Non sapevo dove postare , posto qui .
Ho cambiato casa (in affitto ) e nella nuova casa , internet “é incluso” . Il proprietario che abita a piano terra (io al primo piano ) ha cablato entrambi i piani in eth . Mi sono messo il mio router in modalità access point ed ok . Prestazioni solite della fttc (Sky Wi-Fi ) di 140/20 in media .
Siccome non ho il pieno controllo della linea , specie in caso di guasti o in caso serve riavviare il router mi sono fatto una diciamo fwa home Made usando la sim Vodafone che già avevo e comprandomi il router .
Una linea diciamo di backup specie per quando lavoro in Smart working da casa .
Uso la sim Vodafone perché é l’ unica che ha il sito con N78 .
Come router ho optato per lo ZTE MC 801A.
Su Amazon allo stesso prezzo c’era anche lo 888 ma vedendo le combo ho preferito 801 perché supporta più combo in 4G . L’ 888 invece supporta meno combo 4G ma supporta la CA in 5G che al momento per me é inutile .
Qui le varie combo per chi fosse interessato
4G & 5G Bands, Carrier Aggregation and Dual Connectivity Combinations for ZTE MC801A (MC801A)
cacombos.com
4G & 5G Bands, Carrier Aggregation and Dual Connectivity Combinations for ZTE MC888 (MC888)
cacombos.com
Nonostante il router non é molto vicino la finestra e nonostante la bts non é molto vicina , le prestazioni sono veramente OK
Dove abito e posizione bts
Questo il router
Qui il router rispetto alla finestra .
Naturalmente ho scelto la stanza che é “lato bts”
Questi i valori di rete che aggancio , quindi tutto: 4CA in 4G + 5G N78
E queste le prestazioni
Che dire . Sono veramente molto molto soddisfatto .
Se avete domande sullo ZTE chiedete pure .
Ah il modello 801A ha modem qualcomm X55 , l’ 888 ha X62
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro