Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.cellularitalia.com/news/vo1059vodafone-special_16-07.php

Come da link, un fulmine a ciel sereno. Colpo gobbo di vodafone che mi fa rimanere incredulo, forse la Summer Smart 500 si è rivelata un flop ed è stato necessario tamponare la situazione? Complimenti a Vodafone, adesso la domanda viene spontanea: E WIND rimarrà salda sino all'8 settembre senza rimodulare positivamente le ALL INCLUSIVE?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo: per la prima volta nella storia di vodafone (credo) il bundle di minuti è FINALMENTE calcolato sugli effettivi secondi di conversazione.
I vostri pareri al riguardo? Cosa accadrà prossimamente?

A

Albemix

Guest
E' un'offerta copiata in pieno dagli altri operatori (la prima è stata Tim con il botto dei 1000 sms e 2 Gb), questo per me significa che Vodafone è in crisi nera di clienti vista la pubblicità martellante in tv; due mesi fa nelle mie zone sono stati molti cartelli pubblicitari nelle fermate del bus e in mezzo a strade molto trafficate nella provincia di Vicenza per invogliare a passare con loro. Vodafone, operatore che non scherza sugli investimenti sulla rete come mai si svende così tutto in un colpo
blink.gif
? 19€ di attivazione sono una presa per il :culo: per chi ha attivato da poco le altre tariffe estive (peggiori e a scatti, poi con l'aumento a 15€ al mese) per tre mesi o vuole cambiare la promozione
mf_hide.gif
thumbdown.gif
.
Leggendo sul loro sito solo quest'offerta è a scatti a secondi mentre le altre promo rimangono ancora a scatti anticipati (idem per le tariffe base). Non male anche i 2 Gb ma al superamento della soglia la navigazione viene bloccata fino al successivo rinnovo oppure paghi 5€ per 1 Gb (limitarla a 32 kbps,no?
dry.gif
). E' tutta una guerra tra Tim - Vodafone - Wind - H3G di pubblicità, ma ritengo che un operatore telefonico deve avere la trasparenza e significato di quello che propone senza continuare a svendersi, nel mio caso io mi trovo bene con Wind da molti anni (per fortuna è migliorata in copertura altrimenti sarei con Tim) a seguire classifico Tim per la maggiore copertura ma i sistemi sono da aggiornare, Vodafone in 10 anni è peggiorata con rincari che sono fuori dal cielo, H3G deve migliorare la copertura perchè i buchi ci sono nonostante le numerose nuove antenne.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che i 19 euro di attivazione per vecchi clienti possono essere risolti chiamando il 190 e chiedendo la gentilezza dell'abbattimento del costo iniziale da salasso soprattutto per chi è in vodafone da molti anni e sempre con gentilezza, in caso negativo si può dire che si cambia operatore lasciando vodafone. Ripeto, mi attendo una contromossa di Wind che attualmente è il fanalino di coda nell'offerta verso tutti.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
giovax ha detto:
A parte i miei occhi e tutte le persone che conosco tra Emilia e Veneto. ....
Loro stessi prima di tutto. Vendono anche il qulo. Sono alla pari di tim e meglio di wind. Non l hanno mai fatto. Tariffazione a secondi. Mai fatto. Per svendersi e sputtanarsi così tanto così in fretta e in questa maniera devi aver preso una batosta da antologia. Se poi ci mettiamo pure il nome copiato da tim... (dopo tutto ciò che negli anni hanno copiato da wind volantini e foglietti informativi compresi) credo di aver detto tutto.
Per anni e anni hanno campato con clienti ignoranti in materia (e non) non attenti a quanto spendevano e ignorando gli altri operatori.
Da quando esiste internet sul telefono vuoi perché la crisi morde forte vuoi perché cambiare operatore è di moda vuoi perché per avere internet con vodafone dovevi farti un mutuo e vuoi perché whatsapp e simili hanno stroncato definitivamente l orripilante effetto community...Vodafone se la vede brutta in questi ultimi due anni

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Summer Smart 500, Smart 350 limited edition e Vodafone Unlimited non hanno più motivo d'esistere come offerte, creano solo confusione e occupano spazio inutile su 190.it
E' anche la prima volta che Vodafone usa lo stesso nome di un altro gestore, probabilmente non hanno avuto tempo di trovare un sinonimo. Io l'avrei chiamata Vodafone Ultimatum.

Mi sento di fantasticare su una All Inclusive Big New: 10 euro/mese 500 minuti vs tutti, 900 sms vs tutti, Noi 2 incluso, 2 GB internet.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Non hanno avuto il tempo? È palesemente e volutamente copiata da tim in tutto e per tutto per fare in modo di fermare l emorragia di clienti verso quel gestore.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Non hanno avuto il tempo? È palesemente e volutamente copiata da tim in tutto e per tutto per fare in modo di fermare l emorragia di clienti verso quel gestore.

Non copiata da TIM, è esattamente l'offerta di TIM!!

