Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Non bisogna essere intenditori per partecipare.

Ieri ho bevuto per la prima volta un rosso conero e sono rimasto molto molto deluso, anzi non mi è proprio piaciuto. Era della Moncaro. Devo assiarne di una casa diversa, perchè - più che il tipo di vino - conta la casa.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si dipende molto dalla casa di produzione, poi occorre verificare che sia un doc, e se presente altre al vitigno di Montepulciano cè del sangiovese.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Rosso Conero è uno dei rossi che mi sono piaciuti meno in assoluto. Gli amanti di quel vino con cui ho parlato mi hanno detto "no, impossibile, avrai sbagliato casa di produzione", fatto sta che un bel Montepulciano è difficile che deluda anche se lo facessero con gli sciacqui della casa peggiore :D

Uno dei miei vini preferiti è il Cannonau!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh, il cannonau è un vino piu tosto impegnativo forte/pesante dal sapore intenso va bene per piatti molto saporiti, carne rosse,cacciagione, porchetta, etc....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
E bravo Uncle Scrooge...va sui vini forti, il ragazzo!! Come dice il riminese va su cose tipo l'agnello. Dopo con più calma, vi fornisco la casa dell'ultimo cannonau bevuto: buono buono buono. Uncle, facciamo così, diamola un'altra possibilità al rosso conero. Io ho provato Moncaro e non era una bottiglia da 4.5 euro. Ma poi il rosso conero è sempre così aromatico? C'è un vino molto aromatico - Piedirosso Plutone di Ocone - non so se conoscete...molto aromatico, certo non è un Chianti che puoi bere ogni giorno perchè stufa, ma buono. Costo sui 6 euro.

Uncle, il nostro Taurasi lo conosci? Ti piacerebbe di sicuro. Quello più venduto - ma non il migliore - è Taurasi Radici: qui saliamo almenoooo a 20 euro...nettare, però.

Su, non siate timidi, partecipate! Vdete, mica siamo esperti noi tre, sono chiacchiere amichevoli.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Trovato! Cannonau di Sardegna Mamuthone 2011 di Giampietro Puggion. Davveroooo ottimo! Siamo sui 12-13 euro a bottiglia, ma - vi assicuro - con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Una grande casa qui in Campania sapete qual è? Moio. Sede a Mondragone (CE). Falerno Rosso del Massico, Rosso 57, Gaurano... qui siamo per tutti sui 10 euro. Luigi Moio è enologo di chiara fama. Avete mai bevuto un Moio? Non so al di fuori della Campania quanto sia noto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma certamente. :) Infatti non mi riferivo a un docg. Però, sai, c'è sempre il Chianti Geografico che non è da buttare manco quello. ;) E accade meno raramente di quanto tu possa pensare. Certo, le aziende che si arrischiano in tali "avventure", sono quelle più blasonate. Per esempio, ho appena controllato e mi ricordavo bene: la Barone Ricasoli fa un bianco.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Ma voi toscani bevete vini campani?

Eh... purtroppo no. Nel senso che facendo mente locale e ripensando alle esperienze passate è difficile che si vada nel sud Italia in quanto a vini. :(
E da una parte me ne dispiaccio...
Io credo di aver bevuto un paio di volte il vostro Taurasi, e non mi dispiacque affatto! :)
Domani farò un salto alla Coop e controllo l'assortimento vini.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono ad un matrimonio a Carmignano, provincia di Prato, e sto bevendo un bianco molto buono! Vernaccia di Carmignano. ;)
Secco al punto giusto, non aggressivo e tenuto in fresco.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Stasera ho bevuto un Merlot Santa Margherita - Liason Pramaggiore - 2012: una bottiglia che per i suoi 5.25 euro/scaffale coop si è rivelata davvero ottima! Non mancherò di comprarlo di nuovo e ve lo consiglio vivamente.

A questo proposito, vorrei l'aiuto degli amici veneti (chi è veneto qui?). Nella mia ignoranza ero convinto di dicesse Merlò, ma mio padre è sicuro che si pronunci - essendo veneto - Merlòt.

Aggiornamento. Sto leggendo che è un vitigno francese e quindi dovrei avere ragione io! Voi come dite?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ragazzi il vino va assaggiato degustato usato con molta parsimonia....(Merlot Santa Margherita - Liason Pramaggiore) Merlot Santa Margherita - Lison Pramaggiore...;)

cmq è francese quindi la Merlò la (t) non si pronuncia.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ragazzi il vino va assaggiato degustato usato con molta parsimonia....(Merlot Santa Margherita - Liason Pramaggiore) Merlot Santa Margherita - Lison Pramaggiore...;)
Ero sobrio, è soltanto ignoranza in geografia. :D