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Vodafone, l'Internet mobile viaggia sopra i 40M e triplicherà nel 2013

Windisti
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Revolt ha detto:
Ah, beh: se dichiari cose di cui non hai prove, di conseguenza sono totalmente irrilevanti, così come, a quanto pare, ritieni che siano le mie. Pertanto ognuno resta convinto delle proprie idee.
Bah, continuo a non capire. Ho solo detto che l'utente e' di Sesto S.G (ma questo l'ha detto l'utente non io) e se non riscontra miglioramenti evidentemente il sito che lo serve non e' stato upgradato (una conclusione abbastanza ovvia direi). Oltretutto e' stato chiaramente detto che le prime citta' ad essere interessate saranno Roma e MIlano e a seguire altri capoluoghi di regione o provincia. Nessuno ha parlato di Sesto San Giovanni e quindi non capisco cosa ci sia da stupirsi.
Poi ho detto che siccome tipicamente i siti non "retrocedono" nel senso che il backhauling, la capacita' del sito e le sue caratteristiche vengono migliorate non peggiorate (anche questa mi sembra una cosa piuttosto normale), se non riscontra piu' le stesse prestazioni probabilmente sara' cambiato qualcosa, ad esempio l'utilizzo medio del sito che oltretutto e' in un centro urbano non in aperta campagna (difficile che possa avere le risorse tutte per lui).
 
Windisti
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ma a che servirà questa super mega velocità se poi vodafone blocca i p2p, e i download in generale? io con vodafone non sono mai riuscito a superare i 3 mega (di notte), e in genere sto sugli 1-2 mega. Secondo me c'è un'impostazione che, anche a banda libera, non ti fa salire sopra un certo tot. ergo, anche se uno ha la chiavetta da 40 mega, a quanto andrà? sempre 3 mega massimo?
Diverso il discorso di tim, con cui ho raggiunto anche i 6,99 mega (con chiavetta da 7,2), e scarico file e torrent come con la mia adsl alice.
 
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giovax

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io che non sono un pescatore, so che se vuoi catturare tanti pesci devi prima pasturare e poi mettere anche qualcosa di interessante all'amo
 
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Che il fishing fosse lo sport preferito di vodafone, l'avevo capito (e detto) già da un pezzo. Evidentemente non sono il solo a pensarlo e anche questo è scontato. Significa che chi abbocca, merita tutto ciò che dovrà subire dal gestore e personalmente comincerò a dare addosso a chi fra questa gente prima difende e sottoscrive, poi ritorna nei forum ad aprire thread di lamentela. Un caso su tutti: la registrazione sul sito, un problema che dura dalle calende greche. Eppure tutti felici e contenti a restare con vodafone finché non arriva anche il loro turno e a quel punto si aggregano al coro dei "come mai?", "ma perché non riesco a registrarmi", ma mai a dire: "vodafone è una mer:censored: e poiché non corregge il bug di registrazione sul sito e di conseguenza non mi permette di gestire le pratiche amministrative da poco anche sottratte al fax, faccio portabilità verso un gestore più serio e concreto, piuttosto che avere a che fare con le solite chiacchere." ... Sì, basta che lo si faccia capire anche a tutti "quelli" :)censored:) che dicono "se non sei vodafone, non ti caco" e allora vedi quanta gente ci ripensa: dunque questa gente non soltanto ha abboccato, ma deve accettare anche di essere cucinata. Bella roba. Ecco perché il paese, come va di moda dire ora, va "a escort" sotto tanti altri punti di vista più gravi: sono in pochi capaci di prendere decisioni anche forti e scomode, per farsi valere e punire l'imposizione di un comportamento scorretto.
 