A

Albemix

Guest
La stessa offerta di Tim, cambia solo il nome e la rete.:lol:. Come risponderà Tim?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
"Torna in Vodafone con un'offerta super conveniente: 400 minuti verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Vodafone, 1000 sms, 2GB di internet veloce a soli 10.08 euro al mese. E solo per te Vodafone raddoppia tutte le tue ricariche per 6 mesi. Affrettati solo nei negozi Vodafone entro il 26/08."

Mi è arrivato ieri. Diciamo che l'offerta è allettante, soprattutto per il raddoppio delle ricariche. Spenderei 5,04€ al mese in pratica.

Con Tim attualmente pago in tutto 16€, più del triplo, avendo fra tutte le varie promo ad personam 600min, 1000 SMS, 3GB, LTE, Cubomusica.

Per contro questa Special Vodafone non include il 4G, finiti i 2GB ti bloccano la connessione dati (questa la trovo una str****ta Colossale), e non esiste un'alternativa a Cubomusica.

C'è da dire però che se aggiungessi la Giga Summer avrei 4GB al mese e 4G incluso, e finiti i 3mesi di promo la pagherei 10€. E con 4GB al mese sto dentro di sicuro, quindi non arriverei a farmi bloccare i dati.

Quindi Special + Giga Summer = 20,08€ che con il raddoppio delle ricariche pagherei 10,04€ e avrei:
400min
1 num Vodafone illimitato
1000 sms
4GB di internet
LTE

E se il sito Vodafone non mente troppo, in 4G copre molto di più di Tim nelle mie zone. Oltre al fatto che Vodafone usa in modo massiccio il 3G 900Mhz..

Altra cosa da considerare è la Smart Passport, che con 3€ al giorno (1,5€ con il raddoppio) in Europa oltre ai minuti mi darebbe 500MB al giorno di dati in Europa, e facendo almeno 2-3 viaggetti all'estero ogni anno, non avere l'ansia di esaurire il bundle dati, sarebbe buona cosa.

Ultima lancia a favore di Vodafone sarebbe il passaggio della chiamata da 4G in 3G e non in 2G come fa TIM.

Ho solo un paio di domande:
il raddoppio delle ricariche sono bonus o è credito puro a tutti gli effetti? In modo tale che se in futuro dovessi fare MNP da Voda ad altro gestore non perdo il raddoppio. Quante ricariche al mese hanno diritto al raddoppio? Qual è il tetto massimo? Giusto per capire se a lungo termine può essere conveniente... Se mi conviene solo per 1 anno o 2 allora il gioco non vale la candela..

CM2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato da wind a vodafone (su uno dei miei due nr., l'altro è rimasto wind) soltanto perchè mi offrivano 100€ di sconto sullo smartphone samsung.
In più, con 10€ ho attivato la Giga Summer con 2G di internet per 3 mesi.
Tra 90 giorni vedrò il da farsi... Intanto sfrutto l'occasione, ho lo SP nuovo e Vodafone, nella mia zona, prende meglio di Wind.

saluti:p

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Per me non ti conviene proprio passare a vodafone...son tutte promo a tempo...devi considerare anche il dopo. Poi per lte non credo assolutamente batta tim, anche se varia da zone a zone. Inoltre hai sempre detto che cubomusica era essenziale per te? Ps ci sono pure gli sms a pagamento "del ti ho cercato" ed "è di nuovo raggiungibile"...anche in tim ma costano meno

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
I messaggi delle chiamate perse non mi interessano, infatti anche con Tim li ho disattivati.

Per la rete, invece almeno in 3G so che Vodafone è superiore, soprattutto in montagna con il 3G 900. Anche Wind lo era più di Tim, almeno dalle mie parti.

Per il 4G mi baso solo sui dati che trovo sui siti di Tim e Vodafone anche se da quanto leggo qui, Vodafone la spara lunga.

Il Cubomusica è davvero essenziale per me, ma se ci fosse un bel risparmio potrei valutare alternative...

Comunque il linea di massima ho intenzione di rimanere con Tim, però sono sempre aperto a nuove possibilità, valuto sempre costi e servizi, tutto quì. L'unico operatore che non considererò mai è 3, per ovvi motivi, a parte per l'iPad.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
"Torna in Vodafone con un'offerta super conveniente: 400 minuti verso tutti, chiamate illimitate verso un numero Vodafone, 1000 sms, 2GB di internet veloce a soli 10.08 euro al mese. E solo per te Vodafone raddoppia tutte le tue ricariche per 6 mesi. Affrettati solo nei negozi Vodafone entro il 26/08."

Mi è arrivato ieri. Diciamo che l'offerta è allettante, soprattutto per il raddoppio delle ricariche. Spenderei 5,04€ al mese in pratica.

Con Tim attualmente pago in tutto 16€, più del triplo, avendo fra tutte le varie promo ad personam 600min, 1000 SMS, 3GB, LTE, Cubomusica.

Per contro questa Special Vodafone non include il 4G, finiti i 2GB ti bloccano la connessione dati (questa la trovo una str****ta Colossale), e non esiste un'alternativa a Cubomusica.

C'è da dire però che se aggiungessi la Giga Summer avrei 4GB al mese e 4G incluso, e finiti i 3mesi di promo la pagherei 10€. E con 4GB al mese sto dentro di sicuro, quindi non arriverei a farmi bloccare i dati.

