Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ecco cosa sta succedendo li:

02ee6944556b407ef4a51c5c93e6ab88.jpg


8a0c91b277973506f9734f33af4e9806.jpg


È sorto un nuovo sito a pochi metri dal vecchio carrato tim (credo ormai spento in attesa di rimozione) che dovrebbe ospitare tim e Vodafone, altre foto (fatte da daniele91) del carrato e del nuovo impianto:

acb6f653712cab1e145345a8f43617cd.jpg


671c32877f65223d40746761614a6c33.jpg


A primo impatto cosa vi sembrano i nuovi pannelli? li tim mi pare sul carrato avesse solo 3G e dcs..

gially ha detto:
Vodafone deve ancora attivare, entrambe le antenne sono di tim al momento
Anche se sono un po OT continuo qui il caso di Mozzate.. Gially sto giro c'è qualcosa che non mi torna, mi dissi che vodafone doveva ancora mettere i pannelli e tim li aveva già messi, invece mi sa che tim è ancora accesa sul carrato e mi sa che è pure solo 2G :eek:, mi sono finalmente ricordato di fermarmi li sotto che ero di passaggio e ho bloccato in 3G, ebbene ho rilevato un 3G 2100 con valori sui 90/100db e non appena ho fatto per screenshottare mi ha agganciato un U900 che di sicuro non arriva da li visti i db:

98ee1c83d42f590d709c89e40d16a9ac.jpg


Invece il 2G arriva da li a palla:

e7e54fb210580b4b3b0252206e7b7021.jpg


vodafone invece (ho provato a forzare) ha 3G molto forte sui 70 db quindi presumo che l'installazione fissa sia di vodafone e tim deve ancora spostarsi e smantellare il carrato, perché dubito che dopo il trasloco attivino solo il 2G.. c'è anche 4G b3 ma non arriva da quella ha valori sui 105/110db

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Vodafone e le sue BTS ovunque, anche in Sicilia zona San Vito lo Capo:

ab0dbr.png


terzo sito (extra sharing) sul lungomare, palina su un edificio con quadband installata (2G/3G/4G) e in più nuovo sito a Custonaci per coprire la frazione di Purgatorio, palo con ballatoio (2G/3G/4G), copertura di gran lunga superiore ai competitor

quando si hanno i soldi e si investono, complimenti....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Vodafone e le sue BTS ovunque, anche in Sicilia zona San Vito lo Capo:

ab0dbr.png


terzo sito (extra sharing) sul lungomare, palina su un edificio con quadband installata (2G/3G/4G) e in più nuovo sito a Custonaci per coprire la frazione di Purgatorio, palo con ballatoio (2G/3G/4G), copertura di gran lunga superiore ai competitor

quando si hanno i soldi e si investono, complimenti....
Uno stamp dell'entroterra di Sanremo no eh ?:D:rolleyes: scherzo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Il problema è sempre quello, avere i soldi... con quelli non penso che i competitor starebbero a guardare.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Vodafone e le sue BTS ovunque, anche in Sicilia zona San Vito lo Capo:

ab0dbr.png


terzo sito (extra sharing) sul lungomare, palina su un edificio con quadband installata (2G/3G/4G) e in più nuovo sito a Custonaci per coprire la frazione di Purgatorio, palo con ballatoio (2G/3G/4G), copertura di gran lunga superiore ai competitor

quando si hanno i soldi e si investono, complimenti....

Nella zona "Macari" invece ci sono solo tim e Wind vedendo la mappa ?
 
A

Albemix

Guest
San Vito sto arrivando...:fun:! Quando si ha il capitale fuori dall'Italia, è facile investire!. Ho parlato oggi con un tecnico Vodafone e mi ha detto che l'azienda sta molto spingendo a livello di marketing del 4G ed è un continuo sbatti di qua e di la nel fare cambi di pannelli anche se quattro mesi fa ne sono stati installati di altri tipi. Ma scusa come fai a sfruttare il 4G con soli 2 giga?:blink:.

Come link radio non si sostituiranno i vecchi Commscope ma possibilmente le tlc (dove si può con la fibra e RRU Nokia) transiteranno possibilmente tutte via cavo e un pò alla volta meno via link radio. Come qualità mi ha parlato molto bene di Ericsson rispetto ai link Nec e un'altra marca che inizia per s.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
c'è anche Vodafone naturalmente a Macari (2G/3G e 4G), sono tutti sul traliccio RAI...sicuramente a livello di copertura in generale dopo c'è Wind, poi Tim e infine Tre, per quanto riguarda gli investimenti c'è da dire che finora anche gli operatori stanno investendo, ma in modalità diverse: H3G col piano Multifrequency (grosso errore secondo me bloccare lo sviluppo di rete), Tim fa solo esclusivamente siti in sharing su Vf e Wind è ancora impegnata col 42 Mbit/s e l'UMTS900 (qualche sitarello viene fatto ogni tanto)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Ma VF procede anche con le attivazioni del 3G @900? O si è buttata solo sul 4G?
Perché a casa mia farebbe veramente comodo avere il 3G 900 (e più precisamente su questo impianto qui http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=7620), visto che attualmente spesso rimango completamente senza segnale nel salotto di casa. (E il mio è un comune dichiarato in 4G+ addirittura).