Windisti
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Revolt ha detto:
Che il fishing fosse lo sport preferito di vodafone, l'avevo capito (e detto) già da un pezzo. Evidentemente non sono il solo a pensarlo e anche questo è scontato. Significa che chi abbocca, merita tutto ciò che dovrà subire dal gestore e personalmente comincerò a dare addosso a chi fra questa gente prima difende e sottoscrive, poi ritorna nei forum ad aprire thread di lamentela. Un caso su tutti: la registrazione sul sito, un problema che dura dalle calende greche. Eppure tutti felici e contenti a restare con vodafone finché non arriva anche il loro turno e a quel punto si aggregano al coro dei "come mai?", "ma perché non riesco a registrarmi", ma mai a dire: "vodafone è una mer:censored: e poiché non corregge il bug di registrazione sul sito e di conseguenza non mi permette di gestire le pratiche amministrative da poco anche sottratte al fax, faccio portabilità verso un gestore più serio e concreto, piuttosto che avere a che fare con le solite chiacchere." ... Sì, basta che lo si faccia capire anche a tutti "quelli" :)censored:) che dicono "se non sei vodafone, non ti caco" e allora vedi quanta gente ci ripensa: dunque questa gente non soltanto ha abboccato, ma deve accettare anche di essere cucinata. Bella roba. Ecco perché il paese, come va di moda dire ora, va "a escort" sotto tanti altri punti di vista più gravi: sono in pochi capaci di prendere decisioni anche forti e scomode, per farsi valere e punire l'imposizione di un comportamento scorretto.

Inutile commentare i contenuti che ovviamente non condivido. Noto la solita rabbia, la solita confusione ma soprattutto la solita supponenza.
Rispetta le persone e rispetta il lavoro degli altri, please.
 
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Supertech ha detto:
Appunto. Come volevasi dimostrare.
Hai visto? Meno male che ci sei te, che con i tuoi interventi mi metti di buon umore. Una cosa buona la fai, dai.:applauso:
 
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giovax

Guest
beh, da una parte c'è un (ex?) cliente arrabbiata e un cittadino deluso dalla assenza di etica commerciale e dall'altra c'è un lavoratore che difende il proprio datore di lavoro (diretto o indiretto).

Comunque per restare in tema, 40Mbps ma con ad esempio tutta la sequela di limitazioni, illegittime come quella sul VoIP, sono una ennesima dimostrazione del modo di fare di Vodafone: PESSIMO
 
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scusa illegittime le limitazioni sul voip perche? loro ti avvisano che bloccheranno il voip.... io la definirei piu tosto una strategia commerciale poco redditizia, ma queste sono valutazioni loro, i clienti sono liberi di cambiare gestore quando vogliono se non trovano giusti questi blocchi :)
 
Windisti
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Giovax,

qui non si tratta di difendere Vodafone per partito preso. Non mi sembra proprio questo il forum adatto...:D
E' una questione di modi e toni. Di toni perchè dare degli allocchi a quelli che non fanno le tue stesse scelte senza poter conoscere le loro esigenze è assurdo. Di modi perchè quando dietro gli attacchi si citano motivazioni tecniche non corrette, "sentito dire", prese di posizioni "a priori" è chiaro che uno poi fa fatica a non controbattere, se magari (magari...:D) forse un po di informazioni in più ce l'ha. E' nelle dinamiche del forum del resto.
Uno può esprimere le sue posizioni anche in maniera un pò più serena e sopratutto con motivazioni più consistenti.

Per quanto riguarda la leggittimità della scelta stavo per risponderti come FedeFox. Non sono un giurista ma secondo me e' nelle prerogative di un'offerta commerciale. Liberi di sottoscriverla o meno. Se si vuole il Voip si possono scegliere le tariffe non base. Se Vodafone è brava a pescare come sostieni evidentemente questa tariffa ha molto appeal ed è una figata pazzesca.. Siamo noi che non la capiamo.. :sorrisok:

:bye:
PS Se è illeggitima interverra l'autorità suppongo.
 
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Supertech ha detto:
Giovax,

qui non si tratta di difendere Vodafone per partito preso. Non mi sembra proprio questo il forum adatto...:D
E' una questione di modi e toni. Di toni perchè dare degli allocchi a quelli che non fanno le tue stesse scelte senza poter conoscere le loro esigenze è assurdo. Di modi perchè quando dietro gli attacchi si citano motivazioni tecniche non corrette, "sentito dire", prese di posizioni "a priori" è chiaro che uno poi fa fatica a non controbattere, se magari (magari...:D) forse un po di informazioni in più ce l'ha. E' nelle dinamiche del forum del resto.
Uno può esprimere le sue posizioni anche in maniera un pò più serena e sopratutto con motivazioni più consistenti.

