Utente
- Reazioni
- 57
- Punteggio
- 28
Guasto rientrato oggi nel pomeriggioibm17 ha detto:Azz, 3 giorni inizia ad essere veramente pesante
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Guasto rientrato oggi nel pomeriggioibm17 ha detto:Azz, 3 giorni inizia ad essere veramente pesante
Diciamo che giunti al 2021 l'esistenza di quel traliccione potrebbe anche essere messa in discussione...... ormai è lì solo per fare concorrenza al BernasconeCi siamo, uno dei siti che avevo paura arrivasse qui da me, è pronto...
TIM SPA
02/11/2021
Varese (VA) - Via Cimarosa
VA01 – VA CENTRO_1RM06180 – VA CENTRO_RICONFIGURAZIONE di una Stazione Radio Base esistente
Vodafone sale sullo storico traliccione Tim in centro a Varese... spero facciano un lavoro pulito vista la vicinanza all'altrettanto storico sito Vodafone sulla torre civica
Mi auguro non sia 3 settori, rischierebbero davvero di sporcare parecchio tutto, unico punto forza è che la torre civica è ben più alta del livello radianti sul traliccio tim, possono giocare parecchio con i tilt...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
E, quando ho visto mesi fa che Vodafone modificava il sito della torre per anche "altro operatore" (ancora non è stato fatto nulla) credevo che tim traslocasse magari il traliccio che spariva... ma vedo che ora sale vf per cui nada...Diciamo che giunti al 2021 l'esistenza di quel traliccione potrebbe anche essere messa in discussione...... ormai è lì solo per fare concorrenza al Bernascone
Ci siamo, uno dei siti che avevo paura arrivasse qui da me, è pronto...
TIM SPA
02/11/2021
Varese (VA) - Via Cimarosa
VA01 – VA CENTRO_1RM06180 – VA CENTRO_RICONFIGURAZIONE di una Stazione Radio Base esistente
Vodafone sale sullo storico traliccione Tim in centro a Varese... spero facciano un lavoro pulito vista la vicinanza all'altrettanto storico sito Vodafone sulla torre civica
Credo leveranno gli ex tacs spenti per far posto a vf + eventuali AAU tim e/o vf... In tal caso credo non serva una severa autorizzazione paesaggistica essendo una modifica che non va a variare l'aspetto anzi, sará meno impattante dei "rotoloni" di fine anni 80Ammesso che gli lascino toccare quel traliccio, visto che il comune più di una volta ha espresso contrarietà e ostacolato i vari aggiornamenti
Ciao a tutti.
Meno di un anno fa, Vodafone ha delocalizzato il nodo 59679 su un palo esistente Inwit, distante 1,5km. Classico trasloco.
Quello che non ho capito e' che a distanza di poco tempo hanno presentato le pratiche per re-installarsi sul vecchio palo, dove da pochi giorni e' stato acceso il nodo 55479. Quale e' secondo voi la logica? Non e' un doppio lavoro?
Ciao, il motivo riguarda i soldi messi a disposizione dagli investitori, che ne mettono di più per traslochi che per nuovi siti. Per il resto i vantaggi di fare questa operazione sono quelli che ti ha già detto @alex.vt , ovvero la possibilità di contrattare per l'affitto a un prezzo più basso e la faccenda del CEM.Ciao a tutti.
Meno di un anno fa, Vodafone ha delocalizzato il nodo 59679 su un palo esistente Inwit, distante 1,5km. Classico trasloco.
Quello che non ho capito e' che a distanza di poco tempo hanno presentato le pratiche per re-installarsi sul vecchio palo, dove da pochi giorni e' stato acceso il nodo 55479. Quale e' secondo voi la logica? Non e' un doppio lavoro?
A quanto pare (Arpa canta...) Vodafone ha richiesto di installare una BTS sul dismesso impianto TIM di Luino (VA) in via Vittorio Veneto, chiamandola proprio LUINO VITTORIO VENETO, codice 1RM07199.
Su questo traliccio, ancora presente come potete vedere da Streetview ( https://www.google.com/maps/@46.001...J1goICCx9lQ2ONUw!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu ) anni fa c'era TIM, la quale ha traslocato poi su VF in piazzale Marconi perché i CEM erano al limite, essendo attaccata al palazzo di fronte. Onestamente comprendo poco la scelta di VF di volersi andare a mettere lì, proprio considerando che a livello CEM è un sito critico e che si trova nelle immediate vicinanze dell'altra BTS storica di piazzale Marconi.
P.s.: il titolo della discussione è sempre attuale, considerando la rinnovata smania di VF di installare impianti ovunque ci sia un palo/traliccio
A quanto pare (Arpa canta...) Vodafone ha richiesto di installare una BTS sul dismesso impianto TIM di Luino (VA) in via Vittorio Veneto, chiamandola proprio LUINO VITTORIO VENETO, codice 1RM07199.
Su questo traliccio, ancora presente come potete vedere da Streetview ( https://www.google.com/maps/@46.001...J1goICCx9lQ2ONUw!2e0!7i16384!8i8192?entry=ttu ) anni fa c'era TIM, la quale ha traslocato poi su VF in piazzale Marconi perché i CEM erano al limite, essendo attaccata al palazzo di fronte. Onestamente comprendo poco la scelta di VF di volersi andare a mettere lì, proprio considerando che a livello CEM è un sito critico e che si trova nelle immediate vicinanze dell'altra BTS storica di piazzale Marconi.
P.s.: il titolo della discussione è sempre attuale, considerando la rinnovata smania di VF di installare impianti ovunque ci sia un palo/traliccio
In quanto a dinamicità nel trovare soluzioni e spigliatezza, vodafone è vodafone non c'è niente da fare...Caso simile (ma qui niente problema cem ) in Sardegna , il sito dello screen era lo storico sito Wind .
Wind lo ha dismesso per tenere il sito ex3 e vodafone che ha con tim un sito più esterno ha pensato bene di prenderlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
A questo punto anche le risorse finanziarie paiono esserci.....In quanto a dinamicità nel trovare soluzioni e spigliatezza, vodafone è vodafone non c'è niente da fare...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Sì, tagliando 1000 dipendenti e paventando ipotesi di consolidamentoA questo punto anche le risorse finanziarie paiono esserci.....