in zone cosi urbanizzate solo wind attiva 3G 900 da quel che vedo in giro per il veneto... e aiuta moltissimo! sempre o quasi segnale 3G, come fosse GSM.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
in zone cosi urbanizzate solo wind attiva 3G 900 da quel che vedo in giro per il veneto... e aiuta moltissimo! sempre o quasi segnale 3G, come fosse GSM.

Già, infatti l'antenna Wind che ho vicino a casa ha 3G 2100 e 3G 900, che lo prendo tranquillamente anche sottoterra, l'unico! Basterebbe così poco.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
in zone cosi urbanizzate solo wind attiva 3G 900 da quel che vedo in giro per il veneto... e aiuta moltissimo! sempre o quasi segnale 3G, come fosse GSM.
Wind è indubbiamente quella più avanti, seguita da H3G. Tim pare si stia dando da fare, attivando anche lei nelle città (ho letto segnalazioni da Verona, Venezia, Varese, Ancona). Quella che manca nelle zone urbanizzate pare essere vodafone, ma non ho dubbi che presto partirà anche lei!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
io con tim non ho mai trovato umts 900 in 5 anni... mi sembra strano sia avanti...
Dalle tue parti lo trovi sicuramente a Monselice e Venezia centro. Rilevato personalmente.
Domani comunque risalgo a venezia, quindi guarderò nuove accensioni, anche lungo il tragitto.
Comunque a livello complessivo non so chi sia avanti tra tim e vodafone. Ma la prima è avanti nelle zone urbanizzate; la seconda nelle zone di montane. Almeno così è quello che ho notato io.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
c'è anche Vodafone naturalmente a Macari (2G/3G e 4G), sono tutti sul traliccio RAI...sicuramente a livello di copertura in generale dopo c'è Wind, poi Tim e infine Tre, per quanto riguarda gli investimenti c'è da dire che finora anche gli operatori stanno investendo, ma in modalità diverse: H3G col piano Multifrequency (grosso errore secondo me bloccare lo sviluppo di rete), Tim fa solo esclusivamente siti in sharing su Vf e Wind è ancora impegnata col 42 Mbit/s e l'UMTS900 (qualche sitarello viene fatto ogni tanto)

EDIT: doppio.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
c'è anche Vodafone naturalmente a Macari (2G/3G e 4G), sono tutti sul traliccio RAI...sicuramente a livello di copertura in generale dopo c'è Wind, poi Tim e infine Tre, per quanto riguarda gli investimenti c'è da dire che finora anche gli operatori stanno investendo, ma in modalità diverse: H3G col piano Multifrequency (grosso errore secondo me bloccare lo sviluppo di rete), Tim fa solo esclusivamente siti in sharing su Vf e Wind è ancora impegnata col 42 Mbit/s e l'UMTS900 (qualche sitarello viene fatto ogni tanto)

Con unione con wind hanno bloccato lo sviluppo di rete? :whistling:? Speriamo di no, perché senza investimenti non vai da nessuna parte. :nono::nonso:

TIM nelle aree che ritiene commerciali investe,eccolo un sito nuovo! http://www.lanazione.it/lucca/maxi-antenna-sant-alessio-1.1130795
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Dalle tue parti lo trovi sicuramente a Monselice e Venezia centro. Rilevato personalmente.
Domani comunque risalgo a venezia, quindi guarderò nuove accensioni, anche lungo il tragitto.
Comunque a livello complessivo non so chi sia avanti tra tim e vodafone. Ma la prima è avanti nelle zone urbanizzate; la seconda nelle zone di montane. Almeno così è quello che ho notato io.
io vado verso , sirmione , verona , padova forse treviso e bassano .. ma vorrei guardare lte più che u900 :D heheheh
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
andrea86 ha detto:
io con tim non ho mai trovato umts 900 in 5 anni... mi sembra strano sia avanti...
qui a Varese/Como e provincia ce ne sono un bel po di siti u900 tim (compresa la bts che ho come avatar li ha :D), soprattutto in sto 2015 ne stanno attivando molti anche in urbano.. arriveranno anche da te..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Non solo, anche nelle zone più rurali del comasco tipo Val d'Intelvi-Porlezza e' pieno di umts900 tim :)
 
Top