Per quanto riguarda la leggittimità della scelta stavo per risponderti come FedeFox. Non sono un giurista ma secondo me e' nelle prerogative di un'offerta commerciale. Liberi di sottoscriverla o meno. Se si vuole il Voip si possono scegliere le tariffe non base. Se Vodafone è brava a pescare come sostieni evidentemente questa tariffa ha molto appeal ed è una figata pazzesca.. Siamo noi che non la capiamo.. :sorrisok:

:bye:
PS Se è illeggitima interverra l'autorità suppongo.
@giovax: arrabbiato ... Comunque ipse dixit. Gli altri sono poco consistenti quando lui dall'alto della sua sapienza, ribatte senza dare consistenza ai suoi interventi.

Se gli altri rispondono in modo confuso e poco consistente (magari perché si tratta di esperienza pratica vissuta, che sarà ignorante quanto vuoi, ma è sempre reale e ben spiegata), spiega anche te le tue motivazioni. Se sei così sapiente, rendimi meno ignorante e motiva i tuoi interventi. Non ha alcun senso replicare in modo contrario, se tu non mi dai delle prove di quanto sostieni. Te l'ho già chiesto diverse volte, ma il tuo comportamento è quello di chi lancia la pietra (cioé dice una cosa) e poi nasconde la mano (cioé non la motiva/spiega). Non sono qui per criticare ed imporre il mio pensiero a chi la pensa diversamente da me: sono ben disposto a ragionare in un forum a patto che si diano delle motivazioni che smuovano le posizioni. In caso contrario ognuno resta della sua e ti ho già detto anche questo.
Se il mio stato d'animo è motivatamente avverso nei confronti di vodafone, ho tutto il diritto di manifestare il mio disappunto, anche nei confronti di clienti (mi riferisco alla vita di tutti i giorni) che dal basso della loro ignoranza (quella vera), prima snobbano, isolano e anche insultano le persone che non hanno vodafone, poi quando incontrano quei problemi che (ad esempio io) metto in evidenza, si presentano nei forum cascando dalle nuvole con dei thread trattati ed ritrattati (che basta fare un bel cerca e si trova risposta, ahimé il più delle volte nefasta).
E' da tutto questo meccanismo che nasce parte di quella frustrazione (in gran parte alimentata dal comportamento del gestore) che tu contesti. Chi sei tu, per decidere con che stato d'animo mi debba esprimere? Devo essere più sereno? Non ottengo il mio obiettivo: non ho mai visto uno incaz.zato che si esprime con toni "sereni". Ritieni che debba essere sereno? Fammi cambiare idea: non serve a niente dire a qualcuno di cambiare atteggiamento senza convincerlo: si ottiene l'effetto diametralmente opposto.
Qualora tu fossi un lavoratore che difende (come ipotizzato) chi ti da lavoro direttamente o indirettamente, vorrei che tu capissi che le mie parole non sono rivolte a gente che (magari come te, chi lo sa?) si fa il mazzo per i colletti bianchi che amministrano un gestore. Anzi so per esperienza (indiretta) che chi lavora nei "bassifondi" di un gestore, è fra quelle persone che si fanno di più il mazzo per accontentare richieste a volte assurde che derivano dai piani alti (ad esempio il marketing) che il più delle volte sono ignoranti sullo stato dei sistemi informatici e di conseguenza non sanno se un determinato progetto che partoriscono può essere più o meno sostenuto dagli stessi. Del resto i colletti bianchi di un gestore si limitano a dare ordini (indipendentemente dalla fattibilità o meno) perché tanto sanno che ci sono coloro che lavorano (ad es. su mainframe e network) e che si devono fare il mazzo per accontentarli, anche con reperibilità notturna, visto che i sistemi vanno in crash un giorno sì e l'altro pure. Pertanto, al contrario di quanto lasci intendere, a queste persone va invece tutto il mio rispetto, perché devono fare anche l'impossibile per esaudire le richieste dei piani alti. Ma è chiaro che se una cosa ha dei limiti, oltre questi non è possibile andare. Dunque ecco che si verifica una delle grandi schifezze che in vodafone ha la maggiore espressione: il marketing che, pensando che siano stati completati i progetti commissionati, parte col pubblicizzare (come al solito in pompa magna) prodotti che in virtù di quei limiti che i "servi" non sono riusciti a superare (nonostante il sudore e la pressione delle roadmap), allo stato dei fatti si presenta ben diverso da come è reclamizzato. Di questo i poveri addetti ai lavori ne sono ben consapevoli, ma si ritrovano a dover tacere perché sennò chi gli da lavoro non vende il suo prodotto purtroppo scadente e loro finiscono a spasso. Chi frequenta i forum, è ben consapevole che circolano degli addetti ai lavori che, forti dell'anonimato, si esprimono sconsigliando ciò che il gestore vende come fumo, perché sono a conoscenza di quanto buono o cattivo sia venuto fuori quel prodotto che nel bene o nel male sono stati costretti a realizzare entro dei limiti di tempo stabiliti dal gestore.
Faccio notare che, a differenza di certe persone che si limitano a criticare, avendo la presunzione di dire come si devono comportare gli altri, anche in questa situazione mi sono dilungato per esprimere le mie ragioni. Questo per dire che non sono di certo un tipo che sputa sentenze senza averne motivazione.
La mia motivazione risulta confusa per chi mi critica? Me lo spiegasse, facendomi cambiare idea, altrimenti (cordialmente e serenamente) tacesse.

