1000 sms
4GB di internet
LTE
E se il sito Vodafone non mente troppo, in 4G copre molto di più di Tim nelle mie zone. Oltre al fatto che Vodafone usa in modo massiccio il 3G 900Mhz..
Altra cosa da considerare è la Smart Passport, che con 3€ al giorno (1,5€ con il raddoppio) in Europa oltre ai minuti mi darebbe 500MB al giorno di dati in Europa, e facendo almeno 2-3 viaggetti all'estero ogni anno, non avere l'ansia di esaurire il bundle dati, sarebbe buona cosa.
Ultima lancia a favore di Vodafone sarebbe il passaggio della chiamata da 4G in 3G e non in 2G come fa TIM.
Ho solo un paio di domande:
il raddoppio delle ricariche sono bonus o è credito puro a tutti gli effetti? In modo tale che se in futuro dovessi fare MNP da Voda ad altro gestore non perdo il raddoppio. Quante ricariche al mese hanno diritto al raddoppio? Qual è il tetto massimo? Giusto per capire se a lungo termine può essere conveniente... Se mi conviene solo per 1 anno o 2 allora il gioco non vale la candela..