Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sei in Intersite dal sito accanto.Vodafone ha messo il 5g pure qui.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
C' è un criterio con il quale Vodafone sceglie di usare la b28 solo in 4G o contemporaneamente sia in 4G e 5G? (DSS)
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi!
Ogni tanto spunto!
Ho da un paio di giorni un Honor Magic 5 Pro e ci ho infilato dentro la SIM aziendale con offerta tutto illimitato in 5G e finalmente tocco per la prima volta con mano questo standard.
Devo dire che a livello di copertura (vivo a Pisa ora) abbastanza deludente a macchia di leopardo e in DSS velocità spesso imbarazzanti (20-30 Mbps) mentre grazie al cielo a poche centinaia di metri da casa mia ho un impianto 5G non DSS con bande N28 e N78, con picchi di 900 Mbps, ma basta cambiare stanza e nonostante il segnale sia comunque pieno, le prestazioni dimezzano (comunque sui 400 Mbps), segno che a frequenze così alte basta pochissimo per perdere le prestazioni. Ho notato che dopo mezzanotte spengono N78 e lasciano solo N28.
Comunque mi sono accorto che su alcuni siti su LteItaly non risultano delle bande 5G che ho rilevato, oppure ad esempio oggi ero a Marina di Pisa ho agganciato N1 che però su LteItaly non risulta.
Inoltre su LteItaly c'è il modo di filtrare solo i siti 5G o le bande? Non ci sono riuscito. Grazie!
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
La copertura 5G Vodafone nelle città è purtroppo ancora molto parziale. Ti capiterà di essere decisamente più spesso in 5G nei paesini ed in generale in ambienti rurali rispetto alle città medie di provincia.
Per il discorso lteitaly se possibile cerca sempre di verificare se si tratta di AAU dedicate sull'impianto che stai agganciando o se si tratta di intersite (aggregazione di 4G e 5G tra impianti diversi).