:bye:
 
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giovax

Guest
se io leggo questa frase (presa da http://www.repubblica.it/tecnologia..._limitato_inaccettabile-12182979/?ref=HREC2-9)
La replica di Vodafone. ...... "Naturalmente, il traffico Voip ha un costo, ma è un tipo di servizio che può non interessare a tutti. Per questo tipo di clienti, ci sono offerte che non comprendono l'utilizzo del Voip, a costi inferiori rispetto a quelle che lo comprendono".

Non posso far altro che constatare (Vodafone o qualunque operatore di tlc) che è una grossa stupidaggine, ed una puerile scusa per autogiustificarsi una tariffazione differenziata che va contro la "net neutrality". Di questo principio un domani potrebbero dire "vuoi accedere ai siti di notizie e quoitidiani on line? bene paga di più". Soprattutto se parallelamente si fanno il petto grosso con i 40 Mbps in mobilità che il singolo utente non avrà mai, dato i cap che ci sono.

ah, per favore, chiedo a entrambi i "contendenti" di non considerarmi pro o contro nessuno dei due, grazie
 
Windisti
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Revolt ha detto:
@giovax: arrabbiato ... Comunque ipse dixit. Gli altri sono poco consistenti quando lui dall'alto della sua sapienza, ribatte senza dare consistenza ai suoi interventi.

