Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@ema9110 credevi di scamparla invece tocca anche alla tua Saronno un bel traslochino:

514aadecc80b544f0ab23c3347d7f9c4.jpg


Mi pare è plus l'attuale? Speriamo non cambi enode
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
@ema9110 credevi di scamparla invece tocca anche alla tua Saronno un bel traslochino:

514aadecc80b544f0ab23c3347d7f9c4.jpg


Mi pare è plus l'attuale? Speriamo non cambi enode

Si dovrebbe essere un attuale plus se non sbaglio, se è come penso sarà un trasloco di davvero pochi metri!
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
@ema9110 credevi di scamparla invece tocca anche alla tua Saronno un bel traslochino:

514aadecc80b544f0ab23c3347d7f9c4.jpg


Mi pare è plus l'attuale? Speriamo non cambi enode

Ciao a tutti.
Vorrei sapere cosa significa SSI 2.5. In cosa è diverso dal 2.0?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Miura ha detto:
Ciao a tutti.
Vorrei sapere cosa significa SSI 2.5. In cosa è diverso dal 2.0?
2.5 dovrebbe essere l'accordo sharing con le città tra 30000 e 50000 abitanti se non sbaglio...
2.0 accordo sharing con radianti a stessa quota

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
2.5 dovrebbe essere l'accordo sharing con le città tra 30000 e 50000 abitanti se non sbaglio...
2.0 accordo sharing con radianti a stessa quota

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
None, 2.0 città inferiori a 35000 abitanti, 2.5 superiori a 35000 fino a 55000 circa, ma non tutte le città sono state interessate, la quota dei radianti centra poco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
None, 2.0 città inferiori a 35000 abitanti, 2.5 superiori a 35000 fino a 55000 circa, ma non tutte le città sono state interessate, la quota dei radianti centra poco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille.

Nel caso in questione verrà creato sito ex-novo a pochi metri dai precedenti o verrà smantellato tim per andare sull'esistente vodafone?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
None, 2.0 città inferiori a 35000 abitanti, 2.5 superiori a 35000 fino a 55000 circa, ma non tutte le città sono state interessate, la quota dei radianti centra poco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ah gia era 35 55 non 30 50 😅...
Sul 2.0 allora sarà solo coincidenza che qui sono gli unici casi dove si affianca a tim anziché andare sotto o sopra...
Già che ci siamo... SSI e basta invece? Credevo fosse il vecchio accordo di anni fa ma vedo ancora oggi che qualche nuovo sito è SSI senza "numero"...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Grazie mille.

Nel caso in questione verrà creato sito ex-novo a pochi metri dai precedenti o verrà smantellato tim per andare sull'esistente vodafone?

Grazie
Dipende dai casi, ma cmq è quasi concluso il 2.5 come il 2.0

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Non ho capito scusami
Tu hai detto solo tim va su Vf, in realtà vale anche il contrario oppure dove non è possibile che uno casa sull'altro si cerca di fare un nuovo sito, per questo dipende dai casi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Tu hai detto solo tim va su Vf, in realtà vale anche il contrario oppure dove non è possibile che uno casa sull'altro si cerca di fare un nuovo sito, per questo dipende dai casi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ok ok, grazie.
Nel caso invece in cui un sito voda sia diventato sharing 2.0 con tim c'è la possibilità di un trasloco? nel senso di spostamento di tutta la struttura.
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Ok ok, grazie.
Nel caso invece in cui un sito voda sia diventato sharing 2.0 con tim c'è la possibilità di un trasloco? nel senso di spostamento di tutta la struttura.
Certo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Certo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Addirittura!
I costi per lo smantellamento del vecchio sito, l'acquisizione del nuovo, la realizzazione del nuovo e il nuovo canone di locazione, non verrebbero ammortizzati dopo tanti anni?
O il trasferimento riguarda solo siti che hanno canoni di locazione molto alti?
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Addirittura!
I costi per lo smantellamento del vecchio sito, l'acquisizione del nuovo, la realizzazione del nuovo e il nuovo canone di locazione, non verrebbero ammortizzati dopo tanti anni?
O il trasferimento riguarda solo siti che hanno canoni di locazione molto alti?
Ti ricordo che sono due operatori (o anche più) a dividersi la spesa, se un locatore recede dal contratto che fai? Non cerchi una soluzione diversa?!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ti ricordo che sono due operatori (o anche più) a dividersi la spesa, se un locatore recede dal contratto che fai? Non cerchi una soluzione diversa?!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vero, però la mia domanda era riferita allo spostamento del sito per decisione dei gestori, non del locatore.

Per questo ti dico che secondo me, considerando che il canone di locazione verrebbe suddiviso, lo spostamento ha senso solo per canoni molto elevati.
Dove il canone è 13000-14000 euro annui o più, avrebbe un senso. Dove è di 7000-8000 non credo convenga.

Sempre secondo il mio modesto parere.
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Vero, però la mia domanda era riferita allo spostamento del sito per decisione dei gestori, non del locatore.
Mai visto infatti uno spostamento per decisione del gestore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Mai visto infatti uno spostamento per decisione del gestore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Caspita!! Quindi ci sono locatori che danno disdetta alla scadenza del contratto?
Rinunciano a quelle cifre?
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Caspita!! Quindi ci sono locatori che danno disdetta alla scadenza del contratto?
Rinunciano a quelle cifre?
Avranno i loro motivi, e tralascio cmq il fatto che i locatori sono spesso oggetto di rinegoziazioni, c è chi accetta e c è chi li manda a quel paese e decide di recedere, ci sono casi e casi come ho già detto non esiste una regola

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Avranno i loro motivi, e tralascio cmq il fatto che i locatori sono spesso oggetto di rinegoziazioni, c è chi accetta e c è chi li manda a quel paese e decide di recedere, ci sono casi e casi come ho già detto non esiste una regola

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si, però nei casi in cui il locatore li manda a quel paese, può benissimo decidere di non recedere, perchè da quel che ho capito in rete, i contratti si rinnovano automaticamente.
O sbaglio?
 
G

gially

Guest
Miura ha detto:
Si, però nei casi in cui il locatore li manda a quel paese, può benissimo decidere di non recedere, perchè da quel che ho capito in rete, i contratti si rinnovano automaticamente.
O sbaglio?
I contratti si rinnovano tacitamente, ma spesso se si presentano per una rinegoziazione ti dicono "o rivediamo il canone o snantelliamo tutto" e qui sta nella bravura del locatore a capire se è un bluff o dicono sul serio

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top