Quindi Special + Giga Summer = 20,08€ che con il raddoppio delle ricariche pagherei 10,04€ e avrei:
400min
1 num Vodafone illimitato
1000 sms
4GB di internet
LTE

E se il sito Vodafone non mente troppo, in 4G copre molto di più di Tim nelle mie zone. Oltre al fatto che Vodafone usa in modo massiccio il 3G 900Mhz..

Altra cosa da considerare è la Smart Passport, che con 3€ al giorno (1,5€ con il raddoppio) in Europa oltre ai minuti mi darebbe 500MB al giorno di dati in Europa, e facendo almeno 2-3 viaggetti all'estero ogni anno, non avere l'ansia di esaurire il bundle dati, sarebbe buona cosa.

Ultima lancia a favore di Vodafone sarebbe il passaggio della chiamata da 4G in 3G e non in 2G come fa TIM.

Ho solo un paio di domande:
il raddoppio delle ricariche sono bonus o è credito puro a tutti gli effetti? In modo tale che se in futuro dovessi fare MNP da Voda ad altro gestore non perdo il raddoppio. Quante ricariche al mese hanno diritto al raddoppio? Qual è il tetto massimo? Giusto per capire se a lungo termine può essere conveniente... Se mi conviene solo per 1 anno o 2 allora il gioco non vale la candela..
Le ricariche raddoppiate si sommano al credito puro ma non so se poi facendo MNP ti lasciano solo quello che hai realmente pagato(l'anno scorso avevo il raddoppio e funzionava così ma non credo che sia cambiato), il tetto massimo di ricarica mensile se non ricordo male è di 50€ .
Stai attento che non tutte le località segnate sul sito,parlo di quelle dell'ultimo aggiornamento, sono poi realmente coperte o per lo meno quì in prov di Teramo è così. Quindi verifica bene!
Le velocità dell'LTE sono un pò più basse rispetto a quelle di tim ma nell'utilizzo da smartphone non si nota per niente.

per la musica hai spotify scontato per 1 anno a 6,99
€, se non ricordo male.

Ora a te la scelta!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Le ricariche raddoppiate si sommano al credito puro ma non so se poi facendo MNP ti lasciano solo quello che hai realmente pagato(l'anno scorso avevo il raddoppio e funzionava così ma non credo che sia cambiato), il tetto massimo di ricarica mensile se non ricordo male è di 50€ .
Stai attento che non tutte le località segnate sul sito,parlo di quelle dell'ultimo aggiornamento, sono poi realmente coperte o per lo meno quì in prov di Teramo è così. Quindi verifica bene!
Le velocità dell'LTE sono un pò più basse rispetto a quelle di tim ma nell'utilizzo da smartphone non si nota per niente.

€, se non ricordo male.

Ora a te la scelta!

Ok ti ringrazio! Beh guarda se il raddoppio è 50€ x 6 raddoppiati sarebbero 600€ che diviso 20,08 farebbero 2 anni e mezzo.

A parte Spotify che sarebbe comunque caro, mi eroderebbe i GB quindi di fatto, io l'ho sempre trovato inutile.

Io con Cubomusica se lascio la qualità al massimo, in un giorno faccio fuori quasi 1GB di traffico... Mi sa che rimango con Tim ;)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:

€, se non ricordo male.

Ora a te la scelta!
mi pare di ricordare che l'ammontare del raddoppio delle ricariche NON partecipa in caso del passaggio del credito in mnp (solo quello realmente pagato).
Ma comunque è sempre un raddoppio di credito utilizzabile in permanenza in vodafone.

Per quanto riguarda il 4g Voi dimenticate spesso che il 4g è in continua evoluzione e implementazione, non è una cosa fissa e ferma, e la zona che non è coperta oggi domani lo potrebbe diventare davvero, può essere solo questione di giorni. Tempo date tempo al tempo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
mi pare di ricordare che l'ammontare del raddoppio delle ricariche NON partecipa in caso del passaggio del credito in mnp (solo quello realmente pagato).
Ma comunque è sempre un raddoppio di credito utilizzabile in permanenza in vodafone.

Per quanto riguarda il 4g Voi dimenticate spesso che il 4g è in continua evoluzione e implementazione, non è una cosa fissa e ferma, e la zona che non è coperta oggi domani lo potrebbe diventare davvero, può essere solo questione di giorni. Tempo date tempo al tempo.
Ecco allora é come pensavo per il raddoppio.

Certo ma questo non autorizza nessun operatore, in questo caso vodafone, a spararla grossa sulla copertura. Non si può ufficializzare il 4G in comuni dove si prende una misera tacchetta outdoor che arriva da impianti di altri comuni.
Per non parlare della cartina del 4G che prima aveva le "chiazze" colorate col territorio effettivamente coperto e ora ha solo dei pallini. Spero sia solo una situazione temporanea e che presto torni come prima.
Che poi ogni mese attivano nuovi siti e coprono nuove città siamo d'accordo, ma ufficializzare prima del tempo lo trovo scorretto tutto quì.