Se gli altri rispondono in modo confuso e poco consistente (magari perché si tratta di esperienza pratica vissuta, che sarà ignorante quanto vuoi, ma è sempre reale e ben spiegata), spiega anche te le tue motivazioni. Se sei così sapiente, rendimi meno ignorante e motiva i tuoi interventi. Non ha alcun senso replicare in modo contrario, se tu non mi dai delle prove di quanto sostieni. Te l'ho già chiesto diverse volte, ma il tuo comportamento è quello di chi lancia la pietra (cioé dice una cosa) e poi nasconde la mano (cioé non la motiva/spiega). Non sono qui per criticare ed imporre il mio pensiero a chi la pensa diversamente da me: sono ben disposto a ragionare in un forum a patto che si diano delle motivazioni che smuovano le posizioni. In caso contrario ognuno resta della sua e ti ho già detto anche questo.
Se il mio stato d'animo è motivatamente avverso nei confronti di vodafone, ho tutto il diritto di manifestare il mio disappunto, anche nei confronti di clienti (mi riferisco alla vita di tutti i giorni) che dal basso della loro ignoranza (quella vera), prima snobbano, isolano e anche insultano le persone che non hanno vodafone, poi quando incontrano quei problemi che (ad esempio io) metto in evidenza, si presentano nei forum cascando dalle nuvole con dei thread trattati ed ritrattati (che basta fare un bel cerca e si trova risposta, ahimé il più delle volte nefasta).
E' da tutto questo meccanismo che nasce parte di quella frustrazione (in gran parte alimentata dal comportamento del gestore) che tu contesti. Chi sei tu, per decidere con che stato d'animo mi debba esprimere? Devo essere più sereno? Non ottengo il mio obiettivo: non ho mai visto uno incaz.zato che si esprime con toni "sereni". Ritieni che debba essere sereno? Fammi cambiare idea: non serve a niente dire a qualcuno di cambiare atteggiamento senza convincerlo: si ottiene l'effetto diametralmente opposto.
Qualora tu fossi un lavoratore che difende (come ipotizzato) chi ti da lavoro direttamente o indirettamente, vorrei che tu capissi che le mie parole non sono rivolte a gente che (magari come te, chi lo sa?) si fa il mazzo per i colletti bianchi che amministrano un gestore. Anzi so per esperienza (indiretta) che chi lavora nei "bassifondi" di un gestore, è fra quelle persone che si fanno di più il mazzo per accontentare richieste a volte assurde che derivano dai piani alti (ad esempio il marketing) che il più delle volte sono ignoranti sullo stato dei sistemi informatici e di conseguenza non sanno se un determinato progetto che partoriscono può essere più o meno sostenuto dagli stessi. Del resto i colletti bianchi di un gestore si limitano a dare ordini (indipendentemente dalla fattibilità o meno) perché tanto sanno che ci sono coloro che lavorano (ad es. su mainframe e network) e che si devono fare il mazzo per accontentarli, anche con reperibilità notturna, visto che i sistemi vanno in crash un giorno sì e l'altro pure. Pertanto, al contrario di quanto lasci intendere, a queste persone va invece tutto il mio rispetto, perché devono fare anche l'impossibile per esaudire le richieste dei piani alti. Ma è chiaro che se una cosa ha dei limiti, oltre questi non è possibile andare. Dunque ecco che si verifica una delle grandi schifezze che in vodafone ha la maggiore espressione: il marketing che, pensando che siano stati completati i progetti commissionati, parte col pubblicizzare (come al solito in pompa magna) prodotti che in virtù di quei limiti che i "servi" non sono riusciti a superare (nonostante il sudore e la pressione delle roadmap), allo stato dei fatti si presenta ben diverso da come è reclamizzato. Di questo i poveri addetti ai lavori ne sono ben consapevoli, ma si ritrovano a dover tacere perché sennò chi gli da lavoro non vende il suo prodotto purtroppo scadente e loro finiscono a spasso. Chi frequenta i forum, è ben consapevole che circolano degli addetti ai lavori che, forti dell'anonimato, si esprimono sconsigliando ciò che il gestore vende come fumo, perché sono a conoscenza di quanto buono o cattivo sia venuto fuori quel prodotto che nel bene o nel male sono stati costretti a realizzare entro dei limiti di tempo stabiliti dal gestore.
Faccio notare che, a differenza di certe persone che si limitano a criticare, avendo la presunzione di dire come si devono comportare gli altri, anche in questa situazione mi sono dilungato per esprimere le mie ragioni. Questo per dire che non sono di certo un tipo che sputa sentenze senza averne motivazione.
La mia motivazione risulta confusa per chi mi critica? Me lo spiegasse, facendomi cambiare idea, altrimenti (cordialmente e serenamente) tacesse.

:bye:
Va bene Revolt. Azzeriamo il nostro "rapporto" e ripartiamo da zero. Lungi da me il voler continuare in questo nostro siparietto.

A me sembra che nelle occasioni di contrasto, sia che fossero di natura "tecnica" sia che fossero di altra natura ho cercato di motivare e provare concretamente le mie ragioni. Dopodichè devi considerare che in alcune circostanze non c'è possibilità di "mostrare" la prova o perchè non è "fisica" o perchè non si può. Alcune poi potrei dartele solo in privato per ovvie ragioni.
Adesso se mi ripeti su quali punti non ti tornano le cose o quali sono i punti sui quali secondo te non sono stato esauriente cerco di rispondere.

Pace e bene.:surrender